Vai al contenuto
Melius Club

Dongle usb c per smartphone

Messaggi raccomandati

Da quello che ho letto sul web, il migliore dac-amp portatile sarebbe, senza ombra di dubbi, il Topping G5, ho fatto una ricerca su questo forum e non risulta essere mai menzionato .... sarà perchè con il suo peso e ingombro non può considerarsi un dongle?

Link al commento
https://melius.club/topic/11737-dongle-usb-c-per-smartphone/page/11/#findComment-763626
Condividi su altri siti

Il 7/3/2023 at 07:35, LUIGI64 ha scritto:

stacco e riattacco si ripristina, non credo sia molto normale.

Che dite può essere un problema di USB player pro o del USB dac?

Il 7/3/2023 at 07:35, LUIGI64 ha scritto:

stacco e riattacco si ripristina, non credo sia molto normale.

Che dite può essere un problema di USB player pro o del USB dac?

Link al commento
https://melius.club/topic/11737-dongle-usb-c-per-smartphone/page/11/#findComment-764109
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

distorsioni o fruscii mai sentiti. 

Infatti è alquanto strano...non riguarda assolutamente interferenze o altro. Sembra che la connessione non vada a buon fine, con un fruscio e distorsione della musica molto forte, anche se compare messaggio di inizializzazione regolare

Con altri USB/dac, mai successo...mah.

Mandato messaggio a venditore tramite Amazon. Vedremo

Link al commento
https://melius.club/topic/11737-dongle-usb-c-per-smartphone/page/11/#findComment-764294
Condividi su altri siti

S9 pro regalato al figlio con una DT 990 BSE, ha gradito moltissimo. (a me piacevano entrambe moltissimo, e quando faccio un regalo seguo questa linea).

A me è rimasto (per ora si fa per dire) un Erastudio ES100 Mk2, con ingresso microusb.

Unico limite il dac che non sale oltre i 48Khz in usb.

Dopo aver trovato il modo di collegare la sua micro-usb all'usb-c host di un Edge 20 pro, ex top di gamma made in Lenovo / Motorola, ne è uscita una piccola magia, con un scoperta gradita di cui non c'è traccia nei vari forum smartphoniaci...

.

20230311_165326.thumb.jpg.7e74e032365e91e5334ed386fc6f8b3a.jpg

.

il cavo USB-c (certificato PD 100W e usb2) utilizzato ha un tester integrato che denota un consumo pari a zero del dongle usb, a beneficio della batteria del telefono.

.

Avevo anticipato che l'edge 20 pro non ha un dac interno "audiofilo", ma ha una gestione di miglioramento audio vis software a dir poco eccellente, che scala e di molte volte il collaterale dolby Atmos (che ricordo non esiste nelle impostazioni di Android nativo su questo telefono). Curioso no ?

Quindi alla fine, un semplice (si fa per dire) Es100 Mk2 suona in maniera per me ottima.

Significare ottima, dopo lo faro'.

Per ora qualche screen, un semplice "effetti audio ON":

.

20230311_165353.thumb.jpg.1b85a7e0e499ba90c2b107c1763407a8.jpg

.

con una gestione completamente automatica (cosa che funziona perfettamente) e la possibilita' di personalizzarli

.

20230311_165402.thumb.jpg.867b7dc7b301fbdd31cf7c0479103283.jpg

.

20230311_165436.thumb.jpg.b085ad991286abba430aee6743207057.jpg

.

In definitiva come suonano questi effetti ?

.

Si apre la rappresentazione sonora (meglioe di parecchio, di quanto fa il Dolby Atmos), ampliando lo spazio senza edulcorazione alcuna.

Come contributo aggiuntivo, l'amplificazione dei bassi non avendo effetto loud alcuno, riempie il dettaglio nel medio basso, non dimenticando medi voci e acuti. Insomma un EQ molto evoluto, di fatto nascoto, e di molti scalini sopra gli effetti Atmos. Merito tutto del software Motorola by Lenovo.

.

Se rimpiango l'S9 Pro, la risposta è ni.

Vi ho dimostrato che a volte basta scovare le perle, dove non si direbbe mai ci siano.

Buoni ascolti.

.

P.S.

il dac ( da parecchi sottovalutato) ha un doppio chip AKM che in SE suonano in parallelo, aumentando la corrente, cosa fra l'altro selezionabile se si o no), dalla timbrica lievemente analogica simil valvolare.

Link al commento
https://melius.club/topic/11737-dongle-usb-c-per-smartphone/page/11/#findComment-767254
Condividi su altri siti

prova ad abilitare il debug usb, sia mai che risolvi.

il debug usb abilita di fatto il controllo remoto da pc, ma credo abiliti anche una sorta di interscambio fra tel e periferica dac.

A me ha risolto la granulosità eccessiva che con solo android aveva. UAPP lo ho anche io, ma è disabilitato, lo uso solo con file DSD.

Lo streaming viene perfettamente campionato fra android e dac con debug usb attivo.

Su come fare cerca abilitare modalità sviluppatore su android.

Se hai iphone, alzo le mani.

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/11737-dongle-usb-c-per-smartphone/page/11/#findComment-774539
Condividi su altri siti