Vai al contenuto
Melius Club

Batteria PC portatile HP

marsattacks

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un controllo la batteria del HP Notebook - 15-dw0070nl risulta molto debole,da sostituire.Il Pc ha 4 anni.

Considerato che lo uso sempre da postazione fissa e sempre alimentato posso continuare senza cambiarla e il PC funzionerà anche con batteria defunta?

Inviato
2 ore fa, marsattacks ha scritto:

Considerato che lo uso sempre da postazione fissa e sempre alimentato posso continuare senza cambiarla e il PC funzionerà anche con batteria defunta?

Certo che si... io il mio portatile lo uso da sempre senza la batteria, collegato direttamente in rete e ha sempre funzionato perfettamente.

Ciao

Stefano R.

Inviato

Ma esiste un modo per utilizzare un portatile collegato alla rete elettrica senza ricaricare continuamente la batteria?

Intendo da software, non smontandola.

Le continue ricariche non utile sono dannose, o no?

Inviato
1 ora fa, goldrake7 ha scritto:

ma si deve smontare il notebook

su youtube ci sono video che spiegano passo-passo come sostituire le batterie di molti aggeggi

ho da poco cambiato la batteria di un tablet SAMSUNG e nel video su youtube l'esperto con 3/4 aggeggi adatti ha impiegato più di 5 minuti per scardinare la parete posteriore.

mi sono munito della palettina di plastica del frizer e ho impiegato meno di un minuto per aprire il tablet e altrettanto per sostituire la batteria, ho poi perso tempo per richiudere

Inviato
33 minuti fa, Idefix ha scritto:

Le continue ricariche non utile sono dannose, o no?

meglio ricaricare sempre, che fatte andare sotto il 20%

32 minuti fa, artepaint ha scritto:

su youtube

sicuramente, ma ci vuole una certa "manualità di velluto" per certe cose, altrimenti si rischia di spaccare qualcosa

• Crea Nuovo...