extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: moralità oggettiva del tassa e spendi” In effetti anche solo l'idea di mettere le mani abitudinariamente nelle tasche dei " soliti" italiani non credo risponda ai fondamentali. Anzi, in queste azioni " non calibrate" ci vedo della amoralità ( anche per l'impiego). Grazie per avermi acceso la lampadina in questa buia giornata.
extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Ivo Perelman Amico mio siamo tutti controllati da mattina a sera. Basterebbe chiedere a Google applicando un misero algoritmo per fare tana ai cosiddetti disonesti.
gbale Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Ho visto anche dei pezzi da 10. Manco il pusher di tor de Cenci ha pezzi da 10. Reuter dice soldi anche dal Marocco.... eccallá.
gennaro61 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 4 ore fa, Jack ha scritto: e non c’è la supposta superiorità morale delle sinistre Scusami ma in questo caso invece la supposta per la sinistra c'è stata e pure bella grossa, tanto è vero che il compagno Letta si è affrettato a dichiarare che il Pd si costituirà come parte lesa. 1
criMan Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 (ANSA) - Una parte dei contanti trovati dalla polizia a casa di Antonio Panzeri e in quella di Eva Kaili oltre che nelle borse che aveva il padre dell'eurodeputata ellenica sono stati emessi in Belgio. E' quanto si legge sul quotidiano belga L'Echo. Quest'aspetto potrebbe consentire un progresso ulteriori nelle indagini della Procura. Come ricorda la stessa stampa belga "conoscendo il luogo di emissione, sarà facile individuare la banca in cui sono state prelevate le mazzette, e quindi il conto corrente e l'identità della persona che ha effettuato il prelievo".
maurodg65 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Ma guarda che strano! https://www.open.online/2022/12/09/priolo-raffineria-offerta-acquisto-qatar-massimo-dalema/ L’investitore del Qatar che vuole comprare la raffineria di Priolo (presentato da D’Alema) 9 Dicembre 2022 - 08:06 L’ex premier ha aiutato Ghanim Bin Saad Al Saad a presentare un’offerta per l’impianto Isab di Lukoil. Ma gli americani sono in vantaggio . Il primo dicembre il governo Meloni con un decreto ha disposto l’amministrazione fiduciaria temporanea per la raffineria Isab di Priolo dall’embargo sull’import russo. L’azienda, che si trova in provincia di Siracusa, è di proprietà di Lukoil. E finora aveva aggirato le sanzioni americane contro la Russia. Che prevedono un’esclusione per il greggio «sostanzialmente trasformato in prodotto fatto all’estero». Il ministro delle Imprese Adolfo Urso e quello dell’Economia Giancarlo Giorgettipuntano alla nazionalizzazione. E c’è un negoziato intavolato da settimane che coinvolge Lukoil e il fondo Usa Crossbridge. Ma, fa sapere oggi Repubblica, c’è una seconda cordata in pista. A partecipare ci sono l’uomo d’affari qatarino Ghanim Bin Saad Al Saad, a fianco di investitori italiani. E l’offerta è stata presentata al governo da un team di consulenti che comprende Massimo D’Alema. Nella trattativa con Crossbridge nel frattempo come partner industriali sono spuntati i due giganti del tradingdel petrolio svizzeri Vitol e Trafigura. Loro troverebbero senza problemi i 300 mila barili al giorno per far funzionare la raffineria. Saad Al Saad, a Doha invece ha creato 30 anni fa la conglomerata Gssg, formata da 45 aziende di settori diversi come aviazione, immobiliare, gestioni patrimoniali, comunicazioni, oltre agli idrocarburi. La cordata “dalemiana”, già ammessa da Isab nella data room, ha incontrato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin.
criMan Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Sappiamo che il baffino e' in sostanza un lobbista , come il panzone panzineri come si chiama. Baffino in Italia e' stato coperto in tutti i modi , anche quando sono uscite le registrazioni che tra le cose mostravano un lato insospettatamente tirchio del soggetto. Da difensore dei lavoratori a difensore di imprenditori e facilitatore di bravi "guaglioni". Tuttavia in pochi stanno puntando l'attenzione su un altro ex PD (sempre loro) che fa in sostanza il lobbista in Arabia Saudita. In comune questi tizi hanno la stessa cosa , aprono societa' di consulenza e beccano bonifici per non si sa' che cosa. Qualcuno dice , per mettersi seduti e con inglese maccheronico rilasciare interviste. Ma chi ci crede.
bost Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 33 minuti fa, criMan ha scritto: Tuttavia in pochi stanno puntando l'attenzione su un altro ex PD (sempre loro) che fa in sostanza il lobbista eh eh, questo è + furbo, infatti viene soprannominato il furbo di ...
gennaro61 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Ultim'ora . Pare che le ong sotto inchiesta siano passate a due e che dalle intercettazioni sia venuto fuori che " ong servono a far girare i soldi". Naturalmente aspettiamo l'esito delle indagini ,ma se le premesse sono queste...
wow Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 5 ore fa, Jack ha scritto: non c’è la supposta superiorità morale delle sinistre … non c’è 😆😆 Gregantismo in servizio permanente effettivo… Paolo, lascia perdere Greganti, ma che devo fare, mettermi a piagnucolare per la giustizia ad orologeria, le toghe nere e povero Panzeri come faceva Cornacchione? Guarda, sono un modesto uomo di mondo, non ho l'indiNNiazione facile e, sperando di non essere equivocato, penso sia meglio un politico che fa, anche se gli resta un ditino, uno solo, sporco di marmellata, di uno che denuncia anche lo scontrino del bar ma che alla fine non fa un cavolo, ma c'è un limite. In Italia ho visto forme di bulimia veramente allucinanti e i fan, li, a difendere perché alla fine, se passa questa sensazione che tutti sono colpevoli, ne deriva che nessuno è colpevole.
wow Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 12 minuti fa, gennaro61 ha scritto: ong servono a far girare i soldi Quindi criminalizzeremo tutte le ong?
maurodg65 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 6 minuti fa, wow ha scritto: Quindi criminalizzeremo tutte le ong? Antonio, qui nessuno criminalizza nessuno, stanno facendo tutto soli, quelle sono le parole di uno degli indagati, il “compagno” della Kaili. https://www.open.online/2022/12/14/corruzione-qatar-interrogatorio-giorgi-ong-soldi/ Alla fine finirà che le ONG faranno la fine delle Cooperative,
gennaro61 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 18 minuti fa, wow ha scritto: Quindi criminalizzeremo tutte le ong? Certo che no, ma nemmeno le santificheremo tutte a prescindere. Come in tutte i settori , e di qualunque colore politico si tratti, ci sono i buoni e i cattivi. Io ho sempre avuto dei dubbi sui benefattori stipendiati ma è un mio limite, ne sono consapevole:sono diffidente di natura ma spesso ci azzecco. 1
maurodg65 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 https://www.instagram.com/reel/CmEnd5zt9sw/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
wow Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Sappiamo che il baffino e' in sostanza un lobbista , come il panzone panzineri come si chiama. Non facciamo confusione per cortesia. Il lobbismo, concetto al quale in Italia, a causa di questo vento antipolitico e populista, abbiamo dato una valenza negativa, se fatto in modo trasparente e all'interno di un certo recinto di regole, è cosa buona e giusta perché serve a far arrivare al politico di riferimento le varie istanze (per esempio dell'automotive, del settore agricolo o dei medici) che altrimenti non riuscirebbero ad arrivare. Le attività di lobbing sono consentite e regolamentate nel mondo progredito. Un'altra cosa è corrompere o farsi corrompere per portare avanti determinate istanze fino ad arrivare al cosiddetto traffico di influenze. Quello che tu chiami, con originalità, "baffino" :D ossia D'Alema, a quanto ho capito non fa altro che il mediatore o il lobbista nei confronti di stati esteri per conto di industrie italiane. Se consideriamo che l'attività è perfettamente lecita, che consente ad imprese italiane di vendere, sempre se non ho capito male, unità navali a Stati esteri (giusto per uscire da certo pacifismo metafisico, una motovedetta serve anche a salvare vite umane) ma, soprattutto, che D'Alema non riveste alcun ruolo istituzionale, non capisco perché indiNNiarsi, per giunta senza distogliere lo sguardo da sx. Se il problema, invece, è di tipo morale (tipo gli amici 5s che si oppongono alla fornitura di armi di contarerea all'Ucraina, che salvano vite umane) mi pare che si soffra un po' di strabismo perché nel governo Meloni abbiamo un Crosetto (persona che in certa misura stimo) che produce e vende armi e contemporaneamente fa il ministro della difesa, anche se lui assicura di aver affidato tutte le sue attività ad un blind trust, ma sai com'è... Altra cosa ancora è l'idolo delle destre, il Matteo De Firenze che occupa un posto in parlamento, è segretario di un partito e fa il nostro uomo a Ryad.
wow Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Antonio, qui nessuno criminalizza nessuno, stanno facendo tutto soli, quelle sono le parole di uno degli indagati, il “compagno” della Kaili. Mauro leggi un po' di stampa di dx...
Messaggi raccomandati