stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Autore Inviato 19 Luglio 2024 @Angelos58 devi fare la scansione della libreria. JPlay ha un database interno che deve essere caricato. Clicca su Minimserver nelle impostazioni di JPlay, configura prima alcuni dettagli cliccando sulla prima riga della configurazione di Minimserver nelle impostazioni di JPlay, queste sono le mie . quindi torna indietro di una pagina e clicca sulla seconda riga (freccia rossa). Inizierà la scansione della libreria, attendi che termini … la durata dipende dal numero di album che hai, quindi torna alla home di JPlay e dovresti trovare i tuoi album
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp ottimo! Per vedere in JPlay i booklet? Aggiungo adesso un’altra domanda per evitare di incalzarti troppo. In JPlay è possibile regolare balance o EQ o room correction e altre cose simili? E ancora grazie e grazie.
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Autore Inviato 19 Luglio 2024 6 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Per vedere in JPlay i booklet? Serve una configurazione in Minimserver che però non puoi fare con la versione free. Se decidi di passare alla versione full ti posso passare la configurazione necessaria per visualizzare i booklet. In ogni modo i pdf devono essere nominati tutti uguali, io uso booklet.pdf , e li puoi aprire cliccando sull’icona indicata dalla freccia rossa . 6 minuti fa, Angelos58 ha scritto: In JPlay è possibile regolare balance o EQ o room correction e altre cose simili? Non è possibile, bisognerebbe configurare il componente aggiuntivo Minimstreamer ma non ho idea di come si possa fare
Angelos58 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @stefano_mbp Grazie. Dopo l’indicizzazione non trovo più search lyrics che andava su google. Invece per Qobuz sì. Intendo sempre in JPlay. Prima compariva la voce anche per gli album che ho sull’hd
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2024 Autore Inviato 19 Luglio 2024 3 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Prima compariva la voce anche per gli album che ho sull’hd Non uso Qobuz (e nessun servizio di streaming) ma so per certo che tutte le informazioni su artisti, album, lyrics e altro sono disponibili solo per i servizi di streaming, non per la libreria locale
Angelos58 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @stefano_mbp ho il periodo di prova di MinimServer, ma non riesco a far vedere i booklet. Inoltre sai se da qualche parte trovo le diverse personalizzazioni che si possono aggiungere? ho provato a scrivere ne campo tagFormat Comment.displayFormat={$*infoFileURI^<a href="^">Digital booklet</a>$comment},ma niente.
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 Ciao, nella guida trovi tutto ma dovresti avere chiaro che cosa vuoi gestire … la guida è un elenco di tutte le impostazioni possibili, quindi la devi leggere e individuare cosa ti interessa. Nella mia breve guida, all’inizio di questa discussione, trovi la spiegazione di parecchie impostazioni . Per i booklet da me funziona con questa impostazione: . Comment.displayFormat={$*infoFileURI^<a href="^">booklet</a>$comment} . dove booklet è il nome del file pdf (senza il tipo file, quindi il nome file deve essere booklet.pdf) . dopo aver impostato il parametro devi: rifare la scansione della libreria in Minimserver in JPlay ripetere il comando Sync Data
Angelos58 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @stefano_mbp Incorrect tag name 'Comment' in property 'tagFormat'
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 @Angelos58 tieni comunque presente che tutta la configurazione di Minimserver gira intorno ai metadati contenuti nei tag (indici). Quindi molto si può fare in termini di configurazione ma solo se gestisci i metadati nei file. Ad esempio se non gestisci il tag relativo al nome della composizione musicale (Work) non potrai mai avere la visualizzazione di un album suddivisa per composizioni, come in questo screenshot
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 3 minuti fa, Angelos58 ha scritto: @stefano_mbp Incorrect tag name 'Comment' in property 'tagFormat' Devi referenziare il tag Comment in itemTags
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 @Angelos58 la differenza tra indexTags e itemTags consiste nel fatto che gli indexTags diventano indici di navigazione itemTags sono tag letti dalla scansione e disponibili per la ricerca ma non creano indici. Qualsiasi tipo di configurazione dei tag richiede che quel tag sia referenziato in indexTags o in itemTags (non in entrambi)
Angelos58 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @stefano_mbp Ancora grazie. Lo ripeto perché mi fa piacere e perché ti meriteresti anche più di un semplice grazie. adesso funziona tutto. Ho aggiunto Comment. Ma io in quel campo non ho altro, mentre ho visto che tu ha Artist ecc, separati non so se da punto o virgola.
Angelos58 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Se volessi far sì che play tramite MinimServer andasse a cercare su google, ad esempio, le parole o altro, che cosa dovrei aggiungere?
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 @Angelos58 va bene così per ora … sono separati da virgola
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 5 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Se volessi far sì che play tramite MinimServer andasse a cercare su google, ad esempio, le parole o altro, che cosa dovrei aggiungere? Non puoi farlo, questo tipo di cose è in carico alla app (quindi dipende da come è stata sviluppata) e non c’è possibilità di configurazione
Messaggi raccomandati