Vai al contenuto
Melius Club

Gustard A26

musicante

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Giopal ha scritto:

leggendo forum stranieri i dsd funzionano sia con Roon sia con HQ. 

Infatti entrambi non usano UPNP, il problema è l’implementazione UPNP per il DSD 

Inviato
6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Non è che i dsd non si sentano o che il Gustard A26 non funzioni con i dsd

Vengono riprodotti ma in PCM 352 

Personalmente penso che la conversione la faccia Miniserver perché invece con Foobar2000 sul display ho PCM 44

Quindi dovrebbe essere il software che decide a che frequenza inviare il file al Gustard.

Mi permetto di insistere, Minimserver non fa alcuna conversione.

Se leggi pcm352 significa che il renderer upnp del Gustard converte DSD in PCM 

Inviato

Perché allora da foobar2000 invece li converte a 44.400?

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

Perché allora da foobar2000 invece li converte a 44.400?

Non conosco Foobar…. Ma potrebbe essere un problema :

• di driver se lo usi collegando il Gustard in usb
  • di plugin UPNP di Foobar se colleghi il Gustard via lan
Inviato

Naturalmeme parliamo di foobar connesso in upnp al Gustard

Come altri hanno detto in USB neanche con il 1.40 c'erano problemi di sorta.

Anche con il 1.42 in USB 0 problemi, 

Ripeto è un problema relativo in quanto per sentire i dsd si sentono.

Comunque è già qualcosa se in upnp non supporta i dsd ma li converte e li riproduce

Altri dac che non supportano i dsd restano muti se gli invii un dsd

Inviato
12 minuti fa, loureediano ha scritto:

Altri dac che non supportano i dsd restano muti se gli invii un dsd

Il punto è che

• alcuni dac non supportano DSD ma le specifiche lo dichiarano in modo trasparente.
  • Le specifiche del Gustard A26 invece dichiarano che il DSD è supportato via lan (e quindi anche con UPNP) ma ciò non è veritiero

trovo particolarmente “irritante” che le specifiche non corrispondano al reale funzionamento

Inviato

Più che altro avrebbero dovuto essere piu precisi nel descrivere gli aggiornamenti

Con il firmware 1.41 anche in upnp i dsd vengono riprodotti come dsd

Il problema in upnp per i dsd è nel 1.42

Al prossimo upgrade bisogna fare attenzione e capire bene a chi va bene e a chi no.

Inviato
11 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

trovo particolarmente “irritante” che le specifiche non corrispondano al reale funzionamento

@stefano_mbp hai provato a contattare via mail Gustard. Io scrivo sempre a tutti quando ho problemi ed ho quasi sempre ricevuto risposta 

Inviato
1 minuto fa, ildoria76 ha scritto:

hai provato a contattare via mail Gustard. Io scrivo sempre a tutti quando ho problemi ed ho quasi sempre ricevuto risposta 

Ben due volte … nessuna risposta …

Inviato

Confermo che con la 1.41 via dlna l'audio ogni tanto salta.

Inviato
Il 21/6/2023 at 07:20, stefano_mbp ha scritto:

Le specifiche del Gustard A26 invece dichiarano che il DSD è supportato via lan (e quindi anche con UPNP) ma ciò non è veritiero

@stefano_mbp mi dispiace doverti smentire, ma proprio questa mattina mi sono preso del tempo per provare la parte Render del A26 e posso dirti che funziona tutto perfettamente, Tidal una bomba protocollo MQA incluso, ora sto ascoltando dei DSD che per comodità sto facendo riprodurre dal mio smartphone via bubbleupnp che è davvero una super applicazione, tant'è che l'ho acquistato direttamente... Cosa dire, è presto per dirlo ma il mio amatissimo IFi Neo Stream adesso comincia a vacillare. Drvo testare tutto ancora benissimo ma se tutto va come sembra potrei anche venderlo! 

IMG_20230623_145615487.jpg

Inviato
10 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

mi dispiace doverti smentire

Ne sono lieto, ma qui ci sono altri ai quali DSD via UPNP non funziona, o non suona oppure il DSD viene convertito in PCM … quindi dove sta la verità?

… funziona anche il gapless con DSD?

Inviato
9 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

ora sto ascoltando dei DSD che per comodità sto facendo riprodurre dal mio smartphone via bubbleupnp che è davvero una super applicazione

Quindi hai un mediaserver in rete, quale?

Inviato

Sarebbe interessante sapere che versione di firmware hai, 1.41 o 1.42

Nel mio caso il problema che ho riscontrato è che ogni tanto il suono salta con la 1.41. la 1.42 non ho provato se salta, ma i dsd non vengono riprodotti.

Inviato

@ildoria76 d

Fidatevi. Non sto qui ad elencare quello che ho in casa. Ma per quello che costa è veramente di un altro pianeta. Indipendentemente se va o no con i dsd. Io non ne ho. Ma su tutto il resto..... Mi sta facendo veni voglia di monetizza gli assegni circolari che ho in giro😂😂😂

Ultima Legione @
Inviato
6 ore fa, ildoria76 ha scritto:

ma proprio questa mattina mi sono preso del tempo per provare la parte Render del A26 e posso dirti che funziona tutto perfettamente,

.

Giusto questo pomeriggio a casa dell'amico che possiede il GUSTARD A26 abbiamo riprovato la riproduzione via LAN di svariati file DSD con Frequenze di campionamento diverse e residenti sul NAS domestico (tra l'altro un datato BUFFALO seppur con interfaccia Ethernet da 1 Gb/s) e funzionava tutto magnificamente bene.

.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Lost Bob ha scritto:

Sarebbe interessante sapere che versione di firmware hai, 1.41 o 1.42

@Lost Bob ho il FW 1.42, sul fatto che salti è un problema di connessione, io dal router esco direttamente sull'A26. Ho un Fritz box 7950 ed uso bubbleupnp. La riproduzione dei DSD funzionano senza problemi