Vai al contenuto
Melius Club

SOtM: upgrade da SMs-200 a SMs-200 Ultra Neo, e prospettive future.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Andy quindi per ottenere lo stesso risultato del Futro dovresti avviare sul sMS200 anche LMS e abilitare il plugin

Inviato
15 minuti fa, Andy ha scritto:

o forse dovrei cestinare le preferenze di Audirvana e riprovare (ma dubito risolva).

Se l’opzione OpenHome era attiva e subito dopo l’hai disattivata è probabile che ne sia rimasta traccia nelle route tables del router, basta quindi aspettare un po’, oppure riavviare il router, e il device OpenHome dovrebbe sparire da solo senza intervenire sulle preferenze di Audirvana

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

quindi per ottenere lo stesso risultato del Futro dovresti avviare sul sMS200 anche LMS e abilitare il plugin

il plugin è abilitato sul PC Daphile Server...sul sotm avvio solo Squeezelite togliendo la spunta  a Start with LMS (essendo già presente).
Risultato: Audirvana lo vede ma se vado in play si stoppa subito...sotto MPD&DLNA lo vede e suona..quindi lo userò solo così...che va da Dio ugualmente

Inviato
1 minuto fa, Andy ha scritto:

che va da Dio ugualmente

… questo è quel che conta 👍

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Ggr ha scritto:

Certo che ora nessuno comprerà più l'ultra 😀

Provalo prima di lanciarti in affermazioni di questo tipo 🤣

Il miglioramento dal liscio all'ultra lo sente anche un sordo 😉

Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Oggi mi sto dedicando all’ascolto del sMS200 Neo configurato con MPD&DLNA … più ascolto più rimango impressionato dai cambiamenti positivi che questo nuovo firmware ha portato ….

Questa mattina la Sinfonia n. 3 “per Organo” di Saint-Saëns e ora il Sigfrido diretto da Solti nel 1962 (Decca, rimasterizzato nel 2012) … roba da pelle d’oca … sembra un altro streamer!

Me ne sono accorto anch'io con jriver. Miglioramento notevole

Inviato
26 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Provalo prima di lanciarti in affermazioni di questo tipo 🤣

Il miglioramento dal liscio all'ultra lo sente anche un sordo 😉

Ti ho beccato. Sei Francesco 🤣🤣

Inviato
2 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ti ho beccato. Sei Francesco

Stanislao Moulinsky avrebbe risposto … 🤣🤣🤣

E1194D14-F63D-45D4-8697-68218A3B150E.jpeg

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Ti ho beccato. Sei Francesco 🤣🤣

No no sono Gerardo e se passi da Bernezzo te lo faccio sentire in accoppiata allo Jadis I50 e alle AQ Pontos 6 😉

P.S. Se mi legge Francesco mi lincia: contrariamente a quello che si dice sugli switch audio io ho un altro cinesino (uno è il lineare). Qualche mese fa avevo preso uno swith audio LHY dotato di clock interno. Beh la differenza c'è e si sente moooooolto bene. Però costa 1/3 dello switch sotm 😉

Inviato

Lo jadis non me lo ha mai proposto. Tutto il resto che hai si 😄

Inviato
4 minuti fa, Ggr ha scritto:

jadis non me lo ha mai proposto. Tutto il resto che hai si 😄

Beh è un passo importante. È stato il mio regalo per la pensione 😉

Inviato
Il 30/12/2022 at 13:52, stefano_mbp ha scritto:

Oggi mi sto dedicando all’ascolto del sMS200 Neo configurato con MPD&DLNA … più ascolto più rimango impressionato dai cambiamenti positivi che questo nuovo firmware ha portato ….

Questa mattina la Sinfonia n. 3 “per Organo” di Saint-Saëns e ora il Sigfrido diretto da Solti nel 1962 (Decca, rimasterizzato nel 2012) … roba da pelle d’oca … sembra un altro streamer!

Sicuramente lo sai già ma hanno fatto diversi aggiornamenti a MPD e adesso è arrivato alla versione 0.23.10, io ero fermo alla v. 0.23.4 :classic_sad:

Approfitto per chiedere se conviene modificare qualche parametro. Grazie in anticipo

image.thumb.png.7871b756a7549d73cf44505f3173c471.png

Inviato

@Gerardo61 lo sapevo, grazie. L’aggiornamento era stato annunciato qui

su MPD non ho modificato alcun parametro

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp buongiorno Stefano, ho appena eseguito l'upgrade mattutino 😉 del firmware, mi segnala come uograde anche il Kernel check.

Ho visto se ne parlava nelle pagine precedenti, ma non ho capito se devo farlo o no...?

Inviato
23 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Ho visto se ne parlava nelle pagine precedenti, ma non ho capito se devo farlo o no...?

Meglio farlo, non è importante farlo prima o dopo l’aggiornamento del firmware ma è meglio tenere tutto allineato

Inviato

@stefano_mbp fatto tutto! Ora lo sto ascoltando, le prime impressioni sono di un suono più organico e con più matericità e punch in basso.

Inviato
10 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

un suono più organico e con più matericità e punch in basso.

esatto, lo trovo un bel balzo in avanti …