Discopersempre2 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 23 ore fa, mozarteum ha scritto: Potrebbe essere questo il nuovo nome del Pd. Fa' specie che dietro a questa "genialata" ci sia gente che il Lavoro manco sa' che vor dì 😒
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Discopersempre2 Ritieni che a 42 anni esser stato assessore per due mandati e ora sindaco del comune di Bologna non sia aver lavorato e lavorare? https://it.m.wikipedia.org/wiki/Matteo_Lepore
appecundria Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 La proposta di cambio del nome nasce all'interno di un dibattito pre congressuale dove ciascuno dice la sua. Così come le candidature a segretario, chiunque si può candidare poi si vedrà. Sono normali processi democratici che però figurano arcani ed alieni per gli amici di estrema destra e/o non votanti. Da qui l'ilarità da bettola, l'umorismo da caserma e l'analisi politica da sagra dell'anguilla. Indiscutibilmente l'elettorato italiano non è pronto per una forza democratica moderna con le sue noiose liturgie. Lo capì bene Mussolini e Meloni ne ha raccolto il testimone. 1
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Perdonatemi! ma questi intellettuali non hanno altro a cui pensare oppure son talmente lungimiranti che dietro al cambio del nome vedono della " sostanza"? 2
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @extermination Un commento del genere da altri me lo sarei aspettato, ma non da te. I politici che "non hanno mai lavorato" e "abbiamo altre priorità" sono i classici commenti da Facebook del popolino più basico.
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 7 minuti fa, Guru ha scritto: commento del genere da altri me lo sarei aspettato, ma non da te La premessa era di poco conto rispetto alla domanda sulla " sostanza". Ad ogni modo hai ragione, poteva essere fuorviante ed è per questo che ho ritoccato il mio intervento.
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @extermination L'ultimo post di @appecundria chiarisce in modo definitivo il concetto. Aggiungo, con riferimento al sindaco di Bologna, chi ti dice che con questa proposta abbia trascurato attività più urgenti, importanti o concrete? 1
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 4 minuti fa, Guru ha scritto: chi ti dice che con questa proposta abbia trascurato attività più urgenti, importanti o concrete? Come dicevo il tuo rilievo è fondato o ho riveduto il mio intervento di cui sopra.
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @diego_g si possono dire un sacco di cose, da dove comincio? chiedi in pvt così non disturbiamo
mariovalvola Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Scusate. La sinistra moderata, in questi anni, ha tradito i lavoratori dipendenti avallando forme di precariato e partorendo il famoso jobs act . Ora che molto tardivamente se ne rende conto, che fa? Si mettono così i lavoratori al centro della discussione rinnegando pubblicamente il loro agire? Non mi sembra. Se la cornice fosse stata questa, un cambio di nome sarebbe stato comprensibile. Lasciare tutto come prima ( senza neppure un minimo di mea culpa) e cambiare il nome, è davvero indecente.
audio2 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 proprio per questo devono scomparire dalla faccia della terra
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 21 minuti fa, appecundria ha scritto: per una forza democratica moderna e non gi facéte ritere dottó così a freddo, preparateci un bóco prima 😆 2
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: partorendo il famoso jobs act ostia una cosa avevano indovinato…
mariovalvola Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Jack Così furbo e ben disegnato ( leggi così indovinato) che le banche, quando assumono talenti, propongono contratti "alla vecchia" ...
audio2 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 se metti in riga tre a caso tipo quartapelle, demicheli e la serracchia ( malpezzi riserva ) hai la reincarnazione vivente delle arpie di mitologica istoria. ma dove vogliono andare. 1
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 20 minuti fa, extermination ha scritto: ho riveduto il mio intervento di cui sopra. per una volta che ci avevi preso…
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Comunque la perdita del consenso dei lavoratori per la sinistra viene ben da prima del job act. Sicuramente una grande colpa ce l'hanno i sindacati, ma va anche detto che a sinistra non si è saputo fronteggiare l'ondata populista: la destra è entrata nelle simpatie delle fasce basse grazie ad una narrazione, come si dice oggi, più comprensibile per esse. Ha criticato e promesso senza concludere nulla in concreto, il tutto con un linguaggio alla portata di un bambino di quinta elementare neppure dei primi banchi. Cosa ha fatto finora la destra per i lavoratori? Adesso, Jack ha scritto: per una volta che ci avevi preso Hai per caso il patentino di depositario della verità?
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Adesso, Jack ha scritto: una volta che ci avevi preso Cerco di metterci un certo stile e sparare a pallettoni non va mai bene!!
Messaggi raccomandati