Vai al contenuto
Melius Club

Partito del lavoro

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Si vede che hanno scelto un lavoro  che non fa per loro.

A me il mio lavoro piaceva ed in una certa misura mi manca ora che sono in pensione.

Certo non ho vissuto solo di quello.

Famiglia, hobby, vacanze, attività sportive ecc.

Se gli pesa il lavoro che fanno li compiango.

• Melius 1
Inviato

@diego_g ci vuole un po' di corking a volte coi giovani... corkarli di mazzate da piccoli 😆 scherzo neh

Un conto è non cercare carriera e guadagno ad ogni costo... un conto è credere di avere qualità di vita con 1500€ al mese dopo 20 anni di studi. Ognuno fa come gli pare ma con 1500€ al mese nel nord italia, sei solo uno alla catena del mercato immobiliare e del lavoro. Poi ognuno fa come gli pare della sua vita. Secondo me.

4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Se gli pesa il lavoro che fanno li compiango.

vero, uno se studia 20 anni per finire così è tristissima cosa

extermination
Inviato
43 minuti fa, diego_g ha scritto:

Così le aziende si stanno scervellando per cercare nuovi aspetti, nuove cose con le quali motivare: smart working, flessibilità, altri benefit a favore della qualità della vita.

Sai che scervellamento! Vedo già il fumo dei neuroni sovraeccitati dal sovraccarico.

extermination
Inviato
36 minuti fa, Jack ha scritto:

conto è credere di avere qualità di vita con 1500€ al mese dopo 20 anni di studi

Giustappunto! Vergognoso. Tra l'altro, in molti casi  e quando va bene,   con prospettive di arrivare ai 2000 di netto mese dopo svariati di anni di lavoro ( non meno di 5 anni)

Inviato

@extermination

No, sono cose che dico io, che non ci capisco niente: quello che è vero è che si scervellano, poi non so quali siano queste proposte innovative 🤗.

Inviato

Però questo è proprio quello che noi vecchioni non riusciamo a capire: a loro la casa, l'auto etc. non interessano proprio.

Poi magari staranno facendo scelte sbagliatissime, però hanno altri obiettivi.

extermination
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Però questo è proprio quello che noi vecchioni non riusciamo a capire: a loro la casa, l'auto etc. non interessano proprio.

I soldi si !

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Poi magari staranno facendo scelte sbagliatissime, però hanno altri obiettivi.

Certo, vivono il presente, la maggior parte col cūlus coperto da terzi che li mantengono e li scarrozzano.

poi se gli spieghi che non avranno la pensione né manco una casa, né una rendita per la vecchiaia, fan finta di non comprendere cosa li aspetti.

una generazione di aspiranti vecchi barboni con però un notevole bagaglio “esperienziale”. 

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, appecundria ha scritto:

Passata la coscienza di classe, il lavoratore vota ad capocchiam,

Hai ragione, ma “forse” la coscienza di classe è passata perché sono scomparse nel frattempo le classi sociali ed è cambiata il mondo ma c’è chi ancora pretende di “incasellare” i partiti ed il voto secondo schemi del ‘900 oramai superati dai fatti e dalla realtà economica e sociale oggettiva dei nostri giorni, è un discorso vecchio che abbiamo fatto anche qui anni or sono ma che sembra oramai dimenticato. 

Inviato
12 ore fa, diego_g ha scritto:

Hai fatto centro.

Inviato
11 ore fa, nullo ha scritto:

poi se gli spieghi che non avranno la pensione né manco una casa, né una rendita per la vecchiaia

Invece di spiegare, sarebbe meglio votare di conseguenza. I vecchiacci spiegano bene ma poi votano male, è chiaro che questa ipocrita truffa ai danni delle future generazioni non può andare avanti per sempre. 

extermination
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Hai fatto centro.

Ma anche no! Nel senso che non interessa loro la casa ..fintanto che vivono in casa coi genitori;  non interessa loro la macchina..fintanto che guidano quella del padre o della madre ..e via dicendo

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma “forse” la coscienza di classe è passata perché sono scomparse

Sì esattamente. Ho scritto che non c'è più il lavoro come fatto sociale che determina la classe dei lavoratori. 

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ancora pretende di “incasellare” i partiti ed il voto secondo schemi del ‘900 oramai superati

Purtroppo gli incasellatori sono maggioranza dell'elettorato italiano. 

Chi cerca di fare ragionamenti sulla contemporaneità, come il PD, viene sbertucciato dai vecchi vampiri che predicano bene mentre succhiano il sangue ai giovani.

Chi porta Adolfo, Benito e compagnia cantante, vince.

Questo è. 

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma anche no! Nel senso che non interessa loro la casa ..fintanto che vivono in casa coi genitori;  non interessa loro la macchina..fintanto che guidano quella del padre o della madre ..e via dicendo

e questo è. Na genoria di radical chic col cūlus degli altri mi pare… ma così si allevano e così ce li si ritrova …

la (s)fortuna dei miei é che hanno trovato me per padre che ho patito parecchio e so che la vita va guadambiata.

benessere quanto si poteva ma sempre dare impegno in cambio, sempre considerare chi non è fortunato e meritarsi quello che si ha.

E ad un certo punto camminare nel bene e nel male con le proprie gambe. Il giorno esatto dell’assunzione finita ogni sovvenzione. O ce la fai o ti impegni di più. 

Ma si impegnano devo dire, sovvenzionerebbero loro me necessitando. Come li allevi cosi te li ritrovi… devo dire che le femmine hanno una marcia in più in generale. Lo sto notando da un po’ 

• Melius 2
extermination
Inviato

7 minuti fa, Jack ha scritto:

Il giorno esatto dell’assunzione finita ogni sovvenzione. O ce la fai o ti impegni di più. 

Certamente. Ma poi succede spesso che,  trovato il primo impiego, escono di casa  condividendo, per anni,  un appartamento in affitto con altri giovani ... perché solo questo in molti casi possono permettersi.

Inviato
15 minuti fa, extermination ha scritto:

fintanto che guidano quella del padre o della madre

C'è ovviamente anche questo ma penso che non parliamo della stessa cosa. In fondo non è nulla di nuovo, il nostro modello di vita è venuto dagli Stati Uniti qualche anno fa. Adesso, sempre dagli USA, ne arriva un altro. Questo è tutto.

extermination
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma penso che non parliamo della stessa cosa. 

Può anche darsi. Considera che io uno dei cosiddetti " nuovi giovani" ce l'avevo in casa e l'ho studiato bene.

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi cerca di fare ragionamenti sulla contemporaneità, come il PD,

Mah, se dico che predicava bene razzolando un po’ peggio non credo di sbagliare di molto, poi adesso è partito per la tangente ed sta lottando per portare alla lotta di classe ed alle ideologie del primo ‘900.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji