Vai al contenuto
Melius Club

SOtM: upgrade da SMs-200 a SMs-200 Ultra Neo, e prospettive future.

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
29 minuti fa, Ggr ha scritto:

in termini di funzionamento, cosa è cambiato?

Se sei alla v0.5.31 (che è stato un aggiornamento decisamente importante in termini di prestazioni) direi che ci sono miglioramenti sensibili a 360°, difficile dire qualcosa di specifico ma il suono è più corposo … forse più analogico? … non notte/giorno ma comunque sensibili.

Però dovrai anche aggiornare anche i servizi che usi, vedi qui e qui , come dicevo sopra devi rimuovere il servizio e quindi installarlo nuovamente.

Non ho ancora ascoltato la v0.5.41 ma non mi aspetto granché rispetto alla v0.5.40 perché è un aggiornamento minore (vedi il mio post precedente)

stefano_mbp
Inviato

… da dicembre scorso ci sono stati ben 5 aggiornamenti (3 di firmware e tutti i servizi in due riprese) … direi proprio che in SOtM non stanno a girarsi i pollici! Il potenziale di questo prodotto è decisamente interessante.

Inviato

Sono all'aggiornamento dove avevano inserito qualcosa sulla latenza della cpu. Li il cambio in meglio si era sentito subito.

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Non ho ancora ascoltato la v0.5.41 ma non mi aspetto granché rispetto alla v0.5.40 perché è un aggiornamento minore

L'ho installato comunque perchè consigliato...e non cambia come dalla 0.540...è in pratica un bugfix

Inviato
Il 26/7/2023 at 10:54, stefano_mbp ha scritto:

La nuova versione 0.5.4 del firmware eunhasu è stata rilasciata.

Aggiornamento perfettamente riuscito in 195 secondi 

Grazie Stefano :classic_smile:

• 1 mese dopo...
Inviato

@Capotasto Ciao, stavo pensando di creare la tua stessa catena di musica liquida. Mi potresti dire quale dac stai utilizzando al momento, grazie? 

Claudio Antonio
Inviato

Ciao, dopo qualche mese sono nuovamente a chiedere, se possibile, un aiuto. Leggendovi ho visto che sono usciti degli aggiornamenti per il SOTM 200 UltraNeo (io ero alla v. 0.5.31) e ho proceduto all'installazione dell'aggiornamento di firmware e Kernell purtroppo andati ko:classic_sad:.

Ho quindi scaricato la nuova versione e rimasterizzato la micro SD mediante Balena Etcher. Reinserita la micro SD sul SOTM sembrerebbe tutto ok (dalla videata My Eunhasu: collegamento alla rete via LAN ok; indicazione del DAC ok; pallini verdi su  MPD&DLNA / Minim Server / BubbleUPnP Server; Version Number V0.5.41;  Current Kernel version : 6.1.33-210.fc32.armv7hl) ma quando apro Bubble UPnP (è l'applicazione che uso normalmente) sul tablet il SOTM è riconosciuto come device ma quando lancio un brano questo non parte (inizia a lampeggiare il contatore dei minuti ma non inizia). 

Spero di essere riuscito a illustrare il problema e vi sarò estremamente grato se potete aiutarmi...diversamente dovrò sentire Francesco di Mondovì e magari andare a trovarlo...Grazie 

Inviato

@Claudio Antonio giusto per capire meglio …

• hai collegato un hdd esterno al SOtM 
  • hai attivato Minimserver e configurato per leggere il hdd collegato
  • hai attivato Bubbleupnpserver 
  • hai attivato MPD&DLNA
  • usi Bubbleupnp come app per controllare il tutto

tutto corretto?

Direi che Bubbleupnpserver sia inutile usando la app Bubbleupnp , anzi controproducente, prova a disattivarlo

Claudio Antonio
Inviato

Grazie Stefano, tutto esatto, nel frattempo ho:

• scollegato dal Sotm l'hdd esterno
  • riscaricato la nuova versione e reinstallata su micro SD con BalenaE.
  • attivato esclusivamente MPD&DLNA
  • verificato da My E. le versioni che risultano 0.5.41 e Kernell 6.1.33-210.fc32.armv7hl (come prima)

ma purtroppo la cosa non è cambiata

Inviato
13 minuti fa, Claudio Antonio ha scritto:

attivato esclusivamente MPD&DLNA

Puoi postare lo screenshot della configurazione di MPD?

Claudio Antonio
Inviato

scusa la forma, spero si veda

ho inoltre provato ad usare MCConnect anziché Bubble e mi ha dato la risposta: Device sent an error response

Inviato

@Claudio Antonio Negli ultimi due screenshot non vedo il dac … mentre nelle prime foto vedo un DA2 McIntosh … come mai?