Vai al contenuto
Melius Club

Intelligenza artificiale, un altro salto in avanti impressionante.

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Fino a che non sei tu che ti ritrovi senza lavoro e allora tutti con il cappello in mano... 😉 come con la sanità, fino a che non ci serve quella pubblica...

L'ideologia funziona fino a che abbiamo il core al caldo. 

Comunque il discorso era un po' meno trrra-terra, siamo di fronte ad una rivoluzione simile al controllo del fuoco e stiamo a cazzeggiare con concetti ottocenteschi

Brian, io ho la partita iva da 32 anni, ho passato momenti difficili e momenti in cui mi sono rimasto a piedi, il cappello in mano non l’ho avuto e mi sono dovuto arrangiare, faccio un lavoro che è destinato a morire e spero di tirare almeno fino alla pensione, ma mancano inoltre dieci anni e la vedo dura, nel caso dovrò arrangiarmi in qualche modo ma di certo non comincio a piangermi addosso già adesso è tantomeno lo farò in futuro, al più mi adatterò.

Riguardo alla AI io non ripropongo concetti ottocenteschi, tantomeno mi azzardo a negare ciò che ha scritto @criMan sul futuro della AI, ma agli imprenditori ed ai finanziatori della Silicon Valley chiederei il senso prendo ed economico di un’evoluzione tecnologica che dovrebbe, nelle loro intenzioni o nelle loro proiezioni, eliminare il lavoro per l’essere umano, a che pro investire miliardi di dollari od euro per arrivare ad un punto in cui nessuno potrà pagare per usufruire dei servizi o dei prodotti che si vorranno vendere, Brian ti sembra una domanda ottocentesca? A me  sembra solo una domanda ovvia.

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ma nemmeno l'economia.

Scusami ma lo è, qualsiasi cosa tu produca o venda, che sia un bene od un servizio, ti troverai a dover competere per poterla vendere con un concorrente o più concorrenti che offriranno qualcosa di più o di meno di te o qualcosa di leggermente diverso, se sei molto bravo avrai creato un marchio che di questi problemi potrà fregarsene relativamente ma mai completamente.

Che poi sia qualcosa da vivere con serenità e filosofia e senza eccessi e un discorso diverso.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

che i rappresentanti sono destinati a morire saranno almeno 40 anni che lo sento.

Hai ragione, ma credimi che la realtà peggiora lentamente ma continuamente anche in settori in realtà avvantaggiati.

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

hai una visione un pochino basica della faccenda. 

La realtà è basica, illustrami una realtà imprenditoriale che non risponda a quanto scritto? Sinceramente fatico a identificarne una seppur a differenti livelli e lo chiedo seriamente…mi piacerebbe sbagliarmi.

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Oltre a questo la ia ha un potenziale per scoperte scientifiche,  sanitarie ecc. Mostruoso. 

Stiamo entrando in una nuova epoca,  totalmente diversa dal passato e che ci cambierà come esseri umani. 

Questo nessuno lo discute, è sicuramente vero e sarà la realtà futura.

1 ora fa, criMan ha scritto:

Si parla già di un reddito di sussistenza per sopravvivere. 

Ecco questo io discuto, un reddito di cittadinanza o sussistenza lo puoi ipotizzare in realtà economiche in cui esiste produzione di ricchezza da redistribuire, una realtà come quella ipotizzata in cui invece nessuno fa più nulla e tutti i lavori verranno compiuti da macchine come si alimenterà il sistema? Come si metterà in equilibrio? Chi produrrà ricchezza? 

non ci arriveremo al reddito di sussistenza perchè a meno che non abbiano altri secondi fini,

ed a parte le considerazioni economiche più strette l' essere umano è fatto per socializzare e

fare fatica e/o comunque avere degli impegni altrimenti deperisce sia nel fisico che nella mente,

non ci sono alternative.

Ci sta anche un app android che Google ha definito la più interessante app 2022, bene per curiosità l'ho provata con le parole luna sul lago in una notte invernale e ho scelto l'opzione con tema artistico, son rimasto sbalordito dalla bellezza dei paesaggi che tirava fuori, mo non mi viene in mente il nome dell'app.

Si chiama Halicin (HAL9000) ed è il primo antibiotico efficace contro 35 superbatteri antibiotici resistenti individuato da un sistema di intelligenza artificiale. La scoperta lascia intravedere finalmente una speranza nella lotta all'antibiotico resistenza dopo decenni di fallimenti alla ricerca di nuove armi teraputiche.

notizia vecchiotta, ma indicativa

con i computer quantici di prox gen che fanno in un picosecondo quello che milioni di computer odierni messi insieme fanno in tempi universali (decine, centinaia di milioni di anni)

1 ora fa, vizegraf ha scritto:

L' A.I. fa anche il miele?

ti farà la spesa online senza nemmeno che tu la chiedi sapendo già cosa vuoi prima che finisca nella dispensa,

ma tranqui funki che risalendo indietro si arriverà sempre al punto dove qualcuno con la retina sta lavorando

con le arnie.

• Melius 1

Video stupidamente enfatizzato con la musica di interstellar per dare pathos, ma la sostanza è quella. 

Gli ultimi 20 anni abbiamo visto la nascita di grandi gruppi che rastrellano ricchezza a livello mondiale.  Sono gli stessi che stanno sviluppando le IA. 

E quando le proporranno alle aziende per risparmiare e fare utili in mercati saturi nessuno le rifiuterà. 

Perché tutti sono attratti dal guadagno di oggi, anche se porta la morte domani. 

Così come i grandi azionisti hanno portato le fabbriche in Cina ieri e piangono oggi chiedendo dazi. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference