keres Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @stefano_mbp Stefano hai letto sopra la mia seconda domanda?
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 26 minuti fa, keres ha scritto: Stefano hai letto sopra la mia seconda domanda? … l’hai aggiunta dopo …😉 il Qnap dovrebbe già avere a bordo Minimserver che, come dicevo sopra, è solo da attivare e configurare … nel caso non ci fosse (ipotesi remota) ti conviene chiedere a Simon sul suo forum specificando il tipo di processore perché quel modello (TS 233), forse piuttosto recente, non compare
FFeller Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @stefano_mbp mi hai fatto venire voglia di provare ad installare Minimserver sul Macmini (ora uso BubbleUPnP server sul Macmini + app Lumin su iPad) Domanda : non avendo al momento collegato il Macmini al Bricasti M3 via USB, dovrò installare anche Minimstreamer ? Grazie e complimenti per la tua guida ed il supporto che ci dai qui
stefano_mbp Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 Adesso, FFeller ha scritto: mi hai fatto venire voglia di provare ad installare Minimserver sul Macmini (ora uso BubbleUPnP server sul Macmini + app Lumin su iPad) … era ora 😉 … non ti deluderà vedrai … 1 minuto fa, FFeller ha scritto: non avendo al momento collegato il Macmini al Bricasti M3 via USB, dovrò installare anche Minimstreamer ? Non è necessario a meno che tu non abbia bisogno delle funzioni specifiche date da MinimStreamer, Minimserver è un server UPNP e quindi non ha proprio bisogno della connessione usb poiché lavora solo sulla rete
FFeller Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: … era ora 😉 … non ti deluderà vedrai … Non è necessario a meno che tu non abbia bisogno delle funzioni specifiche date da MinimStreamer, Minimserver è un server UPNP e quindi non ha proprio bisogno della connessione usb poiché lavora solo sulla rete ottimo grazie andrò anche a studiarmi bene le funzionalità del "solo server" e dello streamer grazie ancora
FFeller Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Buongiorno, Minimserver installato ma non funziona, da app Lumin iPad, la funzione di messa in pausa del brano, e nemmeno quella di brano precedente e prossimo Forse perchè l'ho installato senza licenza ? Inoltre ho scoperto che per avere la radio internet (cosa che Bubble non ha) bisogna installare anche MinimStreamer, e che pee farlo serve la licenza, quindi proverò ad acquistarla , sperando che il problema pausa brano si risolva.
stefano_mbp Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 15 minuti fa, FFeller ha scritto: Minimserver installato ma non funziona, da app Lumin iPad, la funzione di messa in pausa del brano, e nemmeno quella di brano precedente e prossimo Forse perchè l'ho installato senza licenza ? Per usare Lumïn app devi installare e configurare anche Bubbleupnpserver , dovrei averlo specificato nella guida … 16 minuti fa, FFeller ha scritto: Inoltre ho scoperto che per avere la radio internet (cosa che Bubble non ha) bisogna installare anche MinimStreamer, e che pee farlo serve la licenza Esatto, quella è una funzionalità disponibile solo con MinimStreamer
stefano_mbp Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 @FFeller puoi attivare il periodo di prova che rende disponibili tutte le funzionalità così puoi verificare che ti vada bene prima di spendere per la licenza
stefano_mbp Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 @FFeller puoi installare Bubbleupnpserver sullo stesso Mac su cui gira Minimserver … una volta installato collegati alla pagina di configurazione http://indirizzo-ip:58050 quindi vai nel tab Media Renderers e configura OpenHome per il tuo Bricasti come vedi qui (nel mio caso SOtM sMS200) quindi nella app Lumïn seleziona come renderer il nome che hai impostato come Room/Name
FFeller Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @stefano_mbp grazie per le varie info Io avevo capito che Minimserver fosse alternativo a Bubbleupnpserver, tant'è che le prove di ieri le ho fatte killando Bubbleupnpserver (che è installato sullo stesso Mac e che si avvia in automatico) E dalla app Lumin io vedevo il Bricasti e potevo mandargli lo stream musicale, però col problema che pausa, next e prev brano non funzionano (ma tutto il resto funziona)
stefano_mbp Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 4 minuti fa, FFeller ha scritto: avevo capito che Minimserver fosse alternativo a Bubbleupnpserver Non è alternativo ma complementare (obbligatorio) … Lumïn app ha bisogno di “vedere” un renderer OpenHome e Bubbleupnpserver fornisce appunto questa funzionalità … ho riguardato la guida e in effetti non avevo inserito le istruzioni per Bubbleupnpserver poiché al tempo della prima pubblicazione la app Lumïn non ne aveva bisogno, poi sono state rilasciate varie modifiche della app che hanno reso indispensabile il suo utilizzo
FFeller Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Non è alternativo ma complementare (obbligatorio) … Lumïn app ha bisogno di “vedere” un renderer OpenHome e Bubbleupnpserver fornisce appunto questa funzionalità … ho riguardato la guida e in effetti non avevo inserito le istruzioni per Bubbleupnpserver poiché al tempo della prima pubblicazione la app Lumïn non ne aveva bisogno, poi sono state rilasciate varie modifiche della app che hanno reso indispensabile il suo utilizzo capito - grazie In cosa Minimserver è migliore/preferibile a Bubbleupnpserver ? grazie
FFeller Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 5 minuti fa, FFeller ha scritto: capito - grazie In cosa Minimserver è migliore/preferibile a Bubbleupnpserver ? grazie credo di aver trovato la risposta nella guida di @stefano_mbp La caratteristica che rende MinimServer molto potente e che lo distingue dagli altri server UPNP, a mio parere, è la funzionalità di “Intelligent Browsing”: essa consiste nella possibilità di selezionare qualsiasi metadato/tag e di avere sempre disponibili tutti gli altri metadati/tag disponibili per approfondire la ricerca (drill down) Ciò è profondamente differente da quanto offerto da altri server UPNP (es. ASSET/DBPoweramp) che invece obbligano a dei percorsi di ricerca perconfigurati (modificabili ma comunque preconfigurati) e quindi vincolanti
stefano_mbp Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 13 minuti fa, FFeller ha scritto: Minimserver è migliore/preferibile a Bubbleupnpserver Non sono per nulla paragonabili: Minimserver è un mediaserver upnp mentre Bubbleupnpserver (che invece non è un mediaserver) è uno strato sw che aggiunge solamente la funzionalità OpenHome (upnp con estensioni Linn) al renderer, nel tuo caso il Bricasti, affinché la app (Lumïn o Linn) possa gestirlo nel pieno delle funzionalità
talli. Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @stefano_mbp ciao, approfitto della tua competenza e gentilezza: nell'app LUMIN, si riescono ad ottenere queste informazioni premendo la traccia che sta suonando: è possibile aggiungere negli elementi visualizzati anche il compositore? grazie mille
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 @talli. ciao, certo è possibile. In primo luogo devi impostare il Composer tab a ON nelle impostazioni della app . quindi nella riga delle icone ti comparirà l’icona a forma di pennino. . Ora nei dettagli della traccia/album ti compare la riga del Compositore contraddistinta dalla so,ita icona a forma di pennino 1
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Autore Inviato 19 Luglio 2024 @Angelos58 per questioni relative a Minimserver è meglio se continuiamo qui per non “sporcare” la discussione su HQPlayer
Messaggi raccomandati