Vai al contenuto
Melius Club

Che app / sistema usate per pagare col cellulare?

Messaggi raccomandati

Inviato

@pino se -come penso- è come per la carta di debito/credito, se non sbaglio dovrebbe pagarci 1 centesimo o giù di lì, qualcosa in quell'intorno.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

ma coi contanti ogni tanto mi lasciano andare qualcosina

a mannnaggia mannnnaggia 🤣🤣

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, stanzani ha scritto:

risponderanno solo quelli di sinistra 😁😁

Solo a ibiza pagavo alcune volta con la carta i taxi altrimenti solo contanti 😄 😄

inoltre nei rifugi montani d alta quota spesso la rete non c'è 😄

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

se ciò mi consentisse proprio di lasciare completamente a casa le carte di debito/credito

è una carta di credito contactless in soldoni. Non mi pare di aver visto da tempo pos dove si possa solo strisciare… ah sì i benzinai italiani, questi hanno “macchinette” indietro ancora come le balle dei cani… io un paio di cc le tengo comunque perché non si sa mai, guasti ne accadono 

Inviato
1 ora fa, stanzani ha scritto:

Grazie a tutti. Ho sottoscritto sia Google che satispay. Provo entrambi

minchia sei di sinistra e ancora non avevi un caiser😂🤣

apple pay ce l’ho da anni… son di sinistra io, ti a set n barlafüs 

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

minchia sei di sinistra e ancora non avevi un caiser

ho usato il bancomat sinora, giusto per far gagare le tasse ai bottegai. ora saro' ancora piu temibile. Quelli che conosco di destra invece circolano con mazzi di banconote (affitti in nero, prestazioni professionali in nero, spaccio di droga, furti, criminalita' organizzata)

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

è una carta di credito contactless in soldoni. Non mi pare di aver visto da tempo pos dove si possa solo strisciare…

ma quindi -perdonate l'ignoranza, non mi sono mai informato bene e non credo di avere mai visto pagamenti effettuati in quel modo da altri, o non ci ho fatto caso- si deve avvicinare il cellulitico allo strumentino del POS come si fa con la carta ?

non si "trasmette" il pagamento come si fa con satispay, a prescindere dalla macchinetta del POS, a cui non ci si avvicina e che non credo nemmeno sia necessaria ?

Inviato

@daniele_g wallet è un contactless come le carte, solo che avvicini il telefono al posto della carta al POS.

NB devi avere la funzione NFC nel telefono.

PPSS su wallet puoi inserire anche le carte fedeltà, in alcune città i biglietti dei mezzi pubblici etc.

• Thanks 1
Inviato

@stanzani occhio a non fare crollare il sistema tycoon stanzani, mettiti una mano sul cuore

Inviato

ecco, quindi è qualcosa, in un certo senso, di fisico. devo avvicinare il cell alla macchinetta del POS che è la stessa che si usa per le carte (così ho la risposta alla mia domanda).

sono abituato a satispay che non richiede di essere fisicamente vicino a chi deve ricevere i soldi, per quello chiedevo.

Inviato
8 minuti fa, stanzani ha scritto:

ho usato il bancomat

il bancomat? come le vecchiette al super? 🤣🤣 ma quanti anni hai stanzà

Inviato

ho sempre considerato le carte come qualcosa di destra, perchè testimoniano la vasta disponibilità economica dei capitalisti e l'asservimento al sistema dei banchieri e degli altri poteri forti, ma ora scopro che sono di sinistra in quanto strumento e vessillo di trasparenza di fronte al fisco. ohibò.

(sto scherzando, non è necessario rispondermi)

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, daniele_g ha scritto:

si deve avvicinare il cellulitico allo strumentino del POS come si fa con la carta ?

si. e' sufficiente che il cellulare sia attrezzato con NFC (tecnologia simile ai tag RFID che si usano per chippare cani e gatti). A tutti gli effetti si comporta come un bancomat con chip: il lettore dell'esercente induce sul sensore NFC del cellulare della coorente e il cellulare gli ritornano un codice in tutta sicurezza.

p.s. ti inoculano anche anche una dose di vaccino covid mi dicono sui blog di lin@&tto@ 🙂 🙂 🙂 

Inviato

@daniele_g sono due tipologie diverse. Satispay è piu per trasferire denaro, apple pay et similia è per pagare in senso stretto con un pos. 

Non è molto diverso da usare una cc ma le puoi tenere tutte nel telefono ed usare quella che ti pare. Avere poi un sistema molto potente di riconoscimento facciale come quello di apple protegge da furti e smarrimenti.  Uno xiaomì lo sblocchi spesso solo con una foto… apple te lo sogni perché non si basa solo sul riconoscimento dell’immagine.

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

il bancomat? come le vecchiette al super? 🤣🤣 ma quanti anni hai stanzà

le vecchiette (quelle di destra) al super usano le monetine da 1 cent. Tu ascolti il vinile o sbaglio? quanti anni hai?

Inviato
1 minuto fa, stanzani ha scritto:

p.s. ti noculano anche anche una dose di vaccino covid mi dicono sui blog di lin@&tto

mah, da quando ho fatto la quarta dose sul mio cellulare compare la scritta 5G...

2 minuti fa, stanzani ha scritto:

e' sufficiente che il cellulare sia attrezzato con NFC

suppongo che oramai un po' tutti i cellulari che abbiano meno di 3-4 anni ne siano dotati, giusto ?

Inviato

A Milano vanno di iphone e leggera rotazione del polso, son fighi e pure bauscia.

• Haha 1
Inviato

@Panurge io sono milanese ma di sinistra e open source: noi dei centri sociali andiamo di android

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji