stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @loureediano scusa ma non capisco quale sia l’altro
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @loureediano Il plugin UPNP/DLNA media interface serve per poter vedere Daphile come se fosse un mediaserver UPNP, come se fosse Twonky per intenderci. In questo modo puoi vedere Daphile con MConnect (vedi la freccia rossa). Ovviamente vedresti anche il renderer UPNP (freccia gialla) che nel mio caso è il SOtM sMS200. Ma se usi Orange Squeeze non dovrebbe servire perché Orange Squeeze vede Daphile direttamente
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Allora, ho eliminato sia Il plugin UPNP/DLNA media interface che il Plugin C-3PO Niente la musica non parte. Ora provo solo col C-3PO Indispensabile per farlo funzionare il C-3PO
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Mannaggia! Con Tidal ho ancora ogni tanto delle interruzioni
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @loureediano purtroppo non posso aiutarti con Tidal perché non lo uso ma … 2 ore fa, loureediano ha scritto: Allora, ho eliminato sia Il plugin UPNP/DLNA media interface che il Plugin C-3PO Niente la musica non parte. Ora provo solo col C-3PO Indispensabile per farlo funzionare il C-3PO non riesco a capire come hai impostato il tutto. Ricapitolando: - La libreria di Daphile è una share dal tuo nas WD (quindi niente Twonky) - Daphile con installati e attivi i plugin: — UPNP/DLNA bridge — UPNP/DLNA media interface — C-3PO - usi Orange Squeeze per controllare il tutto. . Cosa selezioni in Orange Squeeze? (Io sono su Apple quindi non posso provare) Sei certo che C-3PO funzioni? Qui da me vedo che lavora in maniera apparentemente corretta ma il dac mi segnala comunque il sample rate originale, non quello in uscita da C-3PO
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Allora M Non avendo un DAC MQA con Tidal avevo fatto un abbonamento hifi Adesso sono passato a Tidal plus o come si chiama Naturalmente con Daphile non posso sentire gli MQA Quindi ho reinstallato Mconnect e nessuna interruzione o rumori però non poteva mancare il problema, alla prima dopo il primo brano fine. Adesso va per 3 o 4 brani poi si stoppa ma questo alla fine del brano Su Orange come ti ho detto il DAC non viene visto ma viene visto come su foto di Daphile. I file escono casi come sono, tra l'altro non essendo presente in Daphile nessun DAC non posso settare nessun upsampling
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @loureediano ho trovato … per C-3PO … tu hai impostato in C-3PO il formato di output flac . e così l’upsampling funziona correttamente . Rimane il fatto che non capisco a cosa serva UPNP/DLNA media interface …
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Come ti ho detto UPNP/DLNA media interface l'ho disinstallato non serve se non con Twonky su Mconnect Ma adesso uso Mconnect solo per Tidal e Orange per il NAS Io con C-3PO non passo fare niente se non aumentare la riserva dati non posso fare resample. Sinceramente sarebbe bello abitassimo vicini
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Per le interruzioni a fine brano di Tidal hai qualche suggerimento?
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @loureediano purtroppo no … non uso Tidal (e nessun servizio di streaming) quindi non saprei dove mettere le mani Potrei suggerirti di provare Bubbleupnp , simile a MConnect, per vedere se il problema è MConnect
loureediano Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Adesso basta paturnie, abbandonato Mconnect e Bubble Grande Daphile, Tidal adesso va alla grande, senza una esitazione! Tornato all'abbonamento hifi e niente più MQA che a dirla tutta non mi pare di aver perso nulla. Comunque questo Gustard è favoloso, non pensavo che potesse esserci una immagine così estesa in altezza, larghezza e profondità. E poi suona veramente alla grande, un dettaglio da far paura e gli strumenti si stagliano con una timbrica perfetta, un basso da paura!
musicante Inviato 8 Marzo 2023 Autore Inviato 8 Marzo 2023 @loureediano Se ti va, facci una piccola recensione sul Gustard.
loureediano Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Mi spiace ma non è nelle mie corde dire di più di quanto ho detto nel messaggio precedente.
loureediano Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Da fonti certe pare che Tidal Connect funziona in UPNP con molti DAC Per esempio a me vede la Chrome Cast Pertanto gli ho scritto che in Tidal Connect il mio DAC non viene visto e mi hanno risposto molto cortesemnte che hanno passato la questione ai tecnici, speriamo bene, sarebbe veramente fantastico se potessi usare la loro AP
Messaggi raccomandati