Vai al contenuto
Melius Club

Partito del lavoro

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Invece di spiegare, sarebbe meglio votare di conseguenza

Sehhh....

Votiamo per la manna dal cielo, non per farsi il cūlus sperando che conti qualcosa.

E più stai in basso e più il cūlus ti devi fare...

Tu continua pure a votare.

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

e quindi? qual'è il problema?

Se ti capita come coinquilino uno come quello al centro, vedrai che te ne accorgi di dove sta il problema 😂

1490087815_big-bang-theory-cast.jpg

Per chi non lo sapesse: è il cast di Big Bang Theory, una spassosissima sit-com americana. I 4 maschietti sono ricercatori universitari. Quello nel mezzo è il protagonista Sheldon Cooper, fisico teorico, genio di prim'ordine ma anche e soprattutto uno scassacaz.... apocalittico, in grado di far saltare i nervi anche a un santo. Coabita con l'occhualuto, mettendone a dura prova la pazienza. 

Se non l'avete mai vista... fatelo: è su Amazon Prime, risate assicurate.

P.S. vedete che le donne sono solo tre, lo sfigato cronico è quello più a destra nella foto.

P.S.2: ho letto che Sheldon [Jim Parsons]  ha beccato qualcosa come UN MILIONE di dollari a episodio. Tanto per avere un'idea del successo mondiale della serie...

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Non intendevo questo; non fare il finto tonto

Scusa, ma non mi riferivo a te personalmente. 

extermination
Inviato

@diego_g

Il sole 24 ore.

Sono 1.080.245 le dimissioni dal lavoro registrate dall’Inps nei primi sei mesi del 2022 con un aumento del 31,73% rispetto allo stesso periodo del 2021. Lo si legge nelle tabelle dell’Osservatorio sul precariato dell’Istituto secondo le quali nello stesso periodo sono raddoppiati i licenziamenti di natura economica (da 135.115 a 266.640). Il confronto con il 2021 risente del fatto che nei primi sei mesi era ancora in vigore il blocco dei licenziamenti per fare fronte alla crisi economica scatenata dalla pandemia.

Su 18 milioni circa di lavoratori dipendenti poco sopra  il 10% dimissioni volontarie su base annua.

Inviato

@maurodg65

« E una montagna
di risorse sottratte alla comunità
che potrebbero essere utilizzate
ad esempio per rafforzare sanità e
scuola pubblica »

… dedicato a quelli che « pagare tutti per pagare meno »

questi più gliene dai più ne buttano

• Melius 1
extermination
Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

pagare tutti per pagare meno »

Non era mica lavorare tutti per lavorare meno 😉

Inviato

Saranno sparite le classi sociali ma la disparità distributiva è sempre più radicata.

I giovani avranno altre priorità ma, da quello che vedo, sono spesso trattati malissimo.

Lo sfruttamento nel mondo del lavoro è continuamente presente. I morti sul lavoro sono causati principalmente da scelte dell'imprenditore.

Sarà inadeguato usare categorie novecentesche ma i problemi rimangono e sono ancora enormi e non mi sembra che il sedicente partito del lavoro abbia contribuito a risolverli...

Anzi

• Melius 1
extermination
Inviato

Ieri sera in TV si diceva che la schlein non ha la tessera del PD. 

Che strano soggetto!

Inviato
8 ore fa, extermination ha scritto:

la schlein non ha la tessera del PD

Cavolo! allora mi iscrivo anche io alla piattaforma, che diamine

Inviato

Paghiamo tutti paghiamo meno e’ una illusione pia. La politica vive di spesa pubblica.

Pagare nessuno e tutti a casa sarebbe la soluzione finale

• Melius 1

• Crea Nuovo...