Vai al contenuto
Melius Club

Gustard A26

musicante

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono contento per te

Anche io ho provato Roon in upnp e andava benissimo.

Ma sinceramente di tenere acceso un computer per poi comandarlo da tablet non mi convince per nulla e poi Roon non mi piace.

Se devo usare un computer vado di futro e lo connetto con la Ethernet.

Io ho il sospetto che siano le AP come mconnect e bubleupnp a dare problemi.

Certo per me era bello poter fare a meno del computer.

Tra l'altro ho fatto varie prove ed escludo che possa essere un problema di internet o dei vari dispositivi, modem, router, switch o cavi.

Provati vari dns e tre dispositivi diversi, 2 tablet e uno smartphone 

Potrebbero essere che vivendo in un quartiere costruito fine anni 60 quando qui fu coniato il termine rapallizzazione e quindi molti palazzi nelle vicinanze creino molti disturbi al wifi e che i comandi delle up siano disturbati.

Sarebbe interessante se tu hai abbonamenti in streaming provassi a usarli come me per vedere se a te funzionano senza problemi.

Inviato

Con Tidal sia con Mconnect e Bubbleupnp nessun problema

Con entrambi Qobuz inascoltabile.

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ebbene si dopo svariate settimane di riflessioni, mi sono deciso e domani arriverà anche x me un bel A26.

Speriamo bene perchè le aspettative sono molto alte.

Inviato

@rictrip io per ora l'ho solo scaricato, poi verificherò che FW ha non appena lo avrò tra le mani.

Inviato
9 ore fa, musicante ha scritto:

Poi magari facci sapere come suona...

@musicante cosa ti devo dire lo sto ascoltando da un paio d'ore e mi pare un'altro impianto. Sull'A26 ed R26 ho letto e visto tutto quello che esiste in rete e sul tubo e devo dire che ho riscontrato alla perfezione a tutto quello che i recensori più illustri dicevano. 

A cosa mi riferisco? Innanzitutto un ampiezza dell'immagine sonora impressionante, direi sconfinata e profondissima, la musica adesso si sente benissimo anche se ti metti nell'angolo della stanza ed in qualsiasi punto.

Il suono è dettagliato ma anche molto arioso, gli alti sono ben presenti occhio se usate cavi in argento... potrebbero enfatizzare troppo, ed i bassi controllatissimi e presenti, suono molto neutrale in generale.

Altra caratteristica che ho riscontrato è la velocità del suono, il nuovo AKM 4499EX è un vero e proprio mostro di elaborazione del suono, lui riesce a gestire qualsiasi genere musicale anche dei più complessi dove dentro ci sono 10 strumenti diversi...li distinguerete sempre tutti.

Mi dispiace non aver avuto la possibilità di provare anche l'R26 e fare quindi un confronto, ma credo proprio che questo A26 è un DAC che x caratteristiche si abbina alla perfezione con i valvolari o finali dal suono caldo, l'R26 dovrebbe suonare un po' più scuro e colorato quindi meglio con gli ampli a stato solido.

Sono passato da un SMSL DO300 che in rapporto al prezzo considero un vero best buy, ma questo Gustard A26 vale davvero ogni euro che costa. Sono riuscito a prenderlo ad un ottimo prezzo (1.270€ su Amazon, un reso "come nuovo"). 

Devo ancora testarlo a fondo considerate che ho uno streamer di buon livello, un IFI Neo Stream che considero un vero e proprio gioiello, ma sarò curioso di metterlo a confronto con il suo Render interno. Ho la possibilità di provare come suona in tutti i suoi ingressi digitali, per ora in I2S suona da dio e sto usando un cavo del kaiser. A giorni mi autocostruirò un cavo Ricable decente e vedremo. 

Per ora come primo giudizio voto 10 pieno!!!

• Melius 1
  • Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato

@ildoria76

.

Puoi descrivere il Tuo setup audio: ampli, diffusori e ambiente di ascolto?

.

Inviato

@ildoria76 se ho insistito per averlo nonostante tutti i problemi palesati con ethernet è proprio per quello che dici.

Se riuscirai ad usarlo in ethernet vedrai che è ancora meglio.

Inviato

segnalo, per chi è interessato all'acquisto, 1.252 euro su hifigo

Inviato
Il 15/6/2023 at 22:43, Ultima Legione @ ha scritto:

Puoi descrivere il Tuo setup audio: ampli, diffusori e ambiente di ascolto?

@Ultima Legione @ ampli PEGASO P50A , Streamer IFI NEO STREAM, diffusori B&W 702 Signature, cavi potenza NEOTECH NES-3004 biwiring, per i cavi digitali ed interconnessione ti rimando qui : 

Ambiente di ascolto soggiorno in attico stanza 7mx3.5m altezza soffitto lato diffusori 2.1m, altezza soffitto lato ascolto 2.4m. La cosa bella che nonostante l'ambiente di ascolto non sia ancora per nulla ottimizzato, ritengo che non ci siano gravi criticità circa rimbombi sui bassi o alti riflettenti. Pensa che i diffusori hanno il bass reflex posteriore e sono a 25/30 cm dal muro.

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, loureediano ha scritto:

se ho insistito per averlo nonostante tutti i problemi palesati con ethernet è proprio per quello che dici.

Se riuscirai ad usarlo in ethernet vedrai che è ancora meglio.

Capisco quello che dici, infatti mi ripeto nonostante non lo abbia provato l'R26 sono convinto che per i valvolari l'A26 sia davvero una grande accoppiata e penso che l'AKM 4499EX sia attualmente il chip DAC più evoluto in assoluto al momento. 

Ho provato l'ESS 9039pro (molto valido suona caldo e leggermente scuro), ESS9038Q2M, ed il Dac BURR-BROWN del mio Streamer, ma questo Gustard sta su un'altro pianeta.

Io l'ho preso principalmente come DAC ma proverò domani a sentirlo anche in ethernet, e sono molto curioso perchè i recensori più prestigiosi sul web dicono che dia il massimo delle sue prestazioni proprio da lì...vedremo, non credo possa battere il mio IFI NEO, ma non si sa mai 

Inviato
30 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

l'AKM 4499EX sia attualmente il chip DAC più evoluto in assoluto al momento

👍🏻 anche io dalle rece di nuovi prodotti ho la stessa impressione 

Inviato

@ildoria76 chi sono questi recensori? La 1.4 non ha mai funzionato se non tramite roon core. Dubito che le recensioni siano veritiere. A ognuno di loro (quelle che avevo trovato io) gli ho fatto un kulo che non hai idea. Cmq confermo in tutto quanto hai riportato nella recensione. Prima ascoltavo tramite daphile su minipc. Ora con la 1.42 ho 3liminato il mini pc e ascolto direttamente da Ethernet 

Inviato

@ildoria76 forse il mio a 26 che ho reso per r26

Confermo a 26 ferrite,r26 alnico questo è il modo audiofilo di distinguerli.

• Confused 1
Ultima Legione @
Inviato
33 minuti fa, SGAGGY ha scritto:

Confermo a 26 ferrite,r26 alnico questo è il modo audiofilo di distinguerli.

.

:classic_huh::classic_blink:

.

Why?

.

Inviato

@Giopal

6 ore fa, Giopal ha scritto:

chi sono questi recensori?

Ultima Legione @
Inviato
19 ore fa, ildoria76 ha scritto:

ampli PEGASO P50A , Streamer IFI NEO STREAM, diffusori B&W 702 Signature,

.

Da possessore di ben tre elettroniche iFi Audio nulla da dire sull'eccellente Neo Stream....

.

magnifiche e un must del buon suono le B&W 702 Signature (perché non ci delizi con qualche bella foto? :classic_smile:),

.

e mi incuriosisce veramente tanto questo ampli valvolare Push-Pull in Classe "A" - PEGASO che non conoscevo affatto e nel quale si é cimentata l'italianissima Audio Analogue.....

.

Complimenti per il ben assortito e sono arci sicuro anche ben suonante setup audio.......

.

• Thanks 1