PietroPDP Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @ernesto62 Non ho provato gli Yamaha Top di gamma e avevo letto della secchezza, il mio di secco non ha nulla, ce l'ho da 20 anni e pure se fermo non ci penso minimamente a cambiarlo, a volte tra vari modelli ci sono differenze sonore come hai verificato tu, io ne ho cambiati meno di ampli HT. Io ai tempi ero solo in cerca di un 2 canali stereo da affiancargli con la speranza di avere seri miglioramenti, ma a cifre umane fino a 2000 € almeno tra quelli che ho provato io nessuno lo ha superato, da dire che di HT non ne ho provati molti, ma 2 canali una decina ne sono passati tra comprati e in prestito. Comunque era per dire che alcuni HT non hanno nulla da invidiare ad integrati a due canali, per fare meglio comunque bisogna spendere purtroppo. Anche io sentendo al tempo la gente che denigrava alcuni HT ho pensato fosse semplice salire, ma non sempre è così se azzeccano l'ampli che suona bene, come sarà sicuramente il Marantz.
ernesto62 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @PietroPDP concordo veramente in ciò che dici. Il tuo Yamaha non lo conosco e non stento a credere a ciò che dici.....d'altronde è la stessa mia identica esperienza seppur con altri due marchi di altrettanti modelli e il nocciolo è lo stesso . Anch'io oltre gli 11 HT ho avuto una trentina di ogni tipo di ampli 2 canali , valvolari , pre- finali , integrati di alti livelli anche , eppure questi due oggetti che ho non me ne separo mai mentre gli altri sono andati via a prescindere senza contare anche di listino più assai alti ...😉
TopHi-End Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 23 ore fa, PietroPDP ha scritto: Ah poi non è assolutamente pungente Pietro, ti assicuro che alcuni medi di gamma di produzione tipo anni 2008/2009 erano letteralmente trapananti e inascoltabili con la musica, né stereo né multicanale. Non conosco gli odierni, ma sono sicuro che quelli "vintage" suonano a dovere. @jammo mi fa piacere che ti sia stato di aiuto. Non ci sarebbe neanche bisogno di rifare la calibrazione. Disattiva tutte le varie opzioni extra e fammi sapere.
PietroPDP Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @TopHi-End il mio è ormai quasi Vintage, è del 2003 mi pare, è l'RX-V1500 non ha neanche l'HDMI, ma io lo metto o meglio lo mettevo in Pure Direct in ascolto, dove spegne tutti i display e fa il percorso più breve il segnale, ad esempio tutto acceso o messo solo stereo non è che andasse più di tanto, tra l'altro è un bel po' che non lo accendo, l'HT devo dire mi ha abbastanza stufato, per apprezzarlo ti propini quei 4 film in croce, ma i film non è come un brano di musica, due volte e già mi ha stufato, ho detto 4 film per modo di dire, ma diciamo i film d'azione. Ormai lo tengo perché suonando più che decorosamente anche in stereo venderlo non mi cambierebbe la vita, ma lo uso quasi zero per l'audiovideo e zero in 2 canali avendo altro. A proposito di lucette, devo dire che io spengo pure i miei MC, per me suonano di gran lunga meglio e non di poco. Ora che ci penso tutte le elettroniche nel possibile spengo tutto da anni e se lo hanno metto in Pure Direct.
TopHi-End Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @PietroPDP a me piacciono molto i film d'azione ed altri titoli coinvolgenti. Alcuni li ho guardatopiùvolte; ma ne guardo uno ogni tanto, anche perché alcuni necessitano di volumi sostenuti e la continuità potrebbe non essere positiva per l'udito. Mentre, invece, con l'impianto stereo ascolto a bassi volumi. Il Marantz SR7015 permette tutti e due le soluzioni. Ma, ovviamente, l'impianto stereo dedicato rimane comunque di altro livello.
ciriolo Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Il 18/12/2022 at 01:16, Fabio Cottatellucci ha scritto: I Marantz della serie 70xx sono nati benedetti, suonano benissimo anche in stereo. Sono d'accordo, io utilizzo un pre Marantz AV7702 sia per l'audio stereo che in multicanale che ovviamente per i video concerti e film... e posso affermare che suona molto molto molto bene. 1
Messaggi raccomandati