stefano_mbp Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @newton come prima cosa dovresti installare la versione beta del kernel, come ho descritto, è stabile e non ci sono rischi di alcun genere. Quindi puoi impostare dalla pagina delle impostazioni di sistema la frequenza della cpu a 312 e la velocità della scheda di rete a 1Gb. 2 minuti fa, newton ha scritto: Vale la pena, hai testato che suona meglio? In tutta sincerità non ho percepito nessuna variazione in meglio o peggio … ma qui abbiamo ormai imparato che le impressioni sono spesso molto soggettive … io ho un sMS200 Neo e magari con un sMS200 Ultra Neo potrebbe essere diverso 2
Ggr Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 19 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Quindi puoi impostare dalla pagina delle impostazioni di sistema la frequenza della cpu a 312 e la velocità della scheda di rete a 1Gb. Link speed 1.000 base, è blu. Posso spostarla su 100 base, in verde. Quale è quella giusta? Grazie.
stefano_mbp Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Link speed 1.000 base, è blu. Posso spostarla su 100 base, in verde. Quale è quella giusta? Grazie. Quella giusta per provare la modifica della frequenza della cpu è blu 1Gb
Ggr Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Adesso, stefano_mbp ha scritto: Quella giusta per provare la modifica della frequenza della cpu è blu 1Gb Ok. Grazie. Allora era già giusta. Ho solo messo la cpu a 312.
Andy Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 L'aggiornamento non è andato a buon fine...e il Sotm non ripartiva più. Ho dovuto togliere la microsd e reinstallare tutto creando l'immagine seguendo le istruzioni...e con aggiornamenti vari l'ho riporato alla 5.51 dopo parecchie ore. Esiste un modo veloce sotto mac win o linux per clonare la microSD? in modo da averne sempre una copia di riserva?
newton Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @Andy puoi scaricare dal sito sotm il firmware 5.51 e seguire e istruzioni per creare quante schede vuoi https://docs.sotm-audio.com/doku.php?id=en:eunhasu:burn_sdcard_image 1
Andy Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Nel ripristinare la scheda mi ha scaricato una versione assai vecchia...forse ho sbagliato io qualcosa.. Grazie @newton
Ggr Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Ho dovuto rimettere la velocita cpu su performance, perché mi si bloccava spesso.
Andy Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Aggiornamento al V0.5.62 Updated on 17th, June. This is the review based on System tune settings of Eunhasu V0.5.62. We have two systems, and Advanced devices are mainly tested with the settings below. sMS-200ultra, tX-USBultra, sDP-1000EX, sPA-1000, sNH-10G x 2, sPS-500 x 4, , dCBL-CAT8M x 2, dCBL-CAT7u x 2, dCBL-CAT7e, iSO-CAT7 x3, sCLK-OCX10 x 2, dCBL-BNC50 x 5, mT-1000 x 2, pCBL-SS8 x 5, SOtM’ balanced inter cable proto type And Magico M3 speaker Player: Roon Ready on a sMS-200ultra, Roon Core on a Test PC. sMS-200ultra system configuration : Network DHCP, IPv6 protocol Enable, Link speed 1000BASE-T, Auto negotiation On, CPU frequency 312MHz, Logging Off. And we’v reviewed by changing System tune with the settings. We’ve used 4 music files, vocal, string, jazz, and symphony, stored on NAS. The “No tune” setting is the default setting upto Eunhasu OS V0.5.x and is the sound that many people like as a standard. By setting the CPU frequency to 312 MHz, you may be able to enjoy music at significantly higher levels than the previous version even with the “No tune” setting. As you set the System tune, you can feel a significant improvement in all areas, and the differences between each setting are quite small. The information below is our personal opinions, so please use it for reference only. It may feel different depending on your system and the music you listen to. – Hpc-compute: Sounds exciting, tense and progressive – Latency performance: Sounds with greater softness, stability, elegance, and beauty – Network latency: Sounds that provide comfort and easy – Network throughput: Sounds very standard and east – Throughput performance: Sound that combines strength, weight, and softness The best way is of course that you set up and listen to it yourself and enjoy the music with the sound you like best.
stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 … dal 1 maggio sono state rilasciate due versioni alpha-test in rapida successione, V0.5.61 e V0.5.62, che ho provato dall’inizio e sul mio sMS200 Neo non hanno dato alcun problema. L’aggiornamento risulta veloce (circa 190 secondi). . Solamente la gestione della frequenza della cpu da risultati variabili ( …): sul mio sMS200 Neo posso impostare senza problemi 312MHz usando il client HQP NAA, sul sMS200 Ultra Neo di @Gerardo61 invece la frequenza minima utilizzabile risulta essere 528MHz … non resta che provare.
Andy Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: sul mio sMS200 Neo posso impostare senza problemi 312MHz Io avevo provato ma era diventato lentissimo… riproverò 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Ma hanno aggiunto delle opzioni audio? No.. si possono però provare a cambiare i settaggi in system tune e vedere come risponde a seconda dell’impianto 1
stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 6 minuti fa, Andy ha scritto: avevo provato ma era diventato lentissimo… Certo, l’interfaccia diventa lenta ma non devi spippolare con l’interfaccia, fai le impostazioni e poi la chiudi …
stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 12 minuti fa, Ggr ha scritto: Ma hanno aggiunto delle opzioni audio? Due: System tune - dove puoi scegliere tra alcuni preset (io uso Latency tune) CPU frequency - come ho scritto sopra ho impostato la frequenza della cpu a 312MHz usando HQPlayer NAA e la sensazione è che si sia abbassato molto il rumore di fondo facendo emergere molti più dettagli nei pianissimi di musica classica (orchestrali e lirica) erano già presenti nelle versioni precedenti ma hanno introdotto alcune correzioni quindi, almeno nel mio caso, ora riesco a mantenere l’impostazione a 312MHz. NB. Non ho ancora provato se regge con MPD e Squeezelite 1
Gerardo61 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Purtroppo come ha dettol@stefano_mbpla velocità minima che il mio 200 ultra neo regge è 512 MHz e a questo clock va benissimo
Andy Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: NB. Non ho ancora provato se regge con MPD e Squeezelite Stasera lo provo Il fatto di abbassare drasticamente la frequenza della CPU sta a significare che meno lo streamer “lavora” e riceve il flusso già bello preconfezionato (sia esso HQplayer o Daphile ) la qualità audio restituita è maggiore?
stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 2 minuti fa, Andy ha scritto: la qualità audio restituita è maggiore? Sì, il concetto è quello e come descrivevo sopra il miglioramento è tangibile 1
Andy Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Non ho ancora provato se regge con MPD e Squeezelite Funzionano entrambi con CPU a 312Mhz su Sotm-200 Neo..sia con file locali(su Minimserver) che streaming da Qobuz. Al momento non ho sentito grosse differenze rispetto a quando tenevo CPU su Perfomance,ma necessito di ascolti più approfonditi. System Tune settato su Latency Performance,non ne ho provati altri.
Messaggi raccomandati