Gerardo61 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: rilascio ufficiale potrebbe avvenire subito dopo Natale Bene sono molto curioso 😀
Capotasto Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 @Gerardo61 @Ggr Io vivo a Savona, ma sono milanese e non ligure, se per voi fa lo stesso. Mondovì è a un tiro di schioppo da casa mia, nonché un "bazar" dell'audio ben fornito. Francesco, poi, e pure preparato, cortese e disponibile (infatti non è ligure ). Per cui, quando riesco compro da lui.
Ggr Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Ehi... non generalizzare 🤣. Quando vuoi organizzare un ascolto o una spedizione punitiva a Mondovì, io ci sono.
Capotasto Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 11 minuti fa, Ggr ha scritto: Quando vuoi organizzare un ascolto o una spedizione punitiva a Mondovì Ci dovrei ritornare a breve, perché vorrei realizzare, avvalendomi dei consigli di Francesco, un altra idea che mi frulla da un po' nella testa. Sta per uscire, infatti, la nuova serie Cinema di Marantz, che in effetti sarebbero tutti degli amplificatori AV, ma tra loro ce n'è uno - il Cinema 70 - che sembrerebbe poter fungere perfettamente da hub digitale, ossia con vari INGRESSI digitali, e che però: . ha una uscita PRE out 2CH, da collegare quindi ad un finale stereo esterno, per cui può essere usato come un preamplificatore; . ha un formato slim, per cui sembra un normale componente stereo; . è Roon Ready; . è collegabile alla rete LAN di casa, ed è capace di leggere i dati su un NAS; . è collegabile via HDMI ad un lettore blu ray e alla TV, tramite eARC; . ha integrato Amazon Music HD. Che ci farei, con 'sto coso [che si può portare via con poco meno di 900 euro]? Lo collegherei, per fare "da ponte", tra TV e blu ray da una parte, e all'ingresso n. 2 del mio integrato Norma IPA140 al quale ho fatto scollegare la sezione pre, per farlo funzionare come fosse un finale puro, dall'altra parte. E cosi: . riuscirei a sentire Amazon Music HD sull'impianto stereo (buono) di casa; . riuscirei a sentire i concerti della Digital Concert Hall, dei Berliner Philarmoniker, in qualità 24/96, come oggi vengono anche trasmessi, veicolando l'audio hi res dal TV, via HDMI, al Marantz, e poi al resto dell'impianto stereo. Sembrerebbe un tema da Audio/Video, visto che c'è di mezzo il Marantz, ma in realtà questa resta una materia da computer audio, intesa come servizi di audio in streaming
Ggr Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Non sono un amante dei tuttofare, marantz però è una garanzia di ottimi prodotti.
Capotasto Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 36 minuti fa, Ggr ha scritto: Non sono un amante dei tuttofare Nemmeno io. Però ho l'abbonamento alla Digital Concert Hall, ad Amazon Music HD e pure ad Apple Music, e non riesco ad ascoltarli sull'impianto buono di casa, come posso fare con Qobuz, al quale pure sono abbonato (e, se lo avessi, Tidal) via sMS-200 collegato al DAC. Tema su questo forum affrontato mille volte, e mai ancora risolto.
newton Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Il 19/12/2022 at 15:43, stefano_mbp ha scritto: Da qui , in fondo alla pagina, scarichi l’immagine e la flashi sulla microSD usando Balena Etcher, quindi la inserisci nel sMS200 e lo riaccendi. Ciao, andando a scaricare vedo che ci sono due file: uno di 2,4 gb e uno con estensione .md5 di 63kb ...a che serve? Provo su una nuova Sd per tenere la vecchia buona come backup funzionante
stefano_mbp Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @newton il file md5 dovrebbe essere quello per il controllo di parità, permette di verificare che il file img.gz (il file che devi usare) sia integro e originale. Alcuni sw lo verificano automaticamente … ma non so quali … 1
Andy Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Da oggi possessore del SOtM sMS200, al momento provato solo come endpoint Squeezelite. Va a sostituire un Futro messo in un secondo impianto. Molto soddisfatto per le sue performance. Per migliorarlo ovviamente consigliabile alimentazione lineare...ma non ho intenzione di comprare la sua originale... una cosa tipo questa potrebbe "bastare"?https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/audiophonics-lpsu25-linear-regulated-power-supply-emi-rfi-filter-9v-2a-25va-p-15143.html
ispano Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Andy ci alimento lo Zen Stream con quello. Ho 2 lineari di Audiophonics, soddisfatto in entrambi i casi. Marchio CE e buon servizio clienti. 1
stefano_mbp Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Andy controlla bene …. l’alimentatore SPS-500 esce a 5A mentre quello di Audiophonics solamente a 2A … che potrebbero non essere sufficienti. Quello che ho preso io, in negozio quindi non ho un link, esce a 4.8A ma è simile a quello che ha preso @Gerardo61 che forse riesce a darti il link
Andy Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @stefano_mbp su alimentatore switch di serie del Sotm-200 Neo (non Ultra) l'etichetta riporta 9,25V 2000 mA... 1
stefano_mbp Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Andy allora va bene … non avevo guardato quella etichetta 1
Gerardo61 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 ora fa, Andy ha scritto: alimentatore switch di serie del Sotm-200 Neo (non Ultra) l'etichetta riporta 9,25V 2000 mA... Si 9 volt e 25 VA (Watt) bastano. Io però con pochi euro di differenza ho preso un lineare 9v 50w con due uscite. Non si sa mai volessi alimentare un piccolo DAC o altro meglio averlo. È questo ma controlla l'alimentazione corretta e la dimensione del jack WEILIANG AUDIO 50W alimentatore lineare regolato doppia uscitahttps://a.aliexpress.com/_m0Ev8S2 1
stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 9 ore fa, Gerardo61 ha scritto: 9v 50w con due uscite @Andy Riguardo alle due uscite anche il mio ne ha due, ma ho preso quello a 12V dal momento che il SoTM sMS200 Neo (non quello Ultra) può essere alimentato fino a 12V, se quindi hai altro da alimentare puoi scegliere . Se quindi hai altro da alimentare puoi scegliere. NB L’alimentatore “nasce” a 9V o 12V e le due uscite non sono regolabili 2
stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 È uscito l’aggiornamento del fw 0.5.31 ! . . L’aggiornamento ha impiegato poco più di 2 minuti. I cambiamenti sono quelli che avevo riportato sopra - Applied the CPU latency tunning for upgrading performance and sound quality - Added the nqptp service to support Airplay2 - Added the NTP client service - Fixed up the beta package installation bug - Fixed up the wrong text in GUI page sono stati inoltre differenziati i buffer per Squeezelite - Stream buffer - Output buffer che, come prima, corrispondono al parametro -b (es. -b 524288:524288 dove il primo valore è lo Stream buffer e il secondo è l’Output buffer -b <stream>:<output> ) Ora quindi è possibile impostarli differentemente
Gerardo61 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: uscito l’aggiornamento del fw 0.5.31 ! 🙂🙃😊
Gerardo61 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: sono stati inoltre differenziati i buffer per Squeezelite - Stream buffer - Output buffer che, come prima, corrispondono al parametro -b (es. -b 524288:524288 dove il primo valore è lo Stream buffer e il secondo è l’Output buffer -b <stream>:<output> ) Ora quindi è possibile impostarli differentemente Grazie Stefano per la tua esperienza è meglio impostare valori uguali? Al momento ho impostato 524288 di buffer Grazie 🙏
Messaggi raccomandati