AlbertoPN Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Salve a tutti, mi rendo conto che la richiesta potrebbe essere talmente vaga da risultare quasi "inutile", ma dopo tanti anni mi sento pronto 😄 per entrare nel mondo dell'ascolto in cuffia. Senza entrare nel ginepraio di queste ultime (infondo è questione di gusti ed abitudini, come pensare che esista una sola marca di pasta o un tipo di cioccolato per "accontentare" tutti e comunque), dato che sono spesso in giro e non mi va di usare il cellulare + ampli cuffie/dac, vorrei prendere il mio primo DAP, complice anche il fatto che mi voglio premiare per il raggiungimento di un passo importante per me (cose private) e che è tanto tempo che non mi "coccolo" con un nuovo giocattolo. Un DAP lo userei all'aperto o in trasferimento, così come in ufficio collegato al mio portatile, per cui successivamente andrò alla ricerca di una IEM ed anche una cuffia tradizionale da collegargli, ma penso che il primo step sia proprio scegliere l'elettronica: non voglio mettermi limite al budget, che abbia uscita cuffie bilanciate, corrente sufficiente per pilotare (quasi) ogni cuffia, un menù reattivo e semplice da usare e che suono "bene" con un pochino tutti i generi (poi le dissertazioni in merito le affronterò in caso). Ho provato a leggere un pò i forum esteri, ma sappiamo come siamo "noi audiofili" (o meglio appassionati, senza essere snob rispetto a generi e tipologie di musica) per cui a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua e si evidenza la pagliuzza nell'occhio rispetto al paletto conficcato ... ehm .... ci siamo capiti ! 😄 😄 Sono indeciso fra l'A&K, Lotoo , Sony o suggeritemi voi senza problemi qualcosa che possedete o avete posseduto, che sia affidabile, robusto ed in caso con una buona assistenza tecnica. Grazie mille per l'aiuto
Zap67 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 29 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Un DAP lo userei all'aperto o in trasferimento, così come in ufficio collegato al mio portatile IMHHHO per lo streaming meglio soluzioni non DAP, se invece scarichi la musica in locale un DAP potrebbe essere preferibile, quelli considerati tra i migliori sono gli Ibasso, con i moduli amp intercambiabili, in primis il 320.
AlbertoPN Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Inviato 13 Dicembre 2022 18 minuti fa, Zap67 ha scritto: quelli considerati tra i migliori sono gli Ibasso grazie mille. Pensavo si di scaricarmi della musica in locale ed usare lo streaming in ufficio via Mac collegato appunto al DAP come DAC/Ampli cuffia, ma in mobilità va benissimo lo storage, anzi ! Quindi gli ibasso sono reattivi, stabili e con una interfaccia semplice ?
Zap67 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 @AlbertoPN ci ho studiato abbastanza e stavo per prenderne uno, non ne ho avuti (ho preferito Mojo 2 e Luxury Precision W2 131 perché preferisco l’interfaccia del telefono) ma da quello che avevo letto il software è stabile e montano ottimi dac, sia Rohm che 9038, con un ibasso vai sul sicuro e non spendi un patrimonio 1
AlbertoPN Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Inviato 13 Dicembre 2022 Adesso, Zap67 ha scritto: con un ibasso vai sul sicuro e non spendi un patrimonio Grazie ancora ! Mi informo un pò ma la tua testimonianza è stata MOLTO prezionsa per me.
zigirmato Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 6 ore fa, Zap67 ha scritto: IMHHHO per lo streaming meglio soluzioni non DAP per me, un Dap va bene anche per lo streaming, nel Dap si possono istallare e ascoltare le varie applicazioni musicali, "usando Play store" e sentire dall'impianto o in cuffia, ovviamente in WI Fi. 6 ore fa, AlbertoPN ha scritto: usare lo streaming in ufficio via Mac collegato appunto al DAP come DAC/Ampli cuffia Io ho venduto un Mac mini per prendere un Dap iBasso dx150, perché si sente meglio e ci faccio le stesse cose, per via della musica intendo.@Zap67 @AlbertoPN Ora non saprei se su tutti i Dap si possono istallare le applicazioni, penso di sì su gli ultimi modelli. 1
Zap67 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 19 minuti fa, zigirmato ha scritto: Ora non saprei se su tutti i Dap si possono istallare le applicazioni, penso di sì su gli ultimi modelli. Io ho avuto per qualche mese un Hiby, con le ultime versioni di Android puoi installare praticamente tutto
zigirmato Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Zap67 avevo un A&K 70, ogni tanto lo collegavo al Dac dell'impianto e per me si sentiva bene, però non si potevano installare applicazioni, diciamo che con questo Dap ho trovato un good sound. Poi tra uno scambio e l'altro mi capita il dx150 con Android 8, certo non è l'ultima versione pero va bene.
hi_fil Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Quello che vorrei sapere sui dap, ma non riesco a trovare informazioni è se si possono usare, se si vuole, come semplici player collegandoli ad hard disk e dac e quindi all'impianto di casa.
zigirmato Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @hi_fil @Zap67 Non si può collegare " direttamente" un Hard disk. Si può collegare a un dac e sentire la musica che sia ha nel pc, o server di rete. In WiFi
Messaggi raccomandati