loureediano Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Con la AP di Tidal c'è connect e vede il Gustard ma in realtà non funziona
loureediano Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Da qualche giorno ho dei problemi di riproduzione Non riuscendo a capire come mai mi sono connesso al modem e vedere come mai acquisisce vari indirizzi IP Morale della favola, tutti i device da me posseduti hanno un mac address fisso e cambia solo se li conetto in wifi o con cavo. Il Gustard A26 sempre connesso con cavo in vece cambia di continuo il mac address e ne ho almeno 5 nei device connessi. I problemi credo dipendano da questo. Come è possibile che cambi il suo mac address?
kimera Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Saluti, possibile usare il gustard in questione come Naa? Leggendo le specifiche di hqp e questo gustard non credo sia possibilile ma una vostra conferma sarebbe gradita, se fosse positiva poi sarebbe fantastica Grazie
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 21 minuti fa, kimera ha scritto: Saluti, possibile usare il gustard in questione come Naa? Leggendo le specifiche di hqp e questo gustard non credo sia possibilile ma una vostra conferma sarebbe gradita, se fosse positiva poi sarebbe fantastica Grazie Quali specifiche hai letto? … invece è possibile!
kimera Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Dato uno sguardo al manuale e alle impostazioni di hqp (naa) e niente, ero prevenuto...e pure era messo in evidenza nella pagina di presentazione. Sono alla ricerca di un nuovo dac. La mia situazione vede un router, pc e nas in una camera metre l'impianto, assieme al futuro dac, in un'altra. Per ovvie ragioni mi sarebbe comodo che il tutto venisse collegato e gestito via Lan e questa soluzione mi proiettava dritto sul macchine overip. Per budget guardavo il ferrofish pulse 16 dante, come "la soluzione" se non fosse per il dac integrato, un cirrus logic che mi lascia perplesso, sulle restanti caratteristiche penso ci sia poco da discutere. Gustard ascoltato via usb e direi che attualmente mi basta come suono. Col dante sarebbe per me un salto nel vuoto anche se controller e virtual card sono di una semplicità unica in più il fatto gestire un unico clock su tutta la linea e di avere la possibilità di regolare l'impidezza in e out invitano al salto, ma non vorrei andare OT quindi chiudo qui con le mie pippe. In entrambi i casi credo tornerò nuovamente a disturbare. Grazie
Dubleu Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Come gunziona l'A26 come preaplificatore? Qualcuno lo usa?
kimera Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Per conoscenza Dopo una mail cortese a HiFi Sound Audio, ora su amazon vi è una macchina (praticamente nuova) a prezzo scontato. Lo dico perché la mia è arrivata intonsa.
kimera Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Ostacoli su ascolti di sottofondo quindi dal nas al gustard senza passare dal pc sempre via lan. Plex e Plexamp non vede il Gustard?! Bubbleupnp OK, impostata una playlist quando arriva un DSD si ferma, questo succede anche se veicolo l'audio su altri dispositivi come google nest
stefano_mbp Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 22 minuti fa, kimera ha scritto: Plex e Plexamp non vede il Gustard Non li conosco … sono compatibili UPNP (… a me non sembra)? Il Gustard è un renderer UPNP 22 minuti fa, kimera ha scritto: Bubbleupnp OK, impostata una playlist quando arriva un DSD si ferma Quale versione di fw hai sul Gustard? La 1.41 è compatibile con il DSD nativo, le versioni 1.42/43 sono compatibili con DSD/DoP, quindi se gli mandi DSD nativo non suona. ….. quale mediaserver usi?
kimera Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Plex (plexamp app specifica per l'audio) vede diversi dispositivi nella rete anche quelli wifi come tv, nest, alexa, e dispositivo bt posto suo secondo impianto...manca solo il gustard. Fw agg al 1.43 il quale viene visto dal pc ma anche da app android come bubbleupnp assieme a tutti gli altri dispositivi dlna presenti nella rete. La libreria è sul nas, assieme a plex server e contiene diversi dsd nativi, acquisto sempre in questo formato se possibile. In casa tutti usano plex (e tidal a lui connesso) inviando i flussi direttamente al dispositivo presente in quella stanza. Utilizando plexamp mai un problema con i dsd, stessa cosa avrei voluto fare io sfuttando il gustard e mi rifiuto di aggiungere un dispositivo bt. Il pcaudio, ora è in fase di aggiornamento, e per quel poco che ho potuto provare hqp+naa è risultato facile quanto prestante. Aspetto la pausa Natalizia per riassemblare il pc e sucessivamente dedicarmi a hqp, eq e dsd.
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 55 minuti fa, kimera ha scritto: ...manca solo il gustard Perché il sistema Plex non vede UPNP … proprio come mi pareva di aver capito 55 minuti fa, kimera ha scritto: Fw agg al 1.43 … e quindi puoi riprodurre sul Gustard solo DSD/DoP. . Forse, ma non sono certo perché non uso Plex, potresti attivare nel server Plex la funzionalità upnp e vedere se può fare la conversione da DSD a DSD/DoP e usare poi una app come Bubbleupnp oppure MConnect Player per usare Tidal e riprodurre i file dal nas. . sono andato a guardare più a fondo … si può attivare UPNP sul Plex media server come descritto qui
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @kimera … quel che ho scritto ha come presupposto che il Gustard sia collegato con rete Ethernet e che quindi tu lo stia usando in modalità “streamer dac”, altrimentise lo colleghi con usb funziona senza problemi a prescindere dalla versione di firmware
kimera Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 52 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … e quindi puoi riprodurre sul Gustard solo DSD/DoP. Questo obbligo di convertire in dop, chi dovrebbe farlo poi, bubbleupnp server ha bisognio di un pc on. 52 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: sono andato a guardare più a fondo … si può attivare UPNP sul Plex media server come descritto qui E ti ringrazio, come avrai inteso è già attivato ma guarderò meglio le stringhe magari sono da modificare. 44 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @kimera … quel che ho scritto ha come presupposto che il Gustard sia collegato con rete Ethernet e che quindi tu lo stia usando in modalità “streamer dac”, altrimentise lo colleghi con usb funziona senza problemi a prescindere dalla versione di firmware Assolutamente via Lan, la posta usb potrei utilizzarla per delle prove ma server nas e altro risiedono altrove.
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 1 minuto fa, kimera ha scritto: Questo obbligo di convertire in dop (chi dovrebbe farlo poi, bubbleupnp server ha bisogni di un pc on Io mi riferivo a Bubbleupnp e non a Bubbleupnpserver, sono due cose diverse. Dovrebbe farlo il mediaserver … usando Minimserver/MinimStreamer è possibile … purtroppo non so cosa possa fare Plex mediaserver 3 minuti fa, kimera ha scritto: E ti ringrazio, come hai capito è già attivato ma guarderò meglio le stringhe magari sono da modificare. Non mi era chiaro … allora forse il problema sta nella app Plex, se usi Bubbleupnp o MConnect Player queste dovrebbero vedere il mediaserver UPNP di Plex e vedono sicuramente anche il Gustard.
kimera Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @stefano_mbp Ho provato a cambiare qualche parametro nelle stringhe di Plex, ho inserito anche IP del gustard, niente. Ho inviato una mail a Gustard mi torna indietro, hai un indirizzo email valido? Bubbleupnp, Mconect su android ma anche Minimserver su nas vedono tutto gustard incluso ma essendo free la codifica non funge almeno credo. Mi confermi che con fw 1.43 via Lan sono obbligato a convertire i file in DoP? Non ricordo che fw e impostazioni avevo impostato sul pc ma sicuro di aver provato dsd nativo hqp/naa. Proverò la soluzione da te usata hqp+ minimserver attivando la prova di 30gg...
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 46 minuti fa, kimera ha scritto: Minimserver su nas vedono tutto gustard incluso ma essendo free la codifica non funge almeno credo. Serve la licenza a pagamento e anche il canone di manutenzione annuale, dal secondo anno in poi, a queste condizioni puoi installare e usare MinimStreamer che è un “addon” di Minimserver, necessario per convertire DSD in DSD/DoP 46 minuti fa, kimera ha scritto: Mi confermi che con fw 1.43 via Lan sono obbligato a convertire i file in DoP? Si. Un amico ha installato la 1.43 e funziona solo con DSD/DoP … gli ho configurato Minimserver/MinimStreamer per risolvere. 46 minuti fa, kimera ha scritto: Non ricordo che fw e impostazioni avevo impostato sul pc ma sicuro di aver provato dsd nativo hqp/naa. Ma in quel caso usavi la connessione usb del Gustard … perchè non ha HQP NAA a bordo … e con la connessio usb non ci sono problemi. La versione 1.43 usa come renderer upnp GMediaRender che riproduce solo DSD/DoP, la 1.41 invece usa MPD che può riprodurre DSD nativo 46 minuti fa, kimera ha scritto: Proverò la soluzione da te usata hqp+ minimserver attivando la prova di 30gg... … vedi quel che ho scritto sopra …
Messaggi raccomandati