wow Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Cari fratelli d'Italia e affini, giustamente preoccupati, sulla scia delle vicende di Sumahoro, dello sfruttamento degli ultimi, guardate questo filmato, poco fa presentato a Piazza Pulita. Dura otto minuti, c'è un pezzo di mezza pensione, violento, volgare e delinquente che continua tranquillamente a sfruttare, anzi a rapinare, perché neanche li paga, i poveracci che lavorano nella sua fabbrica. Tutto ciò accade mentre questo governo di destra strizza l'occhio a "imprenditori" senza scrupolo del genere e distrae l'opinione pubblica con le borse griffate della moglie di Sumahoro. https://www.la7.it/piazzapulita/video/morire-di-lavoro-i-diritti-negati-08-12-2022-463636 Per la indecente stampa di destra e per chi mette la testa sotto la sabbia davanti ai mille e mille casi del genere.
Guru Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 14 minuti fa, wow ha scritto: affini In questa categoria sono compresi anche i forumisti non votanti? Perché pare che li classifichi come filodestra, invece i nostri nullo, jack e audio2 andrebbero classificati come equidistanti...
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 8 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2022 @wow ostia wow porca trota queste “fabbriche” le hanno impiantate il 26 settembre? non hanno mai fatto un caxzo di niente le autorità di ogni colore e provenienza. Da sempre. Son tutte là ste mostruosità e c’è pure di peggio. Ma da un padrone di merdha senza un briciolo di umanità me lo posso anche aspettare, ma da uno che stava sui barconi fianco a fianco no, che va in parlamento per questo no. Non è neanche lontanamente paragonabile. È come paragonare un omicidio tra semisconosciuti ad un infanticidio sulla propria prole. Come fai a non capirlo ad oltranza mi resta totalmente inspiegabile. —— (apriì io il 3ad di grande doloroso biasimo per la morte di Luana d’Orazio, io lo aprii.) 5
wow Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 @Jack continui ad imputare a Sumahoro, chissà che cosa, io continuo a credere, fino a prova contraria, alla sua (non a quella della moglie e della suocera) buona fede. Ma questo non è il thread sulla persona di Sumahoro. Diamo per buono che tutti i passati governi, tutti comunisti e del PD naturalmente, non abbiano fatto nulla per combattere questa piaga, inoltre, una volta per tutte, condanniamo anche (senza processo) Sumahoro, quello che vorrei capire è se tu e gli altri trovate imbarazzante o meno che la macchina del fango dell'informazione di destra, sorprendentemente attenta alla truffa di Sumahoro & family, non abbia mai detto una parola sulle millemila situazioni di sfruttamento e di lavoro nero come quelle mostrate ancora una volta ieri sera. Dimmi se non pensi che criminalizzando la persona Sumahoro si stia in realtà buttando assieme alla sua acqua sporca anche il bambino - lotta allo sfruttamento di questa povera gente. Hanno mai speso una parola a destra contro questo modo di produrre e far lavorare la gente? Questo governo prevede di intensificare/stanziare maggiori fondi per effettuare controlli sulle condizioni di lavoro o il costo di un buon avvocato sarà sempre concorrenziale con quello della sicurezza sul lavoro ? Sono un distratto: a livello di linee programmatiche del governo se ne è parlato? O tra un decreto rave e una interminabile discussione sui pos, si sta ad esempio consentendo, il modo di far pagare, più facilmente, i quattro soldi che questa gente prende, quando li prende, in nero e senza alcun contributo e tutela? La rappresentazione come criminali e ladri di queste decine di migliaia di lavoratori stranieri, cioè la cancellazione della loro identità sin dal momento in cui arrivano con i fottuti barconi, la sta facendo la destra, i comunisti o Sumahoro? Facciamo una cosa, tu e gli altri fatemi sapere quando questo governo prenderà seriamente il toro dalle corna per combattere questa piaga dello sfruttamento, della cancellazione dei diritti del lavoro e delle morti bianche, che è molto diffusa, nei campi, nelle fabbriche e nei cantieri. Soprattutto fatemi sapere quando, ora, non quando governeranno di nuovo i comunisti, gli organi preposti si installeranno nella fabbrica di quello stron#o per lasciarlo in mutande, sperando che nessuno, nel frattempo, si lamenti per il freno agli spiriti animali. Io ricordo il thread che apristi, come fai a non capire che si sta criminalizzando quello che ha rappresentato Sumahoro. 2
Guru Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 12 minuti fa, wow ha scritto: come fai a non capire che si sta criminalizzando quello che ha rappresentato Sumahoro C'è chi lo capisce ma lo fa ugualmente, poi ognuno può ipotizzare le motivazioni che preferisce.
maurodg65 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 42 minuti fa, wow ha scritto: come fai a non capire che si sta criminalizzando quello che ha rappresentato Sumahoro. Si sta perculando la sinistra, non si sta criminalizzando ciò che ha rappresentato Soumahoro, era diventato l’icona della sinistra del PD e degli alleanti Verdi e Sinistra Italiana che lo avevano candidato, oggi che è stato suo malgrado coinvolto esternamente nell’inchiesta, è rispettivamente il marito convivente ed il genero delle persone indagate, non solo era anche al corrente dei ritardi nei pagamenti degli stipendi dei lavoratori delle cooperative di famiglia e si è comperato la casa cointestata con i soldi della moglie senza porsi molte domande, dando per scontato la sue estraneità ai reati penali è comunque sacrosanto imputargli la responsabilità politica perchè, nella migliore delle ipotesi, è stato molto distratto. Ad ogni modo mi sembra giusto non inquinare il thread con Soumahoro ma sottolineare la disgrazia della morte di Luana d’Orazio che però con le lotte di Soumahoro non c’entrerebbe comunque nulla perché è italiana e non una migrante, quindi il problema dello sfruttamento e del rispetto della legge esiste e non è limitato ai più poveri e diseredati, ma a tutti.
wow Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 32 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Si sta perculando la sinistra, non sono tanto autoreferenziale da riferirmi ai nostri perculamenti da forum 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ad ogni modo mi sembra giusto non inquinare il thread con Soumahoro finalmente 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma sottolineare la disgrazia della morte di Luana d’Orazio che però con le lotte di Soumahoro non c’entrerebbe comunque nulla perché è italiana e non una migrante, non c'entra nulla la nazionalità della povera Luana, né i migranti, (peraltro nel filmato di Formigli sono stranieri) ma a condizioni di lavoro che sono uguali sia per italiani che per stranieri. Ho la sensazione che pur di fare girare denaro ed economia si sia disposti a chiudere un occhio e pure l'altro.
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @wow è inutile che cerchi di recuperare chiudendo l’occhio sinistro nella speranza che non si noti chi ha visto e chi no. Non vede niente nessuno. È così da sempre, dai tempi di mio padre… non ce ne saremmo mai andati se non fosse stato così. E non c’era necessità che se ne stessero fuori dai piedi né io e nemmanco i miei figli se non fosse ancora così… all’ingegnerina volevano dare 700€ al mese fuori sede a Milano. All’architetta, con laurea e CV pesantissimi, manco pagarla come dei sumahoro qualsiasi. Nessuno vede e fa nulla con entrambi gli occhi. Chi sfurttando intelligenze e chi sfruttando braccia e pelle. Rassegnati. Quei due casi, uno mi spezza il cuore a vederlo, sono entrambi nella sinistrissima e progressistissima toscana. Non un cane di assessore, non un cane di consigliere regionale che una mattina dice: “vabbeh, sai che fò? prendo la macchina del comune e mi fò n giro pè iccapannoni, oggi si va accaccia d’ iffarabbutti, che mi devo ricordà che so’ l partito d’illavoro” se applicassi i tuoi ragionammenti questo dovrei dire, invece non c’è altro da dire se non che son tutti uguali, ai capannoni si presentano solo come AdE e neanche tanto spesso visto che ci sono i fondi neri per pagare in nero. —— come ha detto qualcuno se somahoro non si è nemmeno accorto di come buttava in famiglia è molto peggio che se è complice. Sarebbe un bamba da campionato del mondo. Rassegnati, salva i figli che già avresti fatto tanto.
carmus Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 scusa quando parli dei tempi di tuo padre a quali anni ti riferisci?
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @carmus non cambia niente quali anni. Puoi prendere un anno qualsiasi del dopoguerra ad oggi come vediamo. Mio padre gli anni in Italia li ha lavorato all’80% in nero e non una volta non lo hanno nemmeno pagato, quelli in svizzera neanche per un mese. Non sono tutti “studiati” nati dietro il duomo gli italiani, ce ne sono eserciti che subiscono allora come oggi uno stato connivente che fa un caiser e che ad ogni rampogna ti risponde “eh non ci sono soldi, eh non c’è il personale” … 1000 miliardi anno si sfrantègano per amministrare in questo modo sconcio loro ed i sindacati capaci solo di adunate politicanti a roma ogni qualche anno e se vince la destra. Tutti insieme voltati dall’altra parte … la politicanza tsk
ascoltoebasta Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 12 minuti fa, Jack ha scritto: 1000 miliardi anno si sfrantègano per amministrare in questo modo sconcio loro ed i sindacati capaci solo di adunate politicanti a roma ogni qualche anno e se vince la destra. Tutti insieme voltati dall’altra parte … la politicanza tsk E' una condizione perpetua,da decenni,sotto gli occhi di tutti noi,con governi di qualunque colore e assortimento,eppure siam qui ancora a leggere di macchina del fango,ma per quelli di sx la macchina del fango è licenza della dx,e viceversa,questa prospettiva è il miglior modo per restare inchiodati ai blocchi di partenza,e infatti,lì siamo.
wow Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Rassegnati. Paolo, andiamo a scontrarci sempre contro due ostacoli, il primo, il lascito insormontabile dei governi precedenti che costringe fatalmente i governi seguenti a non affrontare i problemi, nonostante i proclami elettorali, il secondo, la nostra questa incapacità di diventare la Svizzera. Eppure ci deve essere la possibilità di essere Italia, ma solo un po' migliore. Certe incombenze, ad esempio, non penso siano in capo all'assessore del comune o della sinistrissima regione toscana. Molto probabilmente certi indirizzi si dovrebbero dare a livello di governo, assieme a tutta una serie di messaggi di segno contrario e assieme alle potenti associazioni degli imprenditori e di categoria. E forse assieme e non contro i sindacati. Io però da questo governo mi aspetto la strombazzata rottura con il passato, altrimenti perché se ne difendono anche i rumori corporali?
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 2 ore fa, wow ha scritto: Io però da questo governo mi aspetto ed avrai quello che hai avuto da tutti gli altri. Un caxzo. Rassegnati, son tutti uguali nell'ognun per se. Salva i figli che già è buona cosa.
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: Salva i figli che già è buona cosa. Sacrosantamente.
maurodg65 Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 18 ore fa, wow ha scritto: non sono tanto autoreferenziale da riferirmi ai nostri perculamenti da forum Infatti io non mi riferivo al forum ma al Paese. Un esempio ulteriore: 18 ore fa, wow ha scritto: finalmente Chiuso l’OT. 18 ore fa, wow ha scritto: Ho la sensazione che pur di fare girare denaro ed economia si sia disposti a chiudere un occhio e pure l'altro. Come ti hanno già scritto è un problema atavico che non dipende dal “colore politico” dei Governi in carica ma dall’approccio e agonico ed ideologico su queste questioni come su altre, un manicheismo che pretende di dividere la questione con l’accetta quando servirebbe il bisturi ed un completo abbandono dell’ideologia, fermo restando il fatto che se l’ideale di eliminare totalmente le morti sul lavoro è lodevole e completamente sottoscrivibile, nel contempo dobbiamo essere consapevoli che è utopistico sperare di riuscirci completamente, ma allo stesso tempo è doveroso eliminare lo sfruttamento e la mancanza di mezzi e procedure di sicurezza laddove la legge lo prescriva.
maurodg65 Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 16 ore fa, wow ha scritto: Paolo, andiamo a scontrarci sempre contro due ostacoli, il primo, il lascito insormontabile dei governi precedenti che costringe fatalmente i governi seguenti a non affrontare i problemi, nonostante i proclami elettorali, il secondo, la nostra questa incapacità di diventare la Svizzera. Eppure ci deve essere la possibilità di essere Italia, ma solo un po' migliore. La realtà è più semplice, oggi più di ieri, tocca tagliare e nessuno ha la volontà reale di farlo perché politicamente non paga, le opposizioni di quei governi che “tagliano” spesa pubblica regolarmente insorgono, siano esse di destra come di sinistra, ed a volte lo fanno persino quando votano a favore dei tagli nel segreto dell’urna, insorgono sostanzialmente contro se stessi, in sostanza Antonio il problema siamo noi, la rappresentanza politica è lo specchio fedele del paese ed il paese pensa allo Stato come quella cosa che serve esclusivamente a soddisfare i suoi bisogni e che si deve mungere al bisogno ma che dovrebbe, per assurdo, vivere di vita propria auto alimentandosi non si sa bene di cosa. Noi abbiamo bisogno di meno stato esattamente come altre realtà sociali e politiche necessitano di più stato, ma da questo orecchio non ci sentiamo e anche la deriva del nuovo corso del PD lo dimostra.
Messaggi raccomandati