Vai al contenuto
Melius Club

SOtM: upgrade da SMs-200 a SMs-200 Ultra Neo, e prospettive future.

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Ggr ha scritto:

bit nei miei cavi, devono essere grandi come sassi...

… oppure hai dei capillari al posto di tubi belli grandi … 😜 … dai che ce la fai ! …

Inviato
4 minuti fa, Ggr ha scritto:

lo lascio li speranzoso...

Si si tranquillo che ce la fai

• Thanks 1
Inviato

Primo feedback con Daphile suona meglio anche se devo dire che suonava bene anche prima. 

Adesso lo provo con HQPlayer e poi vi dico.... Stay tuned

Inviato

@Ifer2 suono più corposo e pieno, non saprei come altro descriverlo.

Dettagli e spazialità non cambiano, sempre eccellenti.

Inviato

@Ifer2 con Daphile ottengo la miglior resa sonora. Il nuovo fw ha migliorato (di un filino) la definizione e la scena. È migliorato il palcoscenico. Su alcuni file dsf ma anche 44,1/24bit sembra di avere i musicisti di fronte alla poltrona con una definizione e spazialità da pelle d'oca. Certo che non è merito solo del SOTM 200ultra neo ma di tutta la catena. 

Con HQPlayer desktop in ambiente Windows 11 non ottengo gli stessi risultati. Mi sembra più chiuso, meno definito. Ma probabilmente il mio dac non supporta bene l'upsampling. È un vecchio Wyred4sound dac2dsd 32/384 e DSD max 128. Sul fronte PC I5 12400F con 16GB DDR3200 e quindi credo di andare benino sul hardware. 

Inviato

Aggiungo una rapido ascolto con jriver che ormai non uso mai. Qui lo trovo troppo pacioso, impastato, con poca definizione rispetto a Daphile. Chissà se Windows è il problema? 

Inviato

Qualche consiglio per i settaggi dei buffer e altro, per quando prima o poi si sarà aggiornato....🙂

Inviato
7 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Come avevo già scritto, la nuova opzione CPU Latency tune offre un suono decisamente migliore in modo sensibile, non sfumature (alle mie orecchie s’intende) … vediamo se altri confermano questa mia impressione

Installato aggiornamento in pochi minuti....
Non posso fare confronti perchè ieri mi è arrivato e oggi già aggiornamento :)
Lo sto usando con Daphile e Audirvana...sono davvero molto colpito da quanto arriva in alto questo "scatolino".
Grazie dei vostri consigli!

PS (Ma costava tanto fare un pulsantino di ON/OFF)??

Inviato

Allora. Ho premuto upgrade done,  una scritta mi ha detto che per applicare l'aggiornento, va eseguito un reboot.

Gli ho dato ok, ha fatto il reboot, è ricomparsa la pagina iniziale e........non si è aggiornato...

Si è mosso da solo l'ip statico.

. Devo lasciarlo?

20221228_234619.jpg

Inviato

@Ggr credo che abbia impiegato troppo tempo e abbia ripristinato la versione precedente.

Se puoi/riesci riprova domani mattina verso le 8/9 ore in cui il server dovrebbe essere più scarico

Inviato

@Ggr ma se non ha fatto l’aggiornamento vuol dire che il download è andato male …

Inviato

La barra indicava 100% però si muoveva ancora. Ho aspettato un po per vedere cosa succedeva, ma non faceva niente. Cosi ho premuto il tasto upgrade done. Forse dovevo aspettare che facesse qualcosa da solo? Però è strano che mi abbia Anche detto che per applicare l'aggiornamento dovevo fare il reboot. 

Inviato

@Ggr acc…. allora dovevi aspettare …. Ora non ricordo ma mi pare che il tasto diventi giallo quando ha finito per davvero …