stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 8 minuti fa, Ggr ha scritto: bit nei miei cavi, devono essere grandi come sassi... … oppure hai dei capillari al posto di tubi belli grandi … 😜 … dai che ce la fai ! …
Gerardo61 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 4 minuti fa, Ggr ha scritto: lo lascio li speranzoso... Si si tranquillo che ce la fai 1
Gerardo61 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Primo feedback con Daphile suona meglio anche se devo dire che suonava bene anche prima. Adesso lo provo con HQPlayer e poi vi dico.... Stay tuned
Ifer2 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @Gerardo61 su quali parametri hai avvertito i miglioramenti? @stefano_mbp tu che ci dici in merito?😊
stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @Ifer2 suono più corposo e pieno, non saprei come altro descriverlo. Dettagli e spazialità non cambiano, sempre eccellenti.
Gerardo61 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @Ifer2 con Daphile ottengo la miglior resa sonora. Il nuovo fw ha migliorato (di un filino) la definizione e la scena. È migliorato il palcoscenico. Su alcuni file dsf ma anche 44,1/24bit sembra di avere i musicisti di fronte alla poltrona con una definizione e spazialità da pelle d'oca. Certo che non è merito solo del SOTM 200ultra neo ma di tutta la catena. Con HQPlayer desktop in ambiente Windows 11 non ottengo gli stessi risultati. Mi sembra più chiuso, meno definito. Ma probabilmente il mio dac non supporta bene l'upsampling. È un vecchio Wyred4sound dac2dsd 32/384 e DSD max 128. Sul fronte PC I5 12400F con 16GB DDR3200 e quindi credo di andare benino sul hardware.
Gerardo61 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Aggiungo una rapido ascolto con jriver che ormai non uso mai. Qui lo trovo troppo pacioso, impastato, con poca definizione rispetto a Daphile. Chissà se Windows è il problema?
Ggr Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Qualche consiglio per i settaggi dei buffer e altro, per quando prima o poi si sarà aggiornato....🙂
Andy Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 7 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Come avevo già scritto, la nuova opzione CPU Latency tune offre un suono decisamente migliore in modo sensibile, non sfumature (alle mie orecchie s’intende) … vediamo se altri confermano questa mia impressione Installato aggiornamento in pochi minuti.... Non posso fare confronti perchè ieri mi è arrivato e oggi già aggiornamento :) Lo sto usando con Daphile e Audirvana...sono davvero molto colpito da quanto arriva in alto questo "scatolino". Grazie dei vostri consigli! PS (Ma costava tanto fare un pulsantino di ON/OFF)??
Ggr Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Allora. Ho premuto upgrade done, una scritta mi ha detto che per applicare l'aggiornento, va eseguito un reboot. Gli ho dato ok, ha fatto il reboot, è ricomparsa la pagina iniziale e........non si è aggiornato... Si è mosso da solo l'ip statico. . Devo lasciarlo?
stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @Ggr credo che abbia impiegato troppo tempo e abbia ripristinato la versione precedente. Se puoi/riesci riprova domani mattina verso le 8/9 ore in cui il server dovrebbe essere più scarico
stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @Ggr ma se non ha fatto l’aggiornamento vuol dire che il download è andato male …
Ggr Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 La barra indicava 100% però si muoveva ancora. Ho aspettato un po per vedere cosa succedeva, ma non faceva niente. Cosi ho premuto il tasto upgrade done. Forse dovevo aspettare che facesse qualcosa da solo? Però è strano che mi abbia Anche detto che per applicare l'aggiornamento dovevo fare il reboot.
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Ggr acc…. allora dovevi aspettare …. Ora non ricordo ma mi pare che il tasto diventi giallo quando ha finito per davvero …
Messaggi raccomandati