Vai al contenuto
Melius Club

Sparatoria all'assemblea condominiale

Messaggi raccomandati

Inviato

un disagiato che pare proprio abbia avuto il suo giorno di ordinaria follia.. terribile

bungalow bill
Inviato

In stile USA . Prossimamente avremo anche noi un'assemblea condominiale .

Inviato

auguroni anche a te bb. suggerisco camomilla per tutti.

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Grazie , ma di solito noi siamo calmi .

• Melius 1
Inviato

Ak47 sottobraccio e si supera tutto… 😅

Inviato
8 ore fa, regioweb ha scritto:

giorno di ordinaria follia.

Mica tanto giorno,era stato già denunciato in precedenza per minacce,quindi recidivo,e gli era stato tolto il porto d'armi.

Inviato
Il 11/12/2022 at 16:03, bungalow bill ha scritto:

In stile USA

in USA sarebbero andati armati all'assemblea anche tutti gli altri condòmini, non credo avrebbe fatto in tempo neppure a estrarre la pistola...

Inviato

Sarò pedante, ma penso che:

siccome quello già l'avrebbe saputo che 

1 ora fa, landrupp ha scritto:

sarebbero andati armati all'assemblea anche tutti gli altri condòmini

avrebbe usato tattica ed armamento più adeguati e letali. 

Inviato

@penteante ero sarcastico, in realtà il modello USA a me fa paura...

e comunque anche i condòmini, sapendo che lui sapeva che loro

1 ora fa, landrupp ha scritto:

sarebbero andati armati all'assemblea

e che 

25 minuti fa, penteante ha scritto:

avrebbe usato tattica ed armamento più adeguati e letali

sarebbero a loro volta ricorsi a

26 minuti fa, penteante ha scritto:

tattica ed armamenti più adeguati e letali.

e così via...

• Melius 1
Inviato

A margine, non vorrei essere nei panni del Direttore di tiro del poligono che si fatto fottere l'arma.

Inviato

Comunque una gran parte delle frizioni si creano perché le regole condominiali, mi pare, non funzionano e gli amministratori non hanno strumenti per imporsi. Da lì si incancreniscono le situazioni.

Inviato

sono anni che si parla di semplificare la questione, come non lo so.

in conclusione non si è più fatto niente.

però una cosa vi dico citando e confermando il grande maestro porchettaro: homo condomini lupus.

Inviato

Vero, e molto utile in casi del genere sarebbe il giubbotto antiproiettile. E' vero che oltreoceano ci sono molte armi in giro ma se il fattaccio fosse capitato in uno Stato dalla legislazione liberale forse il pazzo sarebbe stato fermato prima che gli si inceppasse la pistola che aveva rubato al tiro a segno. Come abbia potuto farlo poi vorrei saperlo e perchè poi aveva l'idoneità psicofisica sarebbe da capire.

Inviato
Il 12/12/2022 at 19:51, vizegraf ha scritto:

A margine, non vorrei essere nei panni del Direttore di tiro del poligono che si fatto fottere l'arma.

Questo e’ un caso interessante.

Non per concorso in omicidio ovviamente ma per l’ipotetico risarcimento del danno ai superstiti.

Cio’ che frega in questo caso nel giudizio civile e’ l’obbligazione solidale: se anche il fatto dell’omessa custodia fosse in remoto nesso causale con l’omicidio (ad esempio per il 5 per cento), l’obbligazione solidale costringerebbe ad anticipare anche il 95 del nullatenente responsabile.

Occorrera’ dunque un bravo avvocato che porti ad escludere ogni nesso di causalita’ e a declassare ad occasione del delitto e non concausa remota la sottrazione dell’arma.

Non ho mai approfondito ma ritengo la regola dell’obbligazione solidale errata quando sia manifesta l’incapienza dell’obbligato principale.

Inviato

a prescindere dall'evento il poligono andrebbe chiuso e sanzionato. assurdo che il noleggio arma non sia vincolato "forzatamente" all'accesso alla linea di tiro. non so come sia strutturato ma logica vorrebbe che il noleggio sia adiacente l'ingresso, non vai altrove con l'arma e se esci, anche per andare al bagno, la depositi.

Inviato

Ho fatto una piccola ricerca relativamente al fatto accaduto ed al poligono di Tor di Quinto da dove è stata sottratta l'arma con le relative munizioni.

Da ex Direttore di tiro devo dire che ho trovato allucinante l'organizzazione di uno che, a quanto pare, è uno dei più grandi poligoni d'Italia che non conoscevo.

Inviato
Il 12/12/2022 at 19:51, vizegraf ha scritto:

margine, non vorrei essere nei panni del Direttore di tiro del poligono che si fatto fottere l'arma.

Come abbia fatto è un mistero. 

• Crea Nuovo...