Vai al contenuto
Melius Club

Terremoto al Parlamento europeo

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

@maurodg65 Per logica, e te ne hai da vendere, non avrebbero dovuto metterla  alle stette ( prendere provvedimenti al parlamento europeo)  sin dal pronunciamento di parole " indicibili"!?

Questa era una VP!!

Inviato
14 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

benefattori stipendiati

Il benefattore a tempo pieno deve pure mangiare. 

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Il benefattore a tempo pieno deve pure mangiare. 

Certo che si. Ma allora piuttosto che benefattori e volontari si facciano chiamare lavoratori a termine o a tempo indeterminato. 

I volontari e i benefattori ( non per vantarmi io compreso e tutti quelli che conosco ) ci hanno sempre rimesso  di tasca propria.

Benefattore: Chi fa o ha fatto del bene agli altri, sia donando disinteressatamente  del proprio..

Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro leggi un po' di stampa di dx...

Non leggo mai giornali di partito e tantomeno roba come la Verità o Libero, posso farne a meno grazie.

In generale sembra che “l’affare si ingrossi” ed il rischio di scoprire che più di qualche ONG possa essere stata costituita come società di comodo per gestire fondi non propriamente leciti comincia ad essere più di un rischio remoto ma vedremo, la magistratura farà luce sulla cosa. 

Inviato

Poi in questa vicenda ci sono dei conti che non mi tornano. 

Chi catz è queto Panzeri? Perché il Qatar ha offerto cassonetti pieni di soldi ad un emerito sconosciuto della politica di Bruxelles per far parlare bene del Qatar? 

Qualcuno di noi aveva sentito questo Panzeri tessere le lodi del Qatar prima che scoppiasse lo scandalo? E la bella parlamentare ellenica? Mi sarei ricordato di lei se non altro perché è un gran pezzo di, non certo per i buoni servigi accordati al Qatar. Sinceramente non sapevo neanche che esistesse. 

E poi perché il qatarioti hanno corrotto solo a sx? Forse perché a dx se ne sbattono (gratuitamente) di decine di migliaia di schiavi sfruttati e uccisi per approntare il circo mondiale? 

O forse perché questa è la punta dell'iceberg e usciranno fuori anche i riferimenti politici di quelli che oggi si gongolano per il crollo del mito della superiorità morale della sx? 

Sentite a me, statev accuort... 

Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

Per logica, e te ne hai da vendere, non avrebbero dovuto metterla  alle stette ( prendere provvedimenti al parlamento europeo)  sin dal pronunciamento di parole " indicibili"!?

Questa era una VP!!

Per logica in democrazia si può sostenere qualsiasi tesi, anche la più astrusa, non è un reato essere ingenui, ignoranti oppure ottusi, ma lo è prendere mazzette per affermare ciò che compiace qualcuno che è disposto a pagarti per farlo.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la magistratura farà luce sulla cosa. 

...  e il grosso guaio (per loro) è che si tratta della Magistratura belga.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

O forse perché questa è la punta dell'iceberg e usciranno fuori anche i riferimenti politici di quelli che oggi si gongolano per il crollo del mito della superiorità

Quando si parla di quattrini, di milioni di euro, tutto è possibile. Vedo che anche tu sei n po diffidente e probabilmente ci azzeccherai

extermination
Inviato

@maurodg65 voglio credere che anche il parlamento europeo abbia un codice etico e di conseguenza che esista un organo preposto che vigili ed intervenga  affinché certe menzogne ove dette e sostenute da un alto rappresentante del parlamento non passino inosservate. Anche solo per reputazione e credibilità dell' istituzione medesima.

Inviato
5 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Benefattore: Chi fa o ha fatto del bene agli altri, sia donando disinteressatamente  del proprio.

Gennaro, guarda che normalmente chi lavora per una ong, per esempio un medico che lavora per Medici sans frontier, spesso si deve anche pagare l'aereo per arrivare in Africa e il sostentamento, oltre a rinunciare, come accade a persone che conosco, alle sacrosante ferie annuali, oppure si mettono in aspettativa per fare volontariato. Queste ong hanno poi delle persone che lavorano all'interno delle strutture organizzative che vengono stipendiate e me ne frega il giusto se vengono o non vengono annoverate tra i benefattori. 

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

voglio credere che anche il parlamento europeo abbia un codice etico e di conseguenza che esista un organo preposto che vigili ed intervenga  affinché certe menzogne ove dette e sostenute da un alto rappresentante del parlamento non passino inosservate. Anche solo per reputazione e credibilità dell' istituzione medesima.

Può essere di si, ma che cambia? Non può mica imporre ad un suo rappresentate cosa dire e cosa non dire…per assurdo che sia in democrazia funziona così, ovviamente il discorso cambia nel caso in cui vi sia corruzione, ma il discorso a quel punto diventa penale.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Gennaro, guarda che normalmente chi lavora per una ong, per esempio un medico che lavora per Medici sans frontier, spesso si deve anche pagare l'aereo per arrivare in Africa e il sostentamento, oltre a

Lo so per certo è ho già avuto modo di dirtelo se te ne ricordi. Io stesso ne conosco tanti. Ecco , questi sono quelli per i quali  mi pare legittimo utilizzare il termine benefattori e volontari. 

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, wow ha scritto:

Non facciamo confusione per cortesia. 

scusa eh...

ma questo tuo posto fa veramente ridere :classic_biggrin:

e' alla stregua della difesa dello scarpone , la cui moglie e suocera hanno fatto da magnacci sulle spalle della povera gente.

ma stai difendendendo per caso il baffino?

tu cerchi di normalizzare la professione del lobbista.

Ma attento , c'e' lobbista buono e lobbista zozzo.

qui parliamo di lobbisti zozzi ,e' chiaro .

In questo caso uno schifosissimo mediatore per la vendita di armi a soggetti colombiani.

Tutto ampiamente scoperto e contemporaneamente sotterrato perche' se ne parli poco.

Che parabola e'?

da protettore dei lavoratori a...

PS: baffino che sia d'alema lo affermi tu. Io non l'ho scritto. Non mi assumo responsabilita'.

Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

penso che ci sia un grosso equivoco sulla questione della superiorità morale della sx.

anche se vogliamo chiamarla così (non mi piace ma mi adeguo) questa non consiste nel fatto che a sx non ci siano ladri e corrotti. 

la differenza è che se ti beccano e a volte anche solo per essere indagati (o magari neppure quello ma lo è tua moglie, vedi soumahoro) significa la fine della vita politica. punto. non c'è molto spazio di manovra.

invece a destra non si ha alcun problema a mettere nella compagine di governo condannati in via definitiva per i più diversi reati, compresa la truffa aggravata ai danni dello stato e cose simili.

non ho in mano le statistiche dei condannati di sx al parlamento negli ultimi 20 anni ma credo che tu abbia grosso modo ragione. Almeno a sinistra hanno un po' di pudore a mettere dentro ai posti di comando gente con sentenze passate in giudicato.

Il S. e' impossibile non sapesse , come sta' emergendo, ma puo' capitare di pestare merdoni. Nessuno e' infallibile.

Inviato

@ferdydurke

Oddio,  tra questa infelice battuta fatta da Berlusconi e quello che sembra che abbiano fatto i compagni e la compagna a Bruxelles io una leggerissima ,ma proprio leggerissima,  differenza la noto. 

Sarà  che non sono obiettivo?

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, criMan ha scritto:

scusa eh...

Scusa eh, 

mi pare che ragioni troppo per preconcetti. 

Nulla di male, ma sono i tuoi preconcetti. 

Ma cos'ha che non va la Colombia? 

È uno stato democratico, con un governo riformista e progressista, che si sta spendendo per una riforma agraria, per i diritti umani e  sta cercando di liberare il paese da servitù straniere.

Mica si vendono armi ai cartelli narcos o a non meglio definiti "soggetti colombiani". 

Cosa c'è di male, se fatto legittimamente e legalmente, in una attività di mediazione per conto di Fincantieri e Leonardo verso lo Stato colombiano, al di là delle questioni di mandato ecc. di cui si stava occupando la procura? 

Ripeto, se per te c'è una questione morale, perché non ti scandalizzi di Crosetto? 

Insomma, gli argomenti che farebbero diventare zozzi il lobbismo di D'alema mi sembrano più roba ipocrita da anime belle 5s o da pacifighista... 

A me sembra più discutibile la posizione di Renzie. 

Poi se difendere i lavoratori (anche in Leonardo o Fincantieri o nelle aziende di Crosetto ce ne sono) presuppone che un D'Alema non possa fare lobbing perché ci si indigna con il sedere a destra, ma anche no, please... 

Saranno fatti suoi, ripeto, fino a quando fatto legalmente?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji