Vai al contenuto
Melius Club

SOtM: upgrade da SMs-200 a SMs-200 Ultra Neo, e prospettive future.

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp io uso Squeezlite, ma se il miglioramento è dato su intervento sulla latenza presumo ci saranno miglioramenti analoghi.

Farò al più presto anche io l'upgrade

Inviato

@Ifer2direi che nell’ultimo anno, con i due ultimi aggiornamenti , il sMS200 ha fatto quasi un balzo da gigante:

• un anno fa circa la possibilità di attivare Squeezelite senza LMS ha migliorato di molto la prestazione di Squeezelite 
  • l’ultimo aggiornamento con il CPU Latency tune ha dato un’altra decisa verso l’alto (in termini di qualità) 

Insomma, il “piccoletto” sopporta molto bene gli anni che passano e si mantiene decisamente giovane  … e SoTM si dimostra un’azienda molto attenta a mantenere come si deve i propri prodotti

Inviato
2 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Farò al più presto anche io l'upgrade

Cerca di farlo la mattina presto in modo da trovare i server SoTM scarichi, nel pomeriggio l’aggiornamento diventa in genere molto più lento

Inviato

@stefano_mbp si decisamente ammirevole l'azienda che continua a proporre aggiornamenti migliorativi al SMS 200 .

Ok, upgrade a colazione 😊

Inviato

Arghhhhhhhhhhh!!!!!!!

Ho scoperto perchè HQPlayer mi dava tutti i miei problemi: blocchi durante i cambi di settaggi, suono così così, mentre Daphile + Squeezlite suonava decisamente meglio.

L'errore era che impostavo il sotm sia come output sia come input device :classic_blush:

Adesso l'ho configurato come screenshot e suona da Dio!

image.thumb.png.e37a35e90d22b088c1ef5e76f44009f2.png

Inviato
5 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Adesso l'ho configurato come screenshot e suona da Dio!

👍👍👍

Inviato

Confermo tutte le impressioni positive di ieri circa il miglioramento del suono.

È valsa la pena sbattersi un giorno per aggiornare e resettare il tutto.

Certo che ora nessuno comprerà più l'ultra 😀

Inviato
5 minuti fa, Ggr ha scritto:

Certo che ora nessuno comprerà più l'ultra

… beh veramente … se questi sono i risultati sul Neo pensa dove può arrivare l’Ultra ….. probabilmente ora il Neo+”new-firmware” si avvicina molto al Ultra senza aggiornamento ma altrettanto probabilmente l’Ultra+aggiornamento volerà verso vette … inimmaginabili 

Inviato

Prima o poi vado a farmelo prestare. Me lo dice sempre, sembra fiducioso. 

Inviato

Oggi mi sto dedicando all’ascolto del sMS200 Neo configurato con MPD&DLNA … più ascolto più rimango impressionato dai cambiamenti positivi che questo nuovo firmware ha portato ….

Questa mattina la Sinfonia n. 3 “per Organo” di Saint-Saëns e ora il Sigfrido diretto da Solti nel 1962 (Decca, rimasterizzato nel 2012) … roba da pelle d’oca … sembra un altro streamer!

Inviato
30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

sMS200 Neo configurato con MPD&DLNA

@stefano_mbp Ciao ! mi hai incuriosito e in questi giorni ci provo anch'io.

Ci sono dei parametri da modificare o quelli di default vanno bene ?

Secondo te la qualità dell'ascolto è migliore rispetto a "LMS & Squeezelite" ?

.

Grazie

Inviato

@Emmepi57 ciao, nessun parametro per Squeezelite a parte i buffer che avevo citato.

Tra MPD e Squeezelite … devo ascoltare più a fondo, MPD a mio parere ha fatto un grande balzo, nei prossimi giorni mi dedicherò anche a Squeezelite 

• Thanks 1
Inviato

Ho provato pure io HQplayer ed è spettacolare...ma ho solo versione di prova, dopo 30 minuti stop.
Ho notato un bug in Audirvana (3.5.1) ...vede Squeezelite nei dispositivi network ma non l'aggancia ...sotto MPD&DLNA va perfettamente..anche se ne vedo due...
Corrispondono a due servizi diversi? Uno MPD e l'altro DLNA? 

Inviato
47 minuti fa, Andy ha scritto:

Ho notato un bug in Audirvana (3.5.1) ...vede Squeezelite nei dispositivi network ma non l'aggancia

Squeezelite usa un altro protocollo, non dovrebbe vederlo …

47 minuti fa, Andy ha scritto:

sotto MPD&DLNA va perfettamente..anche se ne vedo due...
Corrispondono a due servizi diversi? Uno MPD e l'altro DLNA?

Ne vede due perché probabilmente nella configurazione MPD del sMS200 è attiva l’opzione OpenHome, se la disattivi ne vedrà una sola

01BE9B08-0CF2-445A-924E-78923001D8AC.jpeg

49 minuti fa, Andy ha scritto:

Ho provato pure io HQplayer ed è spettacolare

Confermo … una vera bellezza !!!

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp E' strano però perchè il Futro era visto e suonava sotto Audirvana....qui invece lo vede ma non suona (Come lettore Squeezelite).
OpenHome e Library auto update li avevo già disattivati.
Pazienza...Audirvana lo userò solo sotto MPD&DLNA, o forse dovrei cestinare le preferenze di Audirvana e riprovare (ma dubito risolva).

(Dimenticavo...da lato Daphile ho disabilitato C-3PO per eseguire resampling a 192 solo da Audirvana)

Inviato
3 minuti fa, Andy ha scritto:

E' strano però perchè il Futro era visto e suonava sotto Audirvana

Forse avevi abilitato il plugin UPNP/DLNA Media interface che spiegherebbe come Audirvana potesse rilevare Squeezelite 

02039740-F6F9-4C46-BE64-CE37AE790C7C.thumb.jpeg.1738cd9824b8f47f418b9615bb61e66a.jpeg
.

ma è un plugin del Server, quindi se nel sMS200 hai avviato solamente Squeezelite è corretto che questo non venga rilevato da Audirvana.

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Forse avevi abilitato il plugin UPNP/DLNA Media interface che spiegherebbe come Audirvana potesse rilevare Squeezelite

Proprio così!