Capotasto Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: €120/150 che vanno molto bene (ne abbiamo gia parlato) con il sMS200 … Si, è vero. Un po' in effetti mi scoccerebbe di dover aggiungere un ulteriore ammennicolo all'impianto, anche perché non ho più tanto spazio, ma ci darò un occhiata. Quali erano però i più consigliabili, se mi puoi ricordare?
stefano_mbp Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 34 minuti fa, Capotasto ha scritto: Quali erano però i più consigliabili, se mi puoi ricordare? Io, e @Gerardo61 se non sbaglio, abbiamo questo
Andy Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Capotasto Questo mi pare faccia al caso tuo..https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/audiophonics-lpsu25-linear-regulated-power-supply-emi-rfi-filter-7v-2a-25va-p-11363.html Eviti dazi doganali e ti arriva dalla Francia in pochi giorni...negozio molto affidabile e rinomato Ho l'equivalente a 9V per il sotm-200 e ne sono molto soddisfatto
Gerardo61 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ma ci sono anche ottimi lineari cinesi intorno ai €120/150 che vanno molto bene (ne abbiamo gia parlato) con il sMS200 Il mio lo uso da più di un anno senza problemi però 9 volt. Badta solo specificare la tensione necessaria e te lo fanno come vuoi Adesso, stefano_mbp ha scritto: Io, e @Gerardo61 se non sbaglio, abbiamo questo Esatto, altro marchio ma fondamentalmente uguale Adesso, Andy ha scritto: Questo mi pare faccia al caso tuo..https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/audiophonics-lpsu25-linear-regulated-power-supply-emi-rfi-filter-7v-2a-25va-p-11363.html Si può andare bene anche questo. Il mio lineare però è un 50W ma comunque il francese è sufficiente
Capotasto Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Grazie a tutti. Per cui, mi pare di capire, mi state tutti più o meno suggerendo la soluzione 2: tieniti il TXUltra, e mettilo sotto un altro alimentatore lineare, a 7V, chè tanto ne trovi di buoni anche a poco, senza per forza comprarti un altro SOtM. Giusto?
Capotasto Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Pensavo... Ho un HD PLEX 200W, che tengo nel rack nel sottoscala, ad alimentare un NUCi7 (per ROCK di Roon) e un NAS QNap (dove ho stoccati tutti i miei files). In effetti è sempre stato un mezzo spreco, quantomeno per il NAS, che non ha tutta 'sta necessità di essere alimentato in lineare. Potrei spostare l'HD Plex (che ha 4 piste indipendenti, delle quali 2 variabili) ad alimentare i due SOtM (sms200 e TXUltra), e mettere l'sps-500 della SOtM nel rack ad alimentare solo il NUCi7, nel sottoscala. Lasciando il NAS alimentato normalmente, senza lineare. Me la caverei con ciò che ho già in casa. È pensata bene? 1
stefano_mbp Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, Capotasto ha scritto: È pensata bene? Mi pare una pensata eccellente …
Gerardo61 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, Capotasto ha scritto: pensata bene? Ottimo! Sps500 eroga 50w ce la fa ad alimentare il nuc? Domanda da ignorante 😉
Capotasto Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 @Gerardo61 Non lo so. È questo: Intel NUC8i7BEH2 NUC Kit, Processore Intel Core i7-8559U, 4,5 GHz, Windows 10 https://amzn.eu/d/9RJbWiM
stefano_mbp Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 8 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Sps500 eroga 50w ce la fa ad alimentare il nuc? @Capotasto sarebbero poco più di 4A (12V x 4A = 48W) e temo che siano pochi … leggevo in giro che è possibile alimentare il Nuc a 12V ma con 230W … dal momento che hai tutto in casa non c’è che da provare …
Capotasto Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 Ho trovato on line una recensione del mio NUC, https://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Mini-PC-Intel-NUC-Kit-NUC8i7BEH-i7-8559U.368641.0.html e approfondiscono pure il tema del suo consumo energetico. Qualcuno sa leggere con certezza questi dati,e confermarmi che l'sps-500 ce la può tranquillamente fare? Tenete conto che nel mio NUC c'è installato solo ROCK di Roon (è un NUC dedicato esclusivamente a Roon), e come periferiche ha poi collegato solo il NAS QNAP, dopodiché va alla rete LAN domestica. Per cui, dubito possa normalmente consumare chissà ché. Ma io non sono un tecnico. Per cui mi rimetto a chi davvero ne sa.
Gerardo61 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Capotasto ho dato un'occhiata veloce perché sto uscendo col GM Leggevo consumi a regime tra 60-78w. Tieni presente che l'sps-500 è dichiarato per 50w, non è un lineare e quindi non ha un toroidale che magari regge i picchi di assorbimento. Non vorrei che lo cuocessi e sono 600 euro. Prova a cercare on line gli alimentatori della Mean Well che a me hanno risolto diversi problemi di interferenze Costano relativamente poco e secondo me con quello ci alimenti il nuc se vuoi 😉
Gerardo61 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Capotasto Meanwell LRS-100-12, Alimentatore, 12V DC, Nero https://amzn.eu/d/1t1nqPY
stefano_mbp Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Capotasto da quel che si legge il sps500 dovrebbe farcela ad alimentare il Nuc a 12V … prova, tanto danni non ne fai, nella peggiore delle ipotesi non parte o va in crash … nulla di irreparabile
newton Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Io prenderei uno di questi e lo metti in mezzo a un cavo dal sps500 alla tua interfaccia. Te lo fai tarare dal venditore ingresso 9v uscita 7,5v. https://www.ldovr.com/product-p/lt3045-1a0g.htm devi solo trovare chi ti modifica il cavo a Y se non puoi farlo tu, ma è banale Qualitativamente soluzione top
Capotasto Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 3 ore fa, newton ha scritto: devi solo trovare chi ti modifica il cavo a Y se non puoi farlo tu, ma è banale Abbiamo concetti di banalità completamente diversi. Per me banale è gestire contratti, dal punto di vista legale, di qualsiasi valore, genere, tipo e specie. Ma 'sta roba che hai linkato non so nemmeno cosa sia, e figuriamoci se posso solo immaginare come metterlo in mezzo tra TXUSB e sps-500, e soprattutto come fare per modificare il cavo a Y Se tu volessi o potessi fornirmi qualche istruzione in più, non dando per scontato che sia banale, potrei volentieri provarci.
Messaggi raccomandati