SGAGGY Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @ildoria76 io come te li ho avuti tutti e due e mandai indietro l'a26 e ho tenuto r2r,le uniche parole che posso dire e che nel confronto io trovo questa somiglianza. A26: transistor oppure ferrite. R26:valvolare oppure alnico.Questo e il suono che ricordano ampli e casse i due dac con i loro pro e contro.Spero di essere stato chiaro nell'esempio.
SGAGGY Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Poi nell'ottica del cambio che ho fatto l'a26 andava bene con le Mirage m1si le schiariva,l'r26tiene a bada e arrotonda il suono delle monitor audio studio 20se che ho oggi.
ildoria76 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @SGAGGY dici benissimo, sono d'accordo, però alla spazialità e la raffinatezza del A26 credo di non riuscire a rinunciare, anche se forse nella globalità l'R26 ha un suono puro e praticamente senza difetti
loureediano Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Come si suol dire "l'appetito vien mangiando" Qui è la voglia di capire sempre di più Mi spiegate per quale motivo l'album che ascolto per primo, che sia da Qobuz, sul NAS o su HD da computer Windows ha un paio di interruzioni? Che motivo scientifico ha il fatto che poi nessuna interruzione Altra cosa, la RAM non è come per un computer cambiabile, giusto?
stefano_mbp Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 51 minuti fa, loureediano ha scritto: Mi spiegate per quale motivo l'album che ascolto per primo, che sia da Qobuz, sul NAS o su HD da computer Windows ha un paio di interruzioni? Potrebbe trattarsi di un problema di buffer, ma che succede se passi da un servizio all’altro (Qobuz, Nas, Windows)? 52 minuti fa, loureediano ha scritto: Altra cosa, la RAM non è come per un computer cambiabile, giusto? No, in genere in queste schede che sono analoghe ai raspberry la ram è incollata alla scheda madre al pari del processore
ildoria76 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Mi spiegate per quale motivo l'album che ascolto per primo, che sia da Qobuz, sul NAS o su HD da computer Windows ha un paio di interruzioni? @loureediano con la 1v42 non dovrebbe succedere, mentre con la 1v41 si. Ho cmq l'impressione che sull'R26 il render sia più performante
stefano_mbp Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 7 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Ho cmq l'impressione che sull'R26 il render sia più performante A me sembrano identiche (le sezioni renderer) una è ruotata di 180°
ildoria76 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: A me sembrano identiche (le sezioni renderer) una è ruotata di 180° @stefano_mbp la sessione Render magari si sono identiche, ma il render non lavora scorporato da tutto il resto, e tutto il resto dei 2 Dac sono completamente diversi. Lo ripeto sull'R26 problemi 0
stefano_mbp Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: A me sembrano identiche (le sezioni renderer) Mi correggo, il Gustard A26 usa una motherboard più recente (dovrebbe essere il modello 100ASK-T113-Pro Allwinner with 2 cpu) rispetto al Gustard R26 … questo sicuramente spiega perché i firmware/software sono diversi … pertanto confrontare i due modelli diventa oltremodo “complicato” anche solo per la parte renderer
SGAGGY Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Ciao Stefano sei sempre super un saluto,vito.
loureediano Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Un mio amico ha un abbonamento ad Apple music La sua applicazione e airplay funzionano ma fino mi par di aver capito alla frequenza dei CD Con telefono Apple mconnect non ha Apple Music quindi per sentire Apple Music che deve usare per sentire anche i file in HD?
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 @loureediano devi usare la app Apple Music e collegare l’iPhone al dac con il cavo usb usando il Camera Connection Kit È l’unico modo per ascoltare Apple Music in modalità BitPerfect per tutti i campionamenti
loureediano Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 Novità Ho un vecchio Tablet Lenovo che non va oltre la versione 7 di android, batteria ormai praticamente moribonda. Uso una batteria esterna Lenovo ma in pratica per colpa della batteri mi tocca ricaricarla ogni giorno. Disattivato tutte le funzionalità possibili ed installato bubleupnp e mconnect Ora niente più interruzioni sui primo brano che si ascolta
loureediano Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Disponibile la 1.43 https://www.mediafire.com/file/rhz93a2pt39pl4c/A26_Gustarender_1v43_onlyA26_A26only.zip/file
Messaggi raccomandati