Vai al contenuto
Melius Club

Terremoto al Parlamento europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sequela di giustificazioni e di esercizio di benaltrismo

Forse ti confondi col thread sulla Juventus. 

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Appe quale buon governo? Nel pd del Lazio?

Purtroppo non ho il tuo magico dono della sintesi 😀

Intendevo dire che, agli occhi dell'elettorato, l'abilità nel raccontare barzellette pepate non dovrebbe essere motivo di preferenza. 

Poi ovviamente c'è chi non sa governare e manco sa raccontare barzellette. 

Inviato

C’e’ la barzelletta all checco zalone e quella che si sperimenta ogni giorno del buon governo in realta’ sistema di potere formidabile ad excludendum. Quest’ultima e’ barzelletta amara.

Inviato
42 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

condanna senza se e senza ma nei confronti dei politici di sinistra arrestati, gente trovata con sacchi di contante

Su due piedi, più di buttarli fuori e costituirsi in giudizio cosa bisognerebbe fare?

Farli senatori a vita, candidati alla presidenza della Repubblica, assegnatari di vitalizi, sono tutte cose che ci vuole tempo.

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Forse ti confondi col thread sulla Juventus. 

No, non mi confondo ed attendo con ansia, da te o da Brian, l’indicazione di un post che mi smentisca. :classic_wink:

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Su due piedi, più di buttarli fuori e costituirsi in giudizio cosa bisognerebbe fare?

Io parlavo dei commenti da parte dei forumer di sinistra sul Melius, soprattutto alla luce dei post di Brian che ogni giorno sottolinea la differenza nell’elettorato di sinistra rispetto a quello di centrodestra, differenza che nei commenti letti non è pervenuta. 
Il PD invece ha fatto puro troppo, ha sospeso persino una prima ancora che venisse ascoltato dai magistrati e senza che neppure si stato indagato, sinceramente fuori luogo come scelta politica ma anche giuridica, a meno che non sapessero cose che noi non sappiamo ancora o che le subodorassero. 

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

fin dai tempi della vera tolfa

Vera Tolfa era una pasionaria cubana o una amante di Maradona?

Adesso non ricordo. 

Inviato

Erano le borse puzzolenti che indossavano le compagne, a complemento della leggendaria sciatteria nel vestire e acconciarsi.

Gli uomini erano in genere allampanati zazzeruti, strimpellanti chitarre senza infamia e senza lode con dita adornate di anellume di latta.

Ecce superioritas

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Infatti lo stiamo leggendo qui, una sequela di giustificazioni e di esercizio di benaltrismo al pari, se non peggio, di quanto accade nel centrodestra

Devo essere sincero, questa cosa mi ha molto stupito e deluso. 

Evidentemente anche a sinistra c'è la tendenza inconscia a difendere i propri beneamini. Io queste cose non le capisco. 

Inviato

La questione e’ di tipo antropologico piu’ che partitico.

Il denaro fa gola e coi principi si ci aggiusta.

ogni persona intelligente (dalla nascita v. Altro thread) e’ in grado di costruire une rete ragionevole e difendibile anche moralmente di principi e deroghe pro domo.

indipendentemente dall’appartenenza politica.

Sono rimasto ammirato sinceramente di come D’Alema abbia ben difeso la sua attivita’ attuale di consulente distinguendola dal lobbismo con raffinatezza degna d’un filosofo della mgna grecia e d’un giurista giustinianeo 

• Melius 2
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

parlavo dei commenti da parte dei forumer di sinistra sul Melius

Non potrei mettere la mano sul fuoco essendo il thread di 22 pagine. La mia impressione generale non coincide con la tua, nessuno ha difeso gli indagati. Io ho fatto notare il loro scarso livello professionale (fare il lobbista non è uno scherzo), ma essere pirla non è un elemento a discarico, semmai è una aggravante.

Mentre trovo evidente un ingenuo, quasi infantile, sentimento di rivalsa e di equiparazione da parte dei sostenitori dell'estrema destra che in un thread difendono il diritto di guidare ubriachi, in un altro difendono il diritto di falsificare bilanci, e qua vengono a fare i forcaioli. 

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il PD invece ha fatto puro troppo, ha sospeso persino una prima ancora che venisse ascoltato dai magistrati e senza che neppure si stato indagato, sinceramente fuori luogo come scelta politica ma anche giuridica, a meno che non sapessero cose che noi non sappiamo ancora o che le subodorassero

In questo senso il PD e sinistra italiana (dopo il caso dello scarpone s.) ha dimostrato in un certo  senso che quando beccano "col sorcio in bocca" persone più o meno collegate al partito sono in grado di prendere le distanze. 

Loro lo hanno fatto mentre una parte dell'elettorato che leggiamo qui dentro no. Come nel caso del s.  ( non fanno altro che pignorare beni) era all'oscuro di tutto. Lo scemo del villaggio praticamente. 

E qua' dentro(al pari di Concetta 58 su Feisbuk) ci credono. 

Manca una visione distaccata dei fatti, a sinistra come a destra non ci si riesce molto spesso. 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

nessuno ha difeso gli indagati.

Ma nessuno gli ha condannati senza se e senza ma. 

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mentre trovo evidente un ingenuo, quasi infantile, sentimento di rivalsa e di equiparazione da parte dei sostenitori dell'estrema destra

Nessuna rivalsa, solo un’evidenza sottolineata dopo l’ennesimo post in cui Brian vantava la differenza tra gli elettorati una volta venuta meno la possibilità di farlo per i partiti, ma va bene così ci mancherebbe, nulla di grave. :classic_smile:

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Concetta 58

Ieri era 59 l’hai declassata? :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

nessuno gli ha condannati senza se e senza ma

Come hai fatto tu con Agnelli? Dai!

Mauro qua non si sa nemmeno quale sia il reato, si sa che prima della polizia sono passati in quegli appartamenti i servizi segreti belgi, personalmente conosco un po' l'ambientino a Bruxelles e non ho da farmi perdonare il voto per il partito con più delinquenti al mondo.

Pqm, sì li condanno, ci mancherebbe altro, ma non vengo dalla val brembana, questi sono fisiologici fenomeni di mazzettamento che chissà quanti altri ne stanno avvenendo in questo momento.

Non è il delitto Matteotti, eh! 

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Nessuna rivalsa

Eh, be'! Siamo arrivati a rivalutare Salvini, a sconfessare sentenze passate in giudicato sulla base di un libercolo che promette "verità nascoste", l'argomento del thread è: signora maestra anche Pierino ha fatto la puzzetta...

Inviato
25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Brian vantava la differenza tra gli elettorati

È di solare evidenza, i fatti sono lì, hai voglia a postare: Bossi è senatore, Formigoni ha il vitalizio, Berlusca non ne parliamo proprio...

Dai dai dai...

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio