Vai al contenuto
Melius Club

Burson Audio.... occhio!

aleniola

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

Vi metto in guardia su un paio di cose riguardo Burson Audio. 

Io sono un grande estimatore del marchio, o almeno lo ero. Considero i Burson degli apparecchi dalle grandi qualità sonore tanto che negli anni ho avuto 3 dei loro ampli : HA160, Soloist e Soloist 3XP

Quest'ultimo mi sta facendo penare non poco.

Prima di tutto, si è rotto il telecomando. Sostituendo la pila mi è rimasto in mano l'alloggio di plastica... vi assicuro che l'ho trattato molto delicatamente ma evidentemente è incollato con lo sputo.  Ho contatta Burson per sapere dove reperire un nuovo telecomando in Europa, mi hanno risposto che questi ricambi li spediscono dall'Australia perchè che non hanno un magazzino in EU. 

Morale della favola : 75 dollari di telecomando + 44 euro di dazi. Totale 120 euro per un telecomandino grosso come il mio dito medio :classic_angry: 

Ma non finisce qui... recentemente l'uscita cuffie SE da 6.3 mm ha cominciato a fare un falso contatto. 

L'ampli è usato, acquistato da un utente Polacco di un altro forum. Il primo acquisto risale a febbraio 2021, quindi teoricamente in garanzia.

Ho contattato nuovamente Burson e mi hanno detto che non hanno un centro assistenza in Europa... quindi avrei dovuto spedire l'ampli a Melbourne. Il tutto a mio carico incluso l'intervento di riparazione, perchè Burson non riconosce la garanzia al secondo proprietario. Parliamo di una potenziale spesa di 3/400 euro. 

Per fortuna ho trovato un laboratorio in Italia a cui farlo riparare...

• Sad 2
Inviato

Dopo qualche insistenza da parte mia, Burson ha riconosciuto la garanzia e mi stanno inviando una nuova scheda madre...vi aggiorno

Inviato
Il 16/12/2022 at 18:37, aleniola ha scritto:

telecomandino grosso come il mio dito medio :classic_angry: 

Mandagli una foto del tuo dito medio, così capiscono bene il problema

Inviato

Sinceramente Io non ho avuto i problemi di Alessandro, con il Burson, acquistato da Play Stereo. Ho avuto un problema con la scheda del Dac, e Burson mi ha detto di inviare il prodotto a P.S., e non ho pagato neanche le spese di spedizione A/R. Per cui nel mio caso l'Assistenza Post Vendita, ha funzionato egregiamente. I prodotti Burson, hanno un ottimo suono, sono esteticamente belli e hanno un ottimo rapporto Q/P... Naturalmente IMHO 👍🙏😎

Inviato

@best56 questo perchè quando è successo a te Playstereo ancora distribuiva il marchio ;-)

Ho chiamato anche loro, sono stati gentilissimi come sempre e mi hanno confermato che quando li distribuivano si prendevano carico di tutto l'iter di assistenza, comprese spedizioni. D'altronde PS è una garanzia in termini di serietà.

Ora che manca un distributore in Italia, e a quanto pare anche in Europa, l'iter di assistenza deve essere gestito direttamente con Melbourne... che non è proprio il massimo. 

A me tutto sommato è andata bene , dovrò probabilmente pagare i dazi doganali ma ne vale la pena. 

Sul fatto che siano belli, suonino bene concordo pienamente con te ed è stato l'incipit del mio discorso. 

Anche il rapporto Q/P sarebbe ottimo, a patto che non ci siano problemi soprattutto post garanzia

• Thanks 1
Inviato

Lo stesso discorso vale per tutti quei prodotti cinesi come dac, ampli cuffia ecc. ecc. 

magari di eccellente qualità provenienti dalla Cina ma che non hanno importatore italiano/europeo,

in caso di guasto li rimandi nella Repubblica Popolare? Incomincia a diventare un

problema...

Inviato

Esatto. Furor di polopolo, un po' come Kill Bill.....

Uno dei motivi per i quali apparati di una certa leva e spessore preferisco prenderli "vicino".

Non e' facile trovare tecnici esperti in campo audio, dalle mie parti nord Africa, solo gran quaquaraqua...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivata la scheda, completa di op-amp e schedina separata per il controllo del volume.

Come previsto ho pagato 45 euro di dazi :-(

Però ora ho un ampli praticamente nuovo e dei ricambi….tra l’altro la scheda é la versione 2.2, quindi la più recente.