Vai al contenuto
Melius Club

Dongle usb c per smartphone

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lucacassa ma S9 pro, ha anche una app dedicata per regolare filtri e/o equalizzatore?

Inviato

Certo che in rete, si legge tutto il contrario di tutto.

Mi pare che alla fine e a questi livelli, le differenze siano piuttosto ridotte.

Poi considerando l'utilizzo on the road, ha poco senso spenderci più di tanto...100 eurini già mi pare abbastanza

Inviato

@LUIGI64 anch'io son partito con questo pensiero . Magari cambia un po' la timbrica e la potenza traun dongle e l'altro. Ma lo s9 pro lo consiglio......ma non ne conosco altri.....e poi da come fa andare le HD 598 e le x2hr penso che potrebbe andar bene anche con cuffie un po' impegnative o comunque di livello superiore 

Inviato

@LUIGI64 a proposito....non sento nessuna necessità di impegolarmi con eq u quant'altro. Preferisco la buona qualità raggiunta così com'è. 

Inviato

@LUIGI64 pur nella mia oca esperienza sto sposando in toto la teoria di ascoltare senza nessun eq. Neanche fosse di alta qualità. Non mi ci vedo a sistemare la curva eq buona per un disco e poi pensare di cambiarla per un altro disco bilanciato Divertente. Ma non ci penso neanche...divertente ho sbagliato a scrivere. Diversamente bilanciato volevo scrivere 

Inviato

Però, secondo me, Eq e altri eventuali settaggi, per un ascolto in movimento quindi non propriamente hi fi, possono essere piuttosto utili.

Sono alquanto indeciso tra il Fiio KA 3 e S9 pro...Forse, il secondo dovrebbe suonare un pochino meglio, ma il Fiio più economico e con App e settaggi (Eq/filtri)

Inviato

@LUIGI64 se per mobilità intendi in bici allora ci può stare perché i bassi per esempio tendono a disperdersi....

Inviato

@LUIGI64 a piedi non sento necessità di eq. E i mezzi non li uso mai..... giustamente ognuno guarda alle proprie necessità. Al massimo uso in macchina su strade tranquille le Senny HD 2.30 che isolano abbastanza......

• 2 settimane dopo...
Inviato

Preso il Fiio Ka 3...speriamo suoni meglio del telefono liscio, o rispetto a soluzioni ultra economiche....

Inviato

Va tranquillo che suona meglio!!!. Già solamente dandogli in pasto un FLAC 44/16....tipo Tidal HiFi. P.S.....scrivo sulla fiducia io conosco solo il mio s9 pro.immagino ci siano poche differenze visto anche il costo simile!!!

• Thanks 1
Inviato

Arrivato

Con un veloce attacca e stacca, rispetto al codino dac basic, il Fiio suona più pulito, lucido e meno impastato. Inoltre, sembrerebbe che abbia meno distorsione :classic_smile:

Inviato

Collegato alle pulci Koss, straccia il povero codino dac/ampli...

Il codino impasta tutto in un suono troppo smooth, opaco e velato Vabbe', fa quello che può....

Inviato

Ho notato che con smartphone nelle vicinanze, capta disturbi. Utilizzato con delle Kz e Uapp, sarà normale?

Inviato

@LUIGI64 ciao. Io non so risponderti visto che lo S9pro lo uso proprio con lo smartphone!. Comunque si le tue sensazioni di ascolto coincidono con le mie. Una superiore definizione nitidezza e pulizia del suono. Che poi io venivo da smartphone liscio.....