newton Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Certo che nella banalità di un contrattino del genere ti sei preso una bella incazzatura quindi allarghiamo gli orizzonti. Si tratta in sostanza di prendere il cavo a Y e tagliare uno dei due rami. Poi ci sono 4 saldature da fare: in e gnd dal lato dove il cavo va all'sps500 e out e gnd dal lato in cui il cavo che hai tagliato va all'interfaccia. Fine. Sennò devi trovare qualcuno che te lo assembli, ci vorranno 20 minuti. Risultati migliori di qualsiasi alimentatore che potrai comprare entro diverse centinai di euro. La scheda devi fartela fare 7,5v in uscita
Capotasto Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 45 minuti fa, newton ha scritto: Certo che nella banalità di un contrattino del genere ti sei preso una bella incazzatura Non me ne parlare. Per uno qualsiasi dei miei clienti una caxxata come questa non l'avrei (e non l'ho) mai fatta, in tanti anni di onorata professione. Eppure 'sto (.... aggettivo negativo a vostra scelta) di venditore del TXUSB mi ha proprio fregato, manco fossi un poppante. Mi brucia più per il mio acquisto con modalità avventate, da un Pinco Pallo come quello, che per i soldi buttati via. Comunque grazie per la dritta. Ho un amico elettricista al quale ho già girato i tuoi interventi, chiedendogli cosa può fare. Mi ha risposto che effettivamente si tratta di una stupidata, pure poco costosa da realizzare. L'unico aspetto che non mi piace è che mi ha confermato di dover tagliare uno dei rami del cavo a Y; cavo che però è un originale SOtM, e di listino costa oggi 240 euro. Per cui di farlo tagliare mi piange il cuore...
newton Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Capotasto bah, personalmente non mi farei troppi problemi comunque volendo invece di tagliare potresti fare una prolunga: presa femmina>scheda>spinotto Eviterei altri scatolotti da accendere e spegnere con regolatori da un'euro...hai bisogno di qualità non di quantità: il tx usb assorbe poco
Capotasto Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 1 ora fa, newton ha scritto: comunque volendo invece di tagliare potresti fare una prolunga: presa femmina>scheda>spinotto Chiedo al mio amico elettricista. Francamente, di far tagliare quel cavo non ne avrei molta voglia. Grazie ancora per la dritta
Gerardo61 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @Capotasto e poi sono curioso di sapere come suona 😊
stefano_mbp Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Gli aggiornamenti di LMS e Squeezelite per il SOtM sMS200 sono disponibili 1 1
stefano_mbp Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 A conferma delle prospettive future del sMS200 riporto qui gli ultimi aggiornamenti ricevuti: nov. 2022 - aggiornamento del kernel per supportare nuovi dac dic. 2022 - aggiornamento del firmware alla versione 5.31 con la novità della gestione del carico di cpu 24 mag. 2023 - aggiornamento di LMS alla versione 8.4.0 e di Squeezelite alla versione 9.9.1392 26 mag. 2023 - inizio fase beta test di HQP NAA 4.4.0 per sottolineare che nonostante gli anni, sono almeno 7/8 dal lancio, questo prodotto viene mantenuto a tutt’oggi vivo e efficiente con frequenti e numerosi aggiornamenti … in un mondo digitale tale longevità mi pare che sia qualcosa di molto raro. Complimenti a SOtM ! 1
Gerardo61 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Il 26/5/2023 at 08:15, stefano_mbp ha scritto: 26 mag. 2023 - inizio fase beta test di HQP NAA 4.4.0 Slurp 🙃
stefano_mbp Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Il 26/5/2023 at 08:15, stefano_mbp ha scritto: nov. 2022 - aggiornamento del kernel per supportare nuovi dac dic. 2022 - aggiornamento del firmware alla versione 5.31 con la novità della gestione del carico di cpu 24 mag. 2023 - aggiornamento di LMS alla versione 8.4.0 e di Squeezelite alla versione 9.9.1392 26 mag. 2023 - inizio fase beta test di HQP NAA 4.4.0 May Park mi ha informato che HQP NAA sarà rilasciato in via ufficiale per la fine della settimana. . Inoltre questa mattina sono stati rilasciati in beta test i servizi: mpd 0.23.13 upmpdcli 1.7.9 bubbleuUPnPserver 0.9.update46 … a questo ritmo è quasi un vero lavoro fare il beta tester … 🤣 1
Gerardo61 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: questo ritmo è quasi un vero lavoro fare il beta tester … 🤣 Sei in mito 🥂
Gerardo61 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @Capotasto ma alla fine il TX Ultra sei riuscito a provarlo? Se si, come va? Miglioramenti udibili?
Capotasto Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 @Gerardo61 Devo ancora andarmelo a riprendere a Mondovì, da NewAudio. Posso andarci solo di sabato, perchè durante la settimana il lavoro non me lo consente, ma ultimamente ho avuto 2 matrimoni, per 2 sabati di fila, 2 impegni lavorativi extra, per colpa di clienti che potevano solo di sabato, più alcuni altri scaxxi vari ed eventuali. Mi sa che questa settimana gli scrivo e gli chiedo se possono spedirmelo, sennò finisce che non me lo riprendo più.
Gerardo61 Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @Capotasto capisco. Il lavoro è importante quindi bisogna aver pazienza. Tienici aggiornati 😉
Capotasto Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 @Gerardo61 Aprofittando del fatto che ero a 15 minuti da Mondovì, per altre questioni, ne ho approfittato per andarmi finalmente a riprendere il TX Ultra. Alla fine però, con una decisione tipo "colpo di coda all'ultimo secondo", ho deciso di aderire alla loro offerta di ritirarmi il prodotto americano, a 7V, in cambio di uno nuovo, imballato, di importazione ufficiale, ma soprattutto funzionante a 9V. Il giochino, tra acquisto del fake/usato (che poi si è bruciato) e questa sostituzione all'ultimo secondo con un TX ufficiale, mi è costato un botto. Mi serva di lezione per il futuro. E per stavolta amen. Nel we monterò il trifecta, versione definitiva, col sps-500 che andrà ad alimentare gli altri due con il cavo a Y.
Capotasto Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 Non funziona. Rientrato a casa ho subito montato il trifecta, per la curiosità, ma non va. I collegamenti sono tutti giusti, questo è certo. Però succede questo: se sul TX non attivo l'alimentazione della porta USB "out", quella che va verso il DAC (sopra la porta USB c'è una apposita levetta on/off), il DAC non vede il TX. E ciò è strano, perché quella levetta andrebbe messa su "on" solo laddove il DAC ad essa collegato necessiti di essere alimentato, mentre il mio DAC (Norma DS1) non ha bisogno perché è già alimentato di suo. Tuttavia non c'è verso: o attivo l'alimentazione in uscita della porta USB oppure il TX non aggancia il Norma DS1. E non basta. sMS-200Ultra e TXUltra comunque non si "vedono". Cioè, se collego lo streamer sMS-200 direttamente al DAC Norma, Roon lo vede. E tutto funziona regolarmente. Se invece iterpongo il TX tra lo streamer e il DAC, Roon non vede più il sMS-200 tra i dispositivi selezionabili. E notare che il sMS-200 è regolarmente on line, visibile sulla rete. Per cui sono proprio il sms-200 e il TX che, tra loro collegati, mandano tutto in tilt. Comincio ad essere parecchio stufo e deluso da questi SOtM. Ancora di più, visto quel che ho speso. Domani chiamo NewAudio per vedere se possono aiutarmi, nel caso mia stia sfuggendo qualcosa. Se nel frattempo qualcuno avesse qualche idea/spiegazione, sarebbe ben accetto.
Messaggi raccomandati