Vai al contenuto
Melius Club

SOtM: upgrade da SMs-200 a SMs-200 Ultra Neo, e prospettive future.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ifer2 … non avevo capito dove “fossimo” … Se è in grado di riprodurre DSD dovrebbe essere 32_LE

Inviato
2 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Aqua Acoustic La Scala

Bel giocattolo … !!!

Inviato

@Ifer2 certo! Quel valore dipende dalle caratteristiche del dac, non c’entra cosa riproduci

• 4 settimane dopo...
Claudio Antonio
Inviato

Ciao a tutti,

ho scoperto e letto con interesse gli interventi poiché sono un possessore di un Sotm200Ultra e prima di un 200.

Mi rivolgo qui per una richiesta di aiuto (di seguito il problema), mi scuso se questa non è la discussione corretta e ringrazio per eventuali indicazioni.

Appresa l'esistenza di un aggiornamento del sw ho provveduto in mattinata ad effettuarlo con esito positivo..... senonché mi è sopraggiunta l'ansia da prestazione e così ho modificato alcuni parametri con il pessimo risultato che ora il Sotm non viene più riconosciuto in rete (con my eunhasu).

Dopo vari tentativi ritengo che ora non mi resti che rimasterizzare la micro SD... ho scaricato (grazie alle indicazioni sopra trovate) i due file immagine (.MD5 e .GZ), tolto la microSD dal Sotm ed inserita nel PC (con windows 11) mediante adattatore.

Qualcuno sa aiutarmi su come proseguire? ho guardato nel manuale Sotm ma non l'ho trovato molto chiaro.

Grazie ancora,

Claudio

Inviato

@Claudio Antonio Devi usare il file .gz

Installa sul pc Balena Etcher, inserisci la scheda microSD (con adattatore) nel pc o lettore di schede a usi Balena Etcher per “flashare” l’immagine .gz sulla scheda.

Una volta conclusa l’operazione puoi inserire la scheda nel SoTM e accenderlo, occorreranno 5/10 minuti dopo di che il SoTM dovrebbe ricomparire nella app che usi (my eunhasu)

Claudio Antonio
Inviato

@stefano_mbp sulla microSD di Sotm Balena non si avviava e non potevo formattarla. Sto inserendo l'immagine su una nuova microSD 

Claudio Antonio
Inviato

@stefano_mbp fatto! ora tutto ok con firmware aggiornato, che adesso potrò valutare. Grazie ancora Stefano per i tuoi preziosi consigli.

Claudio

Inviato

@stefano_mbp Io ho a casa un alimentatore Zetagi Ft 146, regolabile da 7 a 19 volt con trimmer interno. Ho anche l'alimentazione a batteria a 9 volt di Sotm ora mi sembra non più in produzione. Secondo te lo Zetagi a 5 ampere e regolato a 9 volt potrebbe essere adatto al Sotm 200 non Ultra oppure è meglio orientarsi su un prodotto migliore?

Inviato

@ALLMUSIC … domanda da $1M … regolando bene la tensione non vedo perché non dovrebbe andare bene, sul migliore o peggiore … non resta che provare

Inviato

@ALLMUSIC io ho ne ho preso uno di origine cinese per circa €150 e il mio SoTM ha messo le ali … non credo possa esserci tanta differenza col tuo che ho visto in vendita intorno ai €90

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti. 
Qualcuno ha avuto modo di paragonare l’sms 200 ultra con il modello più piccolo neo? 
Io già possiedo la versione ultra, di cui sono molto soddisfatto, ma ora ho l’occasione di prendere usato un neo per il secondo impianto

Cosa devo aspettarmi? Potrei rimanerne deluso oppure le differenze sono minime?

grazie 1000