ddav3 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Adesso, stefano_mbp ha scritto: cosa intendi? Nel senso che impostando l'ip nel campo che ti avevo indicato prima LMS mi vede la libreria remota su MinimServer. Putroppo I'ottima app iPeng è solo per apple e io utilizzo android. Cercherò qualche alternativa.
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @ddav3 purtroppo non conosco il mondo Android, allora va bene così
Emmepi57 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @stefano_mbp ciao ! vedendo le immagini che hai postato volevo chiederti...tu hai due istanze di MinimServer attive su due macchine diverse ? mi farebbe comodo per non dover switchare fra due profili. Grazie
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @Emmepi57 ciao! Sono due istanze sulla stessa macchina, con Ubuntu si può fare e consumano una sola licenza
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @Emmepi57 …. Leggevo sul forum di MinimServer che si può fare anche con Windows (ma non ricordo come vengono gestite le licenze): si attiva una istanza per un utente Windows poi si passa all’altro utente lasciando attiva la sessione del precedente utente
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @Emmepi57 … ho trovato la discussione … https://forum.minimserver.com/showthread.php?tid=6064&pid=40027 1
Emmepi57 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @stefano_mbpgrazie ! vado subito a leggermela. Attualmente però non ho macchine Win o Linux sempre accese, volevo vedere se (in qualche modo) si possa riuscire ad installarlo "on top" sul USBridge dove ho Ropieee o sul NUC di Daphile server...altrimenti lo installo sull'altro NAS.
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 5 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: sul USBridge dove ho Ropieee … penso sia difficile, RoPieee è piuttosto “chiuso” 5 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: sul NUC di Daphile … se intendi “insieme a” anche qui mi pare addirittura impossibile, non hai accesso ssh con Daphile per le versioni “stabili”, possibile, forse, se usi una versione beta che ti permette l’accesso ssh. . ma ora dove gira MinimServer?
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @Emmepi57 … se usi un nas puoi creare due Docker container uno per ogni istanza, leggi qui https://minimserver.com/running-container.html#Running-MinimServer-2-in-a-Docker-container-on-a-QNAP-NAS … ci sono istruzioni anche per Synology 1
Emmepi57 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @stefano_mbpattualmente MinimServer gira su un NAS Qnap. Come ho accennato in altre discussioni sto "cercando" di ottimizzare la parte hardware in ambito audio e quindi ho spento un pò di apparecchi, disdetto ROON e altre cosette. Mi sto trovando bene con MinimServer e, un pò per volta, sto cercando di imparare qualcosa in più. L'ultimo link che mi hai girato è molto probabilmente quello che mi interesserebbe fare e cercherò nel pomeriggio di leggere bene e provare a metterlo in pratica. Grazie
Emmepi57 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @stefano_mbp ciao, ieri sono poi riuscito a provare la configurazione che mi hai suggerito del Docker container e funziona bene adesso devo sistemare alcune cosette tipo vedere come cambiare i nomi delle due istanze ma il risultato è esattamente quello che cercavo e quindi...grazie ! Non avendo rinnovato Roon mi si è liberato il NUC7I3 su cui è installato Rock e pensavo di utilizzarlo come server per installare MinimServer, BubbleUpNP ed eventuali altre applicazioni...tu che distribuzione di Linux usi, non sono molto esperto di Linux però usando un pò di guide ce la dovrei fare. Grazie
stefano_mbp Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @Emmepi57 … wow, sei un drago! Il Nuc7 è perfetto per lo scopo. Io uso Ubuntu 20.04.02 LTS versione desktop, facilissimo da installare. Ti consiglierei la versione 20.04.02 LTS invece della versione 21.04 appena uscita che non è LTS (Long Time Support). Le versioni LTS garantiscono supporto per 2 anni mentre le altre (come la 21.04) solo per 9 mesi. Lo scarichi, fai il solito burn su chiavetta usb, avvìi il pc da chiavetta e procedi con l’installazione definitiva … davvero facile. Per il nome dell’istanza è sufficiente che tu vada nel tab Server delle proprietà di MinimServer e scriva un nome nel campo displayName. 1
Emmepi57 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 16 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: wow, sei un drago! 😊
stefano_mbp Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @Emmepi57 … per aver due istanze di MinimServer con Ubuntu è sufficiente creare due cartelle distinte, dove ti pare, (es. minimserver1 e minimserver2), copi in ognuna il file di installazione e procedi con l’installazione in ognuna delle due cartelle …. fatto! 1
Emmepi57 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @stefano_mbpcon Ubuntu è possibile installare TeamViewer vero ? perchè il NUC lo userei headless
Messaggi raccomandati