Vai al contenuto
Melius Club

Gustard A26

musicante

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ora inviando la musica direttamente dal NAS al Gustard A26 è sempre necessario estrarre i file ISO o li posso inviaree direttamente?

Dipende sempre dal mediaserver, se non ricordo male stai usando Twonky … devi vedere se legge gli iso oppure no

5 minuti fa, loureediano ha scritto:

niente copertine, giusto?

In linea di massima è giusto 

5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Com MP3tag si riescono a taggare i file DSF

Certo, senza problemi

loureediano
Inviato

Ma siete sicuri che dal NAS vadano direttamente al DAC?

A me non sembra proprio, Dal NAS vanno al Tablet e da esso al DAC

In cosa sbaglio nel settaggio di Mconnect?

Mi sa che sto UPNP&DLNA è una cacata pazzesca

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Mi sa che sto UPNP&DLNA è una cacata pazzesca

Se non sai come funziona mi asterrei da commenti … insensati 

Inizia a leggere qui e poi cerca con Google … così approfondisci prima di dire cacate pazzesche

loureediano
Inviato

Scusa, ma se mi dici che va dal NAS al Gustard direttamente e poi invece non è così permetti che mi sono incazzato?

Se sapevo che era così avrei desistito da prendere il A26

Comunque se sono io che non so usarlo, mi dici dove sbaglio?

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

Scusa, ma se mi dici che va dal NAS al Gustard direttamente e poi invece non è così permetti che mi sono incazzato?

Continui a non capire …

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

A me non sembra proprio, Dal NAS vanno al Tablet e da esso al DAC

Hai analizzato il traffico? Hai strumenti idonei a free verifiche in tal senso? Quali?

Sulla base di cosa … non ti sembra?

stefano_mbp
Inviato

@loureediano … provo a rispiegare …

UPNP presuppone l’utilizzo di tre entità:

• mediaserver
  • control point
  • renderer

Il control point riceve dal mediaserver gli indirizzi dei brani, corredati dai metadati, in questo formato (url http) (questo è un brano trasmesso da Minimserver)

image.thumb.jpeg.b17f223b3abccc6e78a0e38588ac6782.jpeg

Tu selezioni sul control point i brani/album che vuoi riprodurre e quando premi il tasto play il control point invia questi indirizzi al renderer il quale li trasmette al mediaserver che risponde inviando al renderer (in streaming) i brani richiesti.

UPNP è fatto in modo che il control point invii un brano alla volta al renderer che a sua volta richiede al mediaserver un brano alla volta e si preoccupa di richiedere il successivo prima che quello in riproduzione termini in modo da garantire il gapless.

Linn ha sviluppato una variante di UPNP che si chiama OpenHome.

Con questa variante il control point trasmette al renderer tutta la coda e il Renderer stesso richiede al mediaserver tutta la coda di riproduzione (invece di un brano alla volta) e gestisce quindi in maniera più affidabile il gapless. Ciò non significa che UPNP non gestisca il gapless correttamente ma in taluni casi, dovuti a reti disastrate con elevato traffico, potrebbe fallire, OpenHome invece garantisce il gapless sempre e comunque.

Ciò detto, app come MConnect Player sono UPNP (e non OpenHome) pertanto se chiudi la app (non in background ma proprio spenta) mentre la riproduzione è in corso questa continuerà fino alla fine del brano e non fino alla fine della coda di riproduzione.

App come Linn o Kazoo (sviluppate appunto da Linn) sono compatibili OpenHome (ma anche il Renderer deve esserlo) pertanto anche se le chiudi la riproduzione continuerà fino alla fine dell’intera coda.

Questo è UPNP, sta a te comprenderlo ….

loureediano
Inviato

Permetti una domanda.

Se puoi rispondere bene, se no grazie lo stesso

Ho la fibra pura 2,5/1

Ho un Router Asus RT 86U 

Ho uno Switch Cisco

Ho un Tablet Samsung TAB A7 connesso con la 5gHz vado da dove sono seduto a circa 300/300

loureediano
Inviato

Perché a me non funziona o meglio va a singhiozzi?

Questo sia coi file dal NAS che con Tidal

Perché con Daphile connesso allo stesso Cisco connesso tramite etherneth e in ethernet ai computers futro tutto funziona alla perfezione?

stefano_mbp
Inviato

@loureediano Come sono collegati router e switch? Fibra o cavo Ethernet? Se Ethernet, che categoria sono i cavi , cat5, cat5e, cat6 …?

A cosa è collegato il nas, router o switch, con che tipo di cavo Ethernet?

Hai provato a collegare il tablet alla rete con banda 2.4GHz? (Un po’ più lenta ma molto più affidabile e robusta, la banda 5GHz è veloce ma può essere piuttosto “ballerina”).

In tutto questo il renderer dov’è e come è collegato?

Con Daphile è tutto diverso, il tablet telecomanda il server via pagina web e quindi tutto accade dentro a Daphile.

stefano_mbp
Inviato

@loureediano il renderer è il Gustard che ti e già arrivato? Come lo hai configurato per i servizi renderer? Puoi postare degli screenshot?

loureediano
Inviato

Allora sto ascoltando da ingresso ethefneth e non c'è niente da fare, ho fatto partire il CD direttamente da Twonky ma ci sono sempre delle interruzioni tra l'altro adesso tra un brano e l'altro è partito un fortissimo rumore di fondo prima che iniziasse il secondo brano.

Cosa intendi per configurazione del Gustard. Perdona ma non capisco.

stefano_mbp
Inviato
8 minuti fa, loureediano ha scritto:

Cosa intendi per configurazione del Gustard. Perdona ma non capisco.

Immagino ci sia una configurazione da fare … oppure mi sbaglio?

loureediano
Inviato

No, non c'è nessuna cosa da settare, se vai sul sito e vedi il manuale parla solo di scegliere che tipo di filro si vuole usare.

Anche con un semplice 44.400 ci sono interruzioni.

Non so che dire