Vai al contenuto
Melius Club

SOtM: upgrade da SMs-200 a SMs-200 Ultra Neo, e prospettive future.

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
29 minuti fa, Ggr ha scritto:

in termini di funzionamento, cosa è cambiato?

Se sei alla v0.5.31 (che è stato un aggiornamento decisamente importante in termini di prestazioni) direi che ci sono miglioramenti sensibili a 360°, difficile dire qualcosa di specifico ma il suono è più corposo … forse più analogico? … non notte/giorno ma comunque sensibili.

Però dovrai anche aggiornare anche i servizi che usi, vedi qui e qui , come dicevo sopra devi rimuovere il servizio e quindi installarlo nuovamente.

Non ho ancora ascoltato la v0.5.41 ma non mi aspetto granché rispetto alla v0.5.40 perché è un aggiornamento minore (vedi il mio post precedente)

stefano_mbp

… da dicembre scorso ci sono stati ben 5 aggiornamenti (3 di firmware e tutti i servizi in due riprese) … direi proprio che in SOtM non stanno a girarsi i pollici! Il potenziale di questo prodotto è decisamente interessante.

1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Non ho ancora ascoltato la v0.5.41 ma non mi aspetto granché rispetto alla v0.5.40 perché è un aggiornamento minore

L'ho installato comunque perchè consigliato...e non cambia come dalla 0.540...è in pratica un bugfix

• 1 mese dopo...

@antosail

Ciao. 

Ho il Norma DS1, ultimissima versione, cioè questo qui:

https://normaudio.com/catalogo-prodotti/lettore-cd-norma-revo-ds-1/

È sostanzialmente un DAC con in più la meccanica di lettura dei CD. 

Claudio Antonio

Ciao, dopo qualche mese sono nuovamente a chiedere, se possibile, un aiuto. Leggendovi ho visto che sono usciti degli aggiornamenti per il SOTM 200 UltraNeo (io ero alla v. 0.5.31) e ho proceduto all'installazione dell'aggiornamento di firmware e Kernell purtroppo andati ko:classic_sad:.

Ho quindi scaricato la nuova versione e rimasterizzato la micro SD mediante Balena Etcher. Reinserita la micro SD sul SOTM sembrerebbe tutto ok (dalla videata My Eunhasu: collegamento alla rete via LAN ok; indicazione del DAC ok; pallini verdi su  MPD&DLNA / Minim Server / BubbleUPnP Server; Version Number V0.5.41;  Current Kernel version : 6.1.33-210.fc32.armv7hl) ma quando apro Bubble UPnP (è l'applicazione che uso normalmente) sul tablet il SOTM è riconosciuto come device ma quando lancio un brano questo non parte (inizia a lampeggiare il contatore dei minuti ma non inizia). 

Spero di essere riuscito a illustrare il problema e vi sarò estremamente grato se potete aiutarmi...diversamente dovrò sentire Francesco di Mondovì e magari andare a trovarlo...Grazie 

@Claudio Antonio giusto per capire meglio …

• hai collegato un hdd esterno al SOtM 
  • hai attivato Minimserver e configurato per leggere il hdd collegato
  • hai attivato Bubbleupnpserver 
  • hai attivato MPD&DLNA
  • usi Bubbleupnp come app per controllare il tutto

tutto corretto?

Direi che Bubbleupnpserver sia inutile usando la app Bubbleupnp , anzi controproducente, prova a disattivarlo

Claudio Antonio

Grazie Stefano, tutto esatto, nel frattempo ho:

• scollegato dal Sotm l'hdd esterno
  • riscaricato la nuova versione e reinstallata su micro SD con BalenaE.
  • attivato esclusivamente MPD&DLNA
  • verificato da My E. le versioni che risultano 0.5.41 e Kernell 6.1.33-210.fc32.armv7hl (come prima)

ma purtroppo la cosa non è cambiata