releone71 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @Velvet Eh, ma Gelli-Cossiga-Andreotti erano ben supportati e coperti dai concedenti il piano Marshall per questioni principalmente geopolitiche. Oggi che i figli del nemico di quelle idee di allora hanno ereditato solo le battaglie da salotto, non so quanto gliene possa fregare degli inciuci italiani.
andpi65 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 2 ore fa, releone71 ha scritto: Beh, uno che da brigadiere arriva ai massimi vertici dei servizi... A quanto ho capito il brigadiere deve molto al toscano per la questione dello scudo penale derivante dall'affare di stato. E il toscano ha tutto l'interesse a mettere ai vertici dei servizi il suo brigadiere riconoscente. La visita, poi, all'altro toscano recluso a Rebibbia, noto intrallazzatore coinvolto in numerose indagini aventi ad oggetto massoneria, appalti pubblici, bancarotta. Mettendoci dentro pure quell'altra "toscana" si completa un bel presepio di lobbisti... E' pò "semplicistica" come conclusione, se mi permetti. C'era il governo del toscano anche nel 2006 /2013 ai tempi del processo c.d : "Telecom- Sismi" ? P.S.: non è arrivato ai vertici del SISMI e poi dell' Aise da brigadiere...anche se, per notizia, in certe organizzazioni tipo Frontex il grado conta relativamente.
releone71 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @andpi65 E' sicuramente semplicistica, senza un po'. Ma perché l'oggetto di discussione - oggi - è l'incontro del toscano col brigadiere (iperbole, ovviamente), non quelli, che pure ci saranno stati, col professore o col cavaliere o successivi PdC. Comunque, a mio modesto avviso, il brigadiere deve aver avuto gli appoggi (immagino non italiani) per la scalata da sergente a generale, al netto di tutti i servigi resi allo stato.
leoncino Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Ma voi quello dell'aereo non lo avete visto? Io sono scemo come nessuno, ma dopo averlo visto non credo più nella democrazia. O meglio non credo che questa sia una democrazia.
andpi65 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 4 ore fa, releone71 ha scritto: Ma perché l'oggetto di discussione - oggi - è l'incontro del toscano col brigadiere (iperbole, ovviamente), non quelli, che pure ci saranno stati, col professore o col cavaliere o successivi PdC. Scusa, ero fuori a tagliar le siepi. Non saprei, son sincero , forse perchè il toscano stà diventando ingombrante per qualcuno?
releone71 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @andpi65 immagino in quegli ambienti tutti abbiano qualcuno di ingombrante al quale fare le scarpe. E chi ingombra, parimenti, usi tutti i mezzi per non farsele fare. Sono giochi al massacro.
andpi65 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 16 minuti fa, releone71 ha scritto: immagino in quegli ambienti tutti abbiano qualcuno di ingombrante al quale fare le scarpe. E chi ingombra, parimenti, usi tutti i mezzi per non farsele fare Succede lo stesso anche in ambienti molto più "in basso" , se ci pensi , cambiano solo i mezzi a disposizione. P.S.: comunque riguardo al brigadiere poi generale: ho un amico che ha fatto lo stesso percorso e americani non ne conosce ( e te lo dico per certo nel suo caso 😉 )
releone71 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @andpi65 stile Colabbona e Guardalavecchia... 😁 1
Jack Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 44 minuti fa, andpi65 ha scritto: comunque riguardo al brigadiere poi generale NApoleone passò da tenente a capitano e da capitano direttamente a generale a 25 anni
GianGastone II Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @Jack E pure Imperatore! E pensa il Duce da giornalista!
andpi65 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Quindi? 1 ora fa, Jack ha scritto: 2 ore fa, andpi65 ha scritto: comunque riguardo al brigadiere poi generale NApoleone passò da tenente a capitano e da capitano direttamente a generale a 25 anni Urca, chissa chi lo aveva raccomandato! 🙂 P.S.: così finisce in cazzeggio, non che mi dispiaccia 😉
Jack Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @andpi65 i cannoni al suo comando a tolone 😁. Non disturbo oltre sorry
releone71 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 3 ore fa, andpi65 ha scritto: comunque riguardo al brigadiere poi generale: ho un amico che ha fatto lo stesso percorso e americani non ne conosce ( e te lo dico per certo nel suo caso 😉 ) Ah! Potevi dirlo prima che sei amico di Mancini scusa!
releone71 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: NApoleone passò da tenente a capitano e da capitano direttamente a generale a 25 anni Altri tempi in cui le battaglie non mancavano e si veniva promossi sul campo. E Napoleone comunque uscì sottotenente di artiglieria dall'Accademia di Tolone. Sarà, ma al giorno d'oggi, con la gerarchia delle nostre forze armate e la burocrazia italiana, un sottufficiale che arriva al grado di ufficiale generale è cosa assai rara. Non so se avete presente quanti gradi intermedi bisogna scalare. Poi tutto è possibile per particolari benemerenze, ma non mi dite che è una prassi comune.
Jack Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 1 minuto fa, releone71 ha scritto: ma non mi dite che è una prassi comune. no che non lo è, certo. Sennò perché scrivere di Napoleone... già allora non era normale figuriamoci oggi. Ora non so ma nell’esercito qualche decennio fa generale ci arrivava solo chi usciva dall’accademia, né chi era ufficiale di leva firmaiolo né chi veniva dagli AS ... allievi sottufficiali che avevano carriera parallela fino a maresciallo.
releone71 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Adesso, Jack ha scritto: Ora non so ma nell’esercito qualche decennio fa generale ci arrivava solo chi usciva dall’accademia, né chi era ufficiale di leva firmaiolo né chi veniva dagli AS ... allievi sottufficiali che avevano carriera parallela fino a maresciallo. Esatto. Poi, ripeto, per particolari benemerenze si può pure diventare eroi nazionali. Ma......
Messaggi raccomandati