Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: i soldi non sono più l'unica cosa che conta. Spesso non è nemmeno la cosa più importante. ma certo, l'affitto lo paga papà e si possono fare cose e vedere gggende. C'erano 1300 laureati al concorso di netturbino a Napoli... 100'000 diplo-laureati al concorso per roba di concetto che mo' non mi ricordo... dopo il concorso erano tutti al bar a discorrere chi di sole e chi di pioggia. ------ ... ho appena visto come portano in giro l'acqua potabile a Mikolaev, forse è giunto tempo di una rinfrescatina sul valore del sacrificio e del dovere di guadagnarsi il proprio... vabbeh non c'entra... è sta tastiera che ha preso di vecchio, mo' ne compro una nuova
appecundria Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @extermination @Jack Sapete cosa è la The great resignation? Sono fenomeni che avvengono in Italia come in tutto l'occidente, poi se al bar sotto casa vostra non accade, pazienza.
appecundria Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 42 minuti fa, Jack ha scritto: C'erano 1300 laureati al concorso di netturbino a Napoli... Questo avvalora la mia tesi, soffermati un attimo a riflettere, mettendo da parte il pregiudizio sui meridionali.
nullo Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 44 minuti fa, extermination ha scritto: 1 ora fa, appecundria ha scritto: i soldi non sono più l'unica cosa che conta. Spesso non è nemmeno la cosa più importante. Nei salotti con poltrona. Nei bar di periferia ( e già il bar per molti è un lusso) non credo proprio! Il problema nel capirsi consta spesso nel comprendere a quale universo ci si riferisca. Per alcuni, superati abbondantemente i problemi di sopravvivenza, conta la “vivenza” e in tal caso qualcuno può ben rinunciare alle lusinghe del denaro in eccesso rispetto al mero necessario, per orientarsi sulla qualità del vivere. Quindi orari ridotti e lavoro a portata di mano. ma quando sei al limite col caciocavallo che il denaro non conta... ogni problema ancorché piccolo è un supplizio da affrontare a rate, la qualità del vivere è bella che compromessa alla base. 1
audio2 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 voi non capite la carica innovativa della slein. se non fosse che magari mi toccherebbe pure darci un euro o due alle primarie andrei a votarla pure io.
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: mettendo da parte il pregiudizio sui meridionali. io che son meridionale? scherzi?
appecundria Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 «Queste grandi dimissioni sono un fenomeno sistemico che è esploso oggi, ma era in preparazione già da diversi anni: il mondo del lavoro per come è stato tradizionalmente inteso e organizzato non risponde più alle necessità e ai desideri dei lavoratori attuali, soprattutto i più giovani. Fino a qualche anno fa si decideva di cedere sulla soddisfazione personale a favore della sicurezza: ora che anche quest’ultima non è più garantita, vale davvero la pena non provare a realizzarsi?» «Il mondo è cambiato: il 2021 è stato il primo anno in cui nel mondo le ricerche di “come avviare un’attività” hanno superato quelle di “come trovare un lavoro”. È un vero e proprio capovolgimento di paradigma. Con la pandemia la gente ha cominciato a non accettare più una serie di condizioni a cui prima sottostava pensando di non avere altra scelta: oggi questa nuova scelta esiste e per tanti l’opzione migliore è ricominciare da capo.»[
nullo Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: 8 minuti fa, appecundria ha scritto: mettendo da parte il pregiudizio sui meridionali. io che son meridionale? scherzi? Siamo tutti meridionali, solo che qualcuno si vergogna di esserlo. Zalone invece ci campa alla grande giocandoci. “Una mattinata come tutte le altre, esco di casa in bici, una bella pedalata verso l'ufficio, ritiro il badge già timbrato, entro nel bar e lì incontro i miei colleghi...”
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo avvalora la mia tesi 1300 laureati per il concorso di netturbino avvalorano le seguenti tesi: Quelle università hanno fallito ( opzione A) Quegli universitari hanno fallito ( opzione B) È in corso un processo di fallimento collettivo ( opzione C)
appecundria Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 2 minuti fa, extermination ha scritto: avvalorano le seguenti tesi: Il Novecento è finito.
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Novecento è finito. Poi stasera ti faccio chiamare dal figlio giovane ingegnere non presente al concorso per spazzini ma sottoposto ( post laurea) a molteplici peripezie prima di mandare a fanculo l'Italia del lavoro!! Anche a proposito del modesto interesse per i soldi che si dice sì ritrovi nei giovani.
appecundria Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 9 minuti fa, nullo ha scritto: Zalone invece ci campa alla grande Pure Salvini. 1 minuto fa, extermination ha scritto: modesto interesse per i soldi dei giovani. Non ho scritto questo.
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: non ho scritto questo Ma certo ! Meno soldi e più tempo libero. Come non bastassero più sabato e domenica - altre festività- ferie e balle varie.
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Sono fenomeni che avvengono in Italia come in tutto l'occidente, poi se al bar sotto casa vostra non accade, pazienza. finchè c'è babbo a cui mandare affitto... nel mio bar non accade, stai tranquillo. Si lavora e ci si impegna a prescindere, la cultura del lavoro regna sovrana ed il buon esempio non affatica nella necessità del dover convincere.
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 20 minuti fa, appecundria ha scritto: mondo è cambiato: il 2021 è stato il primo anno in cui nel mondo le ricerche di “come avviare un’attività” hanno superato quelle di “come trovare un lavoro” Certamente! Uno su 100 ce la può fare ...ad avviarla..mentre il resto della "truppa" continua a fare ricerche..continua..continua...
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 8 minuti fa, extermination ha scritto: Poi stasera ti faccio chiamare dal figlio giovane ingegnere non presente al concorso per spazzini ma sottoposto ( post laurea) a molteplici peripezie prima di mandare a fanculo l'Italia del lavoro!! Anche a proposito del modesto interesse per i soldi che si dice sì ritrovi nei giovani. Oggi sì che ti riconosco! 🤩 1
appecundria Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @extermination stiamo parlando del mondo come è, oppure di come vorremmo che fosse?
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 24 minuti fa, appecundria ha scritto: stiamo parlando del mondo come è, oppure di come vorremmo che fosse? Perdonami! I giovani che vedo io, li vedo particolarmente incazzati ( e pure inguaiati).. Evidentemente abbiamo " finestre" con vedute diverse. Altro che opportunità per fare impresa.
Messaggi raccomandati