Ifer2 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @stefano_mbp io uso Squeezlite, ma se il miglioramento è dato su intervento sulla latenza presumo ci saranno miglioramenti analoghi. Farò al più presto anche io l'upgrade
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Ifer2direi che nell’ultimo anno, con i due ultimi aggiornamenti , il sMS200 ha fatto quasi un balzo da gigante: un anno fa circa la possibilità di attivare Squeezelite senza LMS ha migliorato di molto la prestazione di Squeezelite l’ultimo aggiornamento con il CPU Latency tune ha dato un’altra decisa verso l’alto (in termini di qualità) Insomma, il “piccoletto” sopporta molto bene gli anni che passano e si mantiene decisamente giovane … e SoTM si dimostra un’azienda molto attenta a mantenere come si deve i propri prodotti
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 2 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Farò al più presto anche io l'upgrade Cerca di farlo la mattina presto in modo da trovare i server SoTM scarichi, nel pomeriggio l’aggiornamento diventa in genere molto più lento
Ifer2 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @stefano_mbp si decisamente ammirevole l'azienda che continua a proporre aggiornamenti migliorativi al SMS 200 . Ok, upgrade a colazione 😊
Gerardo61 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Arghhhhhhhhhhh!!!!!!! Ho scoperto perchè HQPlayer mi dava tutti i miei problemi: blocchi durante i cambi di settaggi, suono così così, mentre Daphile + Squeezlite suonava decisamente meglio. L'errore era che impostavo il sotm sia come output sia come input device Adesso l'ho configurato come screenshot e suona da Dio!
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 5 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Adesso l'ho configurato come screenshot e suona da Dio! 👍👍👍
Gerardo61 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @stefano_mbp ti ho letto su Audiophile Style e ho visto cosa sbagliavo 👏👏👏 1
Ggr Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Confermo tutte le impressioni positive di ieri circa il miglioramento del suono. È valsa la pena sbattersi un giorno per aggiornare e resettare il tutto. Certo che ora nessuno comprerà più l'ultra 😀
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 5 minuti fa, Ggr ha scritto: Certo che ora nessuno comprerà più l'ultra … beh veramente … se questi sono i risultati sul Neo pensa dove può arrivare l’Ultra ….. probabilmente ora il Neo+”new-firmware” si avvicina molto al Ultra senza aggiornamento ma altrettanto probabilmente l’Ultra+aggiornamento volerà verso vette … inimmaginabili
Ggr Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Prima o poi vado a farmelo prestare. Me lo dice sempre, sembra fiducioso.
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Oggi mi sto dedicando all’ascolto del sMS200 Neo configurato con MPD&DLNA … più ascolto più rimango impressionato dai cambiamenti positivi che questo nuovo firmware ha portato …. Questa mattina la Sinfonia n. 3 “per Organo” di Saint-Saëns e ora il Sigfrido diretto da Solti nel 1962 (Decca, rimasterizzato nel 2012) … roba da pelle d’oca … sembra un altro streamer!
Emmepi57 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: sMS200 Neo configurato con MPD&DLNA @stefano_mbp Ciao ! mi hai incuriosito e in questi giorni ci provo anch'io. Ci sono dei parametri da modificare o quelli di default vanno bene ? Secondo te la qualità dell'ascolto è migliore rispetto a "LMS & Squeezelite" ? . Grazie
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Emmepi57 ciao, nessun parametro per Squeezelite a parte i buffer che avevo citato. Tra MPD e Squeezelite … devo ascoltare più a fondo, MPD a mio parere ha fatto un grande balzo, nei prossimi giorni mi dedicherò anche a Squeezelite 1
Andy Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Ho provato pure io HQplayer ed è spettacolare...ma ho solo versione di prova, dopo 30 minuti stop. Ho notato un bug in Audirvana (3.5.1) ...vede Squeezelite nei dispositivi network ma non l'aggancia ...sotto MPD&DLNA va perfettamente..anche se ne vedo due... Corrispondono a due servizi diversi? Uno MPD e l'altro DLNA?
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 47 minuti fa, Andy ha scritto: Ho notato un bug in Audirvana (3.5.1) ...vede Squeezelite nei dispositivi network ma non l'aggancia Squeezelite usa un altro protocollo, non dovrebbe vederlo … 47 minuti fa, Andy ha scritto: sotto MPD&DLNA va perfettamente..anche se ne vedo due... Corrispondono a due servizi diversi? Uno MPD e l'altro DLNA? Ne vede due perché probabilmente nella configurazione MPD del sMS200 è attiva l’opzione OpenHome, se la disattivi ne vedrà una sola 49 minuti fa, Andy ha scritto: Ho provato pure io HQplayer ed è spettacolare Confermo … una vera bellezza !!! 1
Andy Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @stefano_mbp E' strano però perchè il Futro era visto e suonava sotto Audirvana....qui invece lo vede ma non suona (Come lettore Squeezelite). OpenHome e Library auto update li avevo già disattivati. Pazienza...Audirvana lo userò solo sotto MPD&DLNA, o forse dovrei cestinare le preferenze di Audirvana e riprovare (ma dubito risolva). (Dimenticavo...da lato Daphile ho disabilitato C-3PO per eseguire resampling a 192 solo da Audirvana)
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 3 minuti fa, Andy ha scritto: E' strano però perchè il Futro era visto e suonava sotto Audirvana Forse avevi abilitato il plugin UPNP/DLNA Media interface che spiegherebbe come Audirvana potesse rilevare Squeezelite . ma è un plugin del Server, quindi se nel sMS200 hai avviato solamente Squeezelite è corretto che questo non venga rilevato da Audirvana.
Andy Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Forse avevi abilitato il plugin UPNP/DLNA Media interface che spiegherebbe come Audirvana potesse rilevare Squeezelite Proprio così!
Messaggi raccomandati