Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Come faccio a far arrivare il flusso audio di qobuz sul gustard ? Oppure altro servizio streaming come amazon music
stefano_mbp Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 13 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Trovare lindirizzo del gustard ? Corretto ? Gustard che deve essere collegato ad internet Il Gustard compare automaticamente nella app e ovviamente deve essere collegato alla rete di casa che deve avere accesso a internet 3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Come faccio a far arrivare il flusso audio di qobuz sul gustard ? Oppure altro servizio streaming come amazon music Inserisci nella app le tue credenziali di Qobuz (o altro servizio), quindi selezioni come renderer il Gustard e da Qobuz i brani/album che vuoi riprodurre e dai il comando di play. Nessuna app UPNP accede a Amazon oppure Apple Music, puoi accedere solamente a Tidal o Qobuz
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @stefano_mbp ah ok 👍 ottimo . Ma mi é sembrato di capire che come render sia sottosviluppato ? Non ha una dotazione di memoria granché. Un peccato
stefano_mbp Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Ma mi é sembrato di capire che come render sia sottosviluppato ? Non ha una dotazione di memoria granché. Un peccato Da quel che sembra di capire il fw 1v42 risolve i problemi di streaming ma “rompe” la compatibilità con DSD, per contro la 1v41 funziona con DSD ma pare che … saltelli un po’. Forse c’è qualche limite nei buffer dovuti alla pochissima ram disponibile
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @stefano_mbp il dsd é un flusso audio molto elevato in bitrate . Con il normale flusso 24 bit di qobuz non ci dovrebberoro essere problemi
stefano_mbp Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @Antoniotrevi troppe incertezze, a mio parere (e per i miei gusti) è un prodotto quantomeno un po’ acerbo
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @stefano_mbp si va alla grande come dac ma per il resto no 👎
Lost Bob Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @Antoniotrevi credo che il problema sia nel software che usano come player upnp. Con la nuova versione, 1.42 usano un software diverso che però non supporta il DSD. La versione 1.41 salta anche con i 24/96
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 12 ore fa, Lost Bob ha scritto: Con la nuova versione, 1.42 usano un software diverso che però non supporta il DSD. La versione 1.41 salta anche con i 24/96 Insomma … si potrebbe proprio dire che il renderer sia una coperta corta … non mi spiego come mai il R26, che è pure uscito prima del A26, sembri invece avere un renderer più affidabile
Lost Bob Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Credo che R26 abbia lo stesso render sia livello hardware che software
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 15 minuti fa, Lost Bob ha scritto: Credo che R26 abbia lo stesso render sia livello hardware che software Non penso, altrimenti gli aggiornamenti del fw/renderer sarebbero comuni invece sono tenuti separati …
PippoAngel Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 19 minuti fa, Lost Bob ha scritto: Credo che R26 abbia lo stesso render sia livello hardware che software Inoltre per R26 non si leggono tutte ste “menate” …
Lost Bob Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Il change log delle due versioni 1.42 è praticamente lo stesso, in pratica anche per il R26 il dsd via upnp non è supportato, quindi anche qui hanno cambiato il software di render dlna. Non so dire se la scheda è la stessa, ma a livello software è in pratica una Debian con i vari software installati.
ildoria76 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 5 ore fa, PippoAngel ha scritto: Inoltre per R26 non si leggono tutte ste “menate” … @PippoAngel infatti visto che a me non funziona nemmeno il telecomando credo che farò il reso e prenderò un R26. Così chiudo il cerchio e faccio anche le differenze, anche se come dac io do voto 9.5. Cmq fidatevi tutti, il discorso da fare è che se uno punta sul Dac è basta perché ha uno streamer buono esterno ok va benissimo, ma se attendete che Gustard renda questo render affidabile allora state solo perdendo tempo perché non ci sarà mai nessun aggiornamento che darà a questa macchina le prestazioni di un buon streamer esterno
Giopal Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @ildoria76 mah!!! È diverso secondo me. Per il momento se non si ha la necessità di dsd è la cosa più semplice che mi sia passata sottomano. Sempre secondo i miei parametri come stremear e dac utilizzando qobuz e tidal (NO DSD) mi viene il dubbio se vale spendere fino a 10 volte per avere qualcosina in più. Questo imo.
SGAGGY Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 A me dopo la preziosa guida di Stefano non ho problemi di DSD con la lan con l'R26 a volte con il nas e minimserver il q nap scatta in un attimo e parte.Ma il dac suona e va una meraviglia anche in usb con spotify.Comunque per i miei gusti tra l'A26 e R 26 io ho preferito quest ultimo più naturale . Fidatevi li ho avuti tutti e due ho chiamato amici a casa e li abbiamo ascoltati entrambi e R26 poi degustibus.
ildoria76 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @SGAGGY 28 minuti fa, Giopal ha scritto: mah!!! È diverso secondo me. Per il momento se non si ha la necessità di dsd è la cosa più semplice che mi sia passata sottomano. Sempre secondo i miei parametri come stremear e dac utilizzando qobuz e tidal (NO DSD) mi viene il dubbio se vale spendere fino a 10 volte per avere qualcosina in più. Questo imo. @Giopal guarda io ho la versione 1.41 ok i DSD vanno ed a me interessano relativamente ma non voglio rinunciarci, però mi ero illuso sul fatto che non saltasse con tidal per me assolutamente fondamentale, bene nonostante abbia smanettato al massimo con tutti i settaggi su BubbleUpnp, sono arrivato ad ottimizzarlo ma di rado salta non c'è un pēnis da fare... E quindi x ora mi tengo strettissimo il mio IFI NEO
Messaggi raccomandati