antonellocaroli Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @ddav3 ce ne sono vari... ripperx, Asunder, Sound_Juicer .....https://wiki.debian.org/Ripping proverei con ripperx
fiorinis Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il 28/4/2021 at 10:54, stefano_mbp ha scritto: Per modificare i tag dei tuoi file devi usare un editor apposito che consigliate per editing di tag con mac ? grazie
stefano_mbp Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @fiorinis kid3 è gratuito io uso Yate (2manyrobots.com), a pagamento ma molto versatile Altrimenti c’è anche Metadatics, sempre a pagamento 1
fiorinis Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: io uso Yate (2manyrobots.com), a pagamento ma molto versatile grazie
fiorinis Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 17 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: io uso Yate (2manyrobots.com), a pagamento ma molto versatile questi programmi si connettono a DB esterni, estraggono i dati (copertine incluse) i taggano i file per gli album diciamo "facili" (quelli che ad es.i Tunes riconosce bene quando di rippa il cd) ?
stefano_mbp Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @fiorinis Yate si connette a Musicbrainz e Discog, a tua discrezione ovvero scegli tu se e dove recuperare i metadati e copertine @fiorinis … comunque lo puoi provare, mi pare ci siano 15gg di prova gratuita 1
ddav3 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Dunque armato di santa pazienza ho "liquidato" metà della collezione di cd, spengo il raspberry dove gira Raspberry Pi Os +samba+MinimServer stacco l'HD copio i vari file flac e ricollego il tutto. Bene MinimServer parte ma non trova la libreria, l'icona con le note musicali rimane grigia e non verde, LSM nell'impostazione server, cartelle dei file multimediali, non trova la libreria prima era sul percorso /mnt/samba/Music_pi, ora "flaggando" mnt non c'è nulla. Quello che non capisco è che se faccio da Windoes esplora risorse "rete" vedo perfettamente la cartella musicale e riesco a riprodure la musica con le varie app di W10 . Cosa cavolo è successo ?
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @ddav3 …. Se l’icona rimane grigia significa che MinimServer non è partito .
ddav3 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Ciao Stefano faccio partire il tutto con "minimserver/bin/startc" e dopo "rescan" mi risponde che "MinimServer is running" ma non cambia la situazione. Ma soprattutto perchè LMS non trova più la libreria musicale sull'hd. Ho ricontrollato la configurazione di samba ma è tutto ok del resto se con W10 funziona @stefano_mbp
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @ddav3 prova a installare Minimwatch su un altro pc e verifica da lì la situazione. Minimwatch è lo strumento che ti permette di gestire da remoto (ovvero da un altro pc) MinimServer, lo trovi qui https://minimserver.com/minimwatch.html Riguardo a LMS non sono un esperto. Io uso Daphile (praticamente uguale) e noto che talvolta il discovery delle unità di rete è piuttosto …. casuale, 3/4 volte non funzione e una si … per me è un mistero.
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @ddav3 … sono andato a guardare il manuale https://minimserver.com/install-raspbian-mserver.html se usi startc ti parte una sessione interattiva quindi quando chiudi la finestra del terminale la sessione cade. devi usare il comando startd Quindi puoi usare il comando setup che ti propone alcune opzioni: avvio automatico integrazione desktop
ddav3 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @stefano_mbpma porca la miseriaccia W10 mi ha cambiato il profilo della rete da privato a pubblico, rimesso privato e lanciando Minimwatch icona verde tutto bene. Grazie ancora Stefano un ultima richiesta nelle impostazioni avanzate libreria musicale remota in remote LMS devo mettere l'ip del raspberry 192.168.1.82:9000. In questo modo aprendo l'app su Android dovrei pescare la libreria su MinimServer
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 4 minuti fa, ddav3 ha scritto: in remote LMS devo mettere l'ip del raspberr No, lo scopre automaticamente e lo trovi qui
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @ddav3 e qui è come si vede dalla app (iPeng in questo caso)
maxpalat Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @stefano_mbp ieri l’ho installata :decisamente bella ..😊
Messaggi raccomandati