mauri71 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Buongiorno,volevo sapere se trovate differenze audio-visive notevoli,nel vedere le piattaforme in streaming come Netflix o Amazon Prime,a bordo su un lettore Bluray,collegato all sinto,e quindi collegato alla tv,con tutte le specifiche aggiornate (Dolby atmos-Dolby Vision tc..) rispetto nel vedere Netflx o Amazon prime native sulla tv, collegata al sinto? Grazie
Jazzlover Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Per la mia esperienza, preferisco guardare Prime e Disney+ attraverso le app installate sul mio Panasonic JZ1500, rispetto alla Firestick di Amazon collegata direttamente ad una HDMI della TV, visione decisamente più fluida e piacevole. Da quello che leggo in rete, le app installate sui lettori non assicurano di norma la stessa qualità di visione delle app native sulla TV. Inoltre, se il tuo lettore ha la doppia uscita HDMI, ti consiglio di collegarlo al sinto utilizzando solo la HDMI dedicata all'audio e collegare la seconda HDMI al televisore per il video. Stesso discorso per qualsiasi altra sorgente, sfruttando il canale eARC (o ARC) per l'audio, fino ad esaurire il numero di HDMI a disposizione sulla tua TV. Questo per evitare il doppio passaggio al sinto e un possibile degrado del segnale, anche se presente l'opzione bypass video.
mauri71 Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Inviato 17 Dicembre 2022 @Jazzlover grazie,io ho un sony AG9 del 2019.L'anno prossimo verso settembre,avrei intenzioni di passare ad un Panasonic,hai avuto modo di confrontarli? ..Ti ringrazio
Jazzlover Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @mauri71 No, mi dispiace, ma dell'ultima serie Panasonic LZ si legge solo un gran bene e il modello 1500 sembra essere quello con il migliore q/p, sopratutto per chi ha già un impianto audio di un certo livello. Se non sei un fan delle piattaforme smart all'ultima moda (ambito nel quale Panasonic non eccelle), è una ottima scelta.
Messaggi raccomandati