pl_svn Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: ancora non appare tra le app di Qnap la 2.x non è mai apparsa. c'è solo la 0.8 🙄 (... o forse, non ricordo, nemmeno quella)
fiorinis Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 ciao, riprendo il tema dell'APP mconnect, non so se è thread giusto, forse no, ditemi in caso sposto. Se mando in play un brano dall'App mConnect da tablet (selezionando Qobuz o un brano su hd tramite ad es. minimserver) e spengo il tablet il brano si ferma. questo succede sia con il gold note che con altro dispositivo attaccato a due futro con daphile. ho pensato quindi che il brano "passasse" per il tablet, se però stacco la wifi questo non succede, cioè continua a suonare tranquillamente. Inoltre per vedere i dispositivi sul tab Play to, il tasto refresh non funziona, devo spengere e riaccenderli. Se prima accendo dac e server con libreria e poi l'app questa non li vede, devo spengerli e riaccenderli. Capita anche a voi ? C'è qualche settaggio che devo fare ?
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 15 minuti fa, fiorinis ha scritto: Se mando in play un brano dall'App mConnect da tablet (selezionando Qobuz o un brano su hd tramite ad es. minimserver) e spengo il tablet il brano si ferma. È il comportamento normale di MConnect (e derivati come GoldNote). Questo accade perché la app contiene l’estensione OpenHome che è quella che in realtà dialoga con il renderer, quindi se chiudi la app la riproduzione si ferma poiché il renderer diventa “cieco”. In app come Lumïn, Linn o Kazoo invece ciò non accade poiché si appoggiano su Bubbleupnpserver per l’estensione OpenHome, pertanto anche se chiudi la app Bubbleupnpserver continua lavorare per alimentare il renderer, in genere Bubbleupnpserver si installa sul nas o comunque sulla macchina che ha il media server. Il fatto che non accada se chiudi il Wi-Fi è solo una questione di tempo … scaricato il buffer si ferma anche in quel caso. 23 minuti fa, fiorinis ha scritto: Inoltre per vedere i dispositivi sul tab Play to, il tasto refresh non funziona, devo spengere e riaccenderli. Questo non l’ho mai notato … prova a chiudere la app e rilanciarla.
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 25 minuti fa, fiorinis ha scritto: ho pensato quindi che il brano "passasse" per il tablet, In realtà il brano non passa dal tablet/app, come descrivevo sopra attraverso l’estensione OpenHome il renderer colloquia con la app per ricevere l’url del brano da riprodurre, se non trova più la app si ferma. Quindi il funzionamento è il seguente: la app contiene gli url dei brani dalla playlist di riproduzione ricevuti dal mediaserver la app riceve informazioni sullo stato del renderer invia quindi il primo url al renderer e ne segue l’avanzamento quando il brano sta per terminare invia l’url del brano successivo … e così via fino alla fine della playlist di riproduzione
fiorinis Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 ciao, torno sul hw per minimserver. Al momento ho minimserver che gira su mac. @stefano_mbp tempo fa mi avevi consigliato di prendere un nuc i3 che costa sui 300€. Sarebbe sufficiente un rasbperry pi4 ? Conviene mettere la musica su hd esterno e attaccato in usb ? come streamer ho un goldnote e un allo digione signaure 3b. DAC stesso goldnote. grazie
stefano_mbp Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 14 minuti fa, fiorinis ha scritto: Sarebbe sufficiente un rasbperry pi4 ? Ciao, se non hai una libreria troppo grande va bene, se ė troppo grande la scansione potrebbe essere un po’ lunga. 15 minuti fa, fiorinis ha scritto: Conviene mettere la musica su hd esterno e attaccato in usb ? Se non hai un nas non hai alternative … 1
stefano_mbp Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 @fiorinis qui trovi le istruzioni dettagliate per installare Minimserver sul rpi4 1
stefano_mbp Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 È stato rilasciato MinimServer 2.2 ! . Con questa nuova versione non è più necessario usare MinimWatch per la configurazione delle proprietà, è infatti ora possibile fare tutto attraverso una pagina web, la stessa usata per la gestione delle licenze: ip-address:9790 L’uso di MinimWatch rimane necessario per visualizzare i log di scansione della libreria. . Trovate qui la descrizione completa dell’aggiornamento 2
stefano_mbp Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 … per maggiore chiarezza .. l’aggiornamento alla versione 2.2 è possibile con la licenza Starter edition oppure con la licenza Full se corredata di estensione per il supporto annuale
pl_svn Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 dopo l'aggiornamento il mio Qnap, in AppCenter, continua a dire che la versione installata è la 2.1.2 mentre, se la lancio, MinimServer dice di essere la 2.2 ma sai che c'è? io credo dippiù a MinimServer
stefano_mbp Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 3 minuti fa, pl_svn ha scritto: in AppCenter, continua a dire che la versione installata è la 2.1.2 mentre, se la lancio, MinimServer dice di essere la 2.2 Puoi comunque segnalarlo a Simon …
pl_svn Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 non lo seccherei con simili sciocchezzuole: più facile sia un "quirk" di Qnap
keres Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @stefano_mbp Stefano per curiosità la full license di minim server dura 12 mesi e poi devo per forza rinnovare per continuare ad usaarlo?
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 @keres No, la Full license è lifetime, solo MinimStreamer+manutenzione è annuale e costa £10. Se non paghi la manutenzione non potrai accedere alle major release: ad esempio, ora siamo alla 2.2, quando uscirà la 2.3 non potrai installarla ma la tua 2.2 continuerà a funzionare regolarmente 1
pl_svn Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: la Full license è lifetime hhhhmmmm...
PippoAngel Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @pl_svn perché hai dei dubbi? Leggi l’ultima frase: è esattamente quanto scritto da @stefano_mbp …
pl_svn Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 stavo obbiettando a "lifetime": è si un "lifetime", ma... limitato anche per MinimServer dopo i 12 mesi non ricevi più gli aggiornamenti la sola differenza tra MinimServer e MinimStreamer è che il primo puoi continuare a usarlo, il secondo no
Messaggi raccomandati