Vai al contenuto
Melius Club

Intelligenza artificiale, un altro salto in avanti impressionante.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

adesso è facile e alla portata di tutti far disegnare l'ia semplicemente descrivendo cosa si vuole, pure io che sono appassionato e dentro alla materia non riesco a capacitarmi.

ho chiesto alla ia di disegnare un appassionato di stereo hi end con un sigaro e del cognac, ecco il risultato, senza alcuna modifica o elaborazione

DALL·E 2022-12-06 16.30.23 - a hi end stereo equipment enthusiast man, with a sigar and a glass of cognac.png

DALL·E 2022-12-06 16.30.00 - a hi end stereo equipment enthusiast man, with a sigar and a glass of cognac.jpg

DALL·E 2022-12-06 16.30.08 - a hi end stereo equipment enthusiast man, with a sigar and a glass of cognac.jpg

extermination
Inviato

@briandinazareth Riesce anche ad intercettare uno ad uno gli evasori fiscali determinando l'ammontare del "maltolto"?

Inviato

@briandinazareth quello che più inquieta sono i due bastoni dalla forma fallica appoggiati sul presunto giradischi 😅

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

è incredibile perché capisce contesto e ha un suo immaginario... ad esempio gli appassionati di hifi non paiono molto interessati alla forma fisica 😂 e pure le espressioni del viso sono credibili...

la cosa più divertente però è metterla alla prova con cose astratte, poi metto qualche interessante chicca.

Inviato

"panzone" nel terzo ce l'ha aggiunto da sola, questa IA ?

Io le ho chiesto di disegnarmi un briandinazareth, ma qualcosa è andato storto 😂

16b7e214-461a-4124-8043-57d5b1bfe751?upl

Inviato

@briandinazareth aho, facci divertire anche a noi... quand'è che la troviamo online per stressarla un po' ?

Inviato

A me la seconda

foto pare Hopkins dopo che s’e’ mangiato un ragazzino

• Haha 2
Inviato

Ho chiesto "audiofilo ossessionato fai cavi che ascolta musica", dirrei che ci siamo 😁😁

7e3d5922-5445-4e0d-b2b3-6f4f266972cc.jpeg

• Haha 1
captainsensible
Inviato

Onestamente non è che dia proprio una bella impressione del personaggio.

Chissà in cosa si è imbattuta in fase di apprendimento 😂

Inviato

Non è attendibile. L'audiofilo non ha il maglione a rombi.

• Haha 1
Inviato

...Metto l'intelligenza naturale su ebay prima che sia troppo tardi... 😁

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

Fate due chiacchiere con openai gpt, è gratuito e impressionante.

La scomparsa di moltissimi lavori è già qui

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

La scomparsa di moltissimi lavori è già qui

E quindi? Mi ricordo essere un discorso già fatto in passato, un’economia senza consumatori è un’economia morta e degli investimenti nell’intelligenza artificiale che in linea teorica azzerino tutti i lavori e le fonti di reddito per i cittadini saranno necessariamente investimenti a perdere, al netto del catastrofismo il progresso non potrà tenere conto di poche e semplici regole che permettano al sistema economico di sopravvivere.

Il progresso tecnologico ha sempre reso obsoleti dei lavori ma nel contempo ne ha sempre creati di nuovi, per questo il mondo è progredito.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

progresso tecnologico ha sempre reso obsoleti dei lavori ma nel contempo ne ha sempre creati di nuovi, per questo il mondo è progredito.

In questo caso è diverso, perché se lo spostamento precedente è stato dalla forza fisica all'uso dell'intelligenza (non si fanno più le c fondamenta con le pale ma con l'escavatore).

Adesso che moltissimi lavori che utilizzano l'intelligenza scompariranno non abbiamo molto in cui riconvertirci... Non c'è un'altra risorsa umana che possa prenderne il posto.

Quando ho cominciato a parlare qui dentro dell'argomento, pochi anni fa, si intravedevano le potenzialità, ma nessuno immaginava che sarebbe arrivata così velocemente.

Il progresso è stato rapidissimo perché è connaturato al funzionamento stesso delle reti neurali che hanno imparato da soleb molto oltre l'atteso.

In pratica fanno molte più cose e molto meglio di quello per cui sono state progettate

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Adesso che moltissimi lavori che utilizzano l'intelligenza scompariranno non abbiamo molto in cui riconvertirci...

Questa lo pensavano molti al tempo sbagliando e probabilmente, in misura diversa, è un errore anche oggi.

18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Quando ho cominciato a parlare qui dentro dell'argomento, pochi anni fa, si intravedevano le potenzialità, ma nessuno immaginava che sarebbe arrivata così velocemente.

Il progresso è stato rapidissimo perché è connaturato al funzionamento stesso delle reti neurali che hanno imparato da soleb molto oltre l'atteso.

In pratica fanno molte più cose e molto meglio di quello per cui sono state progettate

Proprio allora il discorso finì su questa stessa obiezione, un sistema economico si tiene in piedi solo se rimane in equilibrio il rapporto tra lavoratori remunerati, che sono poi i consumatori, e le aziende che devono vendere i loro prodotti ed i loro servizi, questo è un semplice discorso logico che prescinde dalle ideologie, senza consumatori nessuna economia, neppure la avanzata, può sopravvivere e soprattutto nessun investimento tecnologico, a partire dalla AI, può avere il tornaconto economico che gli investitori e le aziende si aspettano. 

Inviato

ma figuratevi se il lavoro umano cala

cura della persona

servizi commercio turismo ristorazione

manutenzione di tutte le cose anche solo minimamente complesse

concepimento di cazzabubbole dove sono coinvolti geometri architetti avvocati consulenti

di ogni sorta ordine e grado

• Crea Nuovo...