Vai al contenuto
Melius Club

Partito del lavoro

mozarteum

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
23 ore fa, mozarteum ha scritto:

Potrebbe essere questo il nuovo nome del Pd.

Fa' specie che dietro a questa "genialata" ci sia gente che il Lavoro  manco sa' che vor dì 😒

Inviato

La proposta di cambio del nome nasce all'interno di un dibattito pre congressuale dove ciascuno dice la sua. Così come le candidature a segretario, chiunque si può candidare poi si vedrà. 

Sono normali processi democratici che però figurano arcani ed alieni per gli amici di estrema destra e/o non votanti. Da qui l'ilarità da bettola, l'umorismo da caserma e l'analisi politica da sagra dell'anguilla.

Indiscutibilmente l'elettorato italiano non è pronto per una forza democratica moderna con le sue noiose liturgie. Lo capì bene Mussolini e Meloni ne ha raccolto il testimone. 

• Melius 1
extermination
Inviato

Perdonatemi!  ma questi intellettuali non hanno altro a cui pensare  oppure son talmente lungimiranti che dietro al cambio del nome  vedono della " sostanza"?

• Melius 2
Inviato

@extermination Un commento del genere da altri me lo sarei aspettato, ma non da te.

I politici che "non hanno mai lavorato" e "abbiamo altre priorità" sono i classici commenti da Facebook del popolino più basico.

extermination
Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

commento del genere da altri me lo sarei aspettato, ma non da te

La premessa era di poco conto rispetto alla domanda sulla " sostanza". Ad ogni modo hai ragione, poteva essere fuorviante ed è per questo che ho ritoccato il mio intervento.

Inviato

@extermination L'ultimo post di @appecundria chiarisce in modo definitivo il concetto. Aggiungo, con riferimento al sindaco di Bologna, chi ti dice che con questa proposta abbia trascurato attività più urgenti, importanti o concrete? 

• Thanks 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

chi ti dice che con questa proposta abbia trascurato attività più urgenti, importanti o concrete? 

Come dicevo il tuo rilievo  è fondato o ho riveduto il mio intervento di cui sopra. 

Inviato

@diego_g si possono dire un sacco di cose, da dove comincio? chiedi in pvt

così non disturbiamo

Inviato

Scusate. La sinistra moderata, in questi anni, ha tradito i lavoratori dipendenti avallando forme di precariato e partorendo il famoso jobs act . Ora che molto tardivamente se ne rende conto, che fa? Si mettono così i lavoratori al centro della discussione rinnegando pubblicamente il loro agire? Non mi sembra. Se la cornice fosse stata  questa, un cambio di nome sarebbe stato comprensibile. Lasciare tutto come prima ( senza neppure un  minimo di mea culpa) e cambiare il nome, è davvero indecente.

Inviato

proprio per questo devono scomparire dalla faccia della terra

Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

per una forza democratica moderna

e non gi facéte ritere dottó così a freddo, preparateci un bóco prima 😆

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

partorendo il famoso jobs act

ostia una cosa avevano indovinato… 

Inviato

@Jack Così furbo e ben disegnato ( leggi così indovinato) che le banche, quando assumono talenti, propongono contratti "alla vecchia" ...

Inviato

se metti in riga tre a caso tipo quartapelle, demicheli e la serracchia ( malpezzi riserva )

hai la reincarnazione vivente delle arpie di mitologica istoria. ma dove vogliono andare.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, extermination ha scritto:

ho riveduto il mio intervento di cui sopra. 

per una volta che ci avevi preso… 

Inviato

Comunque la perdita del consenso dei lavoratori per la sinistra viene ben da prima del job act. Sicuramente una grande colpa ce l'hanno i sindacati, ma va anche detto che a sinistra non si è saputo fronteggiare l'ondata populista: la destra è entrata nelle simpatie delle fasce basse grazie ad una narrazione, come si dice oggi, più comprensibile per esse. Ha criticato e promesso senza concludere nulla in concreto, il tutto con un linguaggio alla portata di un bambino di quinta elementare neppure dei primi banchi. Cosa ha fatto finora la destra per i lavoratori?

Adesso, Jack ha scritto:

per una volta che ci avevi preso

Hai per caso il patentino di depositario della verità?

extermination
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

una volta che ci avevi preso

Cerco di metterci un certo stile e sparare a pallettoni non va mai bene!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji