P3zz1n1 Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Buongiorno Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza con gli alimentatori lineari cinesi che si vendono su eBay per circa un centinaio di euro. Vorrei cambiare alimentazione al mio pro-ject tube box 2, e ho letto in giro che un alimentatore separato lineare ne aumenterebbe le prestazioni. Senza spendere un patrimonio per alimentatori di brand prestigiosi, e restando su un budget di 50-100 euro, secondo voi gli alimentatori cinesi sono validi e migliorerebbero il suono, oppure non cambierebbe nulla ?
redpepper Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 1 ora fa, P3zz1n1 ha scritto: pro-ject tube box 2 Se è il modello che hai scritto mi risulta che sia alimentato in alternata a 16 V, non si può usare un alimentatore lineare. Nel caso sia un pro-ject tube box S2 che è alimentato a 18 V in continua non vedo come un alimentatore lineare possa migliorarne le prestazioni visto che le valvole non vanno a 18 V e le tensioni necessarie per filamento e anodica sono generate internamente con alimentatore switching. Non solo anche gli operazionali sono alimentati normalmente con +/- 15 V anche questi vengono generati tramite switching.
P3zz1n1 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Inviato 13 Dicembre 2022 @redpepper ciao e grazie per la risposta. l’alimentatore è questo. Si il modello è un tube box 2, non il s2. perciò in definitiva posso solo “migliorare” il cavo e non posso aggiungere un alimentatore lineare ? grazie
redpepper Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 No, il tuo alimentatore come si legge anche dall'etichetta non è altro che un trasformatore da 230V a 16V in alternata
Messaggi raccomandati