stefano_mbp Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 12 minuti fa, loureediano ha scritto: Da fonti certe pare che Tidal Connect funziona in UPNP con molti DAC Non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo ma mi pare improbabile, Tidal Connect ha bisogno di una sorta di client specifico lato streamer/dac … quali sono le fonti certe?
loureediano Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Su altro forum ma posso aver capito male Si avevo letto troppo in fretta, hai ragione.
loureediano Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Scusate la domanda a cui probabilmente si è già risposto ma che forse non mi è chiara. Usando Daphile i file passano prima dal computer e poi vanno al dac o vanno direttamente al dac visto che Daphile non lo vede come device.
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 27 minuti fa, loureediano ha scritto: Usando Daphile i file passano prima dal computer e poi vanno al dac o vanno direttamente al dac visto che Daphile non lo vede come device. Daphile gira su un computer … quindi da quel computer passano per forza. Se usi il plugin UPNP/DLNA Bridge Daphile vede perfettamente il dac (che è un Renderer UPNP) come se fosse un renderer Squeezelite … Quindi i file passano da Daphile che li invia al renderer/dac
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @loureediano il percorso dei file dovrebbe essere il seguente nel tuo caso: nas -> Daphile (con plugin UPNP/DLNA Bridge) -> renderer/dac (che è il Gustard)
loureediano Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Sai mica se il Gustard A26 supporta Roon? Mi rispondo da solo, si lo supporta Quindi qui ci vuole un esperto di Roon
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 22 minuti fa, loureediano ha scritto: Sai mica se il Gustard A26 supporta Roon? Cosa ti aspetti possa offrire Roon di meglio rispetto a Daphile?
PippoAngel Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 A casa mia: nas > Daphile (con il Bridge) > Renderer / dac (MSB) nas > Roon > Renderer / dac (MSB) Daphile e Roon Rock su NUC dedicati, entrambi “pescano” i files dallo stesso nas: sicuramente meglio Daphile, ma non chiedetemi il perché … sulla carta non dovrebbe esserci nessuna differenza, eppure …
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 9 minuti fa, loureediano ha scritto: il Renderer Un dac simile al tuo che ha la possibilità, come il tuo, di essere collegato in rete Ethernet
loureediano Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 nas > Daphile (con il Bridge) > Renderer / dac (MSB) Infatti mi sono confuso perche ha scritto Renderer / DAC E pensavo fossero due cose diverse
loureediano Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @PippoAngel Come mai usi Daphile, anche tu hai problemi con AP tipo Mconnect?
PippoAngel Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @loureediano assolutamente nessun problema … pura curiosità ! Ormai è qualche anno che ho dac con ingresso Ethernet Upnp/dlna e questo mi ha permesso di utilizzare BubbleUpnp, mConnect, Roon ed ultimamente (grazie a Daphile) di “ripescare” iPeng ed Orange Squeeze che utilizzavo tempo fa per comandare uno streamer Innuos Zenith (pensionato proprio con l’arrivo dell’ingresso Ethernet sul dac) … adesso mi sa che Daphile pensionerà Roon …
Kronzi Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Scusate, so che sono OT, ma Daphile e´ +o- la stessa cosa di Audirvana...?
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Kronzi molto +/- sì … usavo Audirvana 3.5 e Daphile è decisamente meglio
Paolosnz Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 e vai 10 pagine e non un minimo cenno al dac del titolo... sembra un pollaio... fossi un moderatore cancellerei l'intera discussione e mi risparmio su cosa fare ai responsabili... 1
stefano_mbp Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 6 ore fa, Paolosnz ha scritto: e mi risparmio su cosa fare ai responsabili... … anche ai rompi…lle
stefano_mbp Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @Paolosnz … vedi caro, almeno abbiamo appurato che il dac in questione ha un baco nel firmware, a saperlo prima non avremmo speso tempo a trovare soluzioni. Quindi il dac Gustard A26 non è certo un prodotto appetibile visti i problemi su UPNP … direi che se e quando questo problema sarà risolto se ne potrà riparlare … chi mai spenderebbe questa cifra per comprare un dac che funziona a metà? @loureediano … io prenderei in seria considerazione la restituzione con rimborso, questi cinesi devono capire che non si mette sul mercato un prodotto con problemi conosciuti.
Messaggi raccomandati