stefano_mbp Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @loureediano una prova da fare … Installa in Daphile il plugin UPNP&DLNA Bridge, configuralo e ti dovrebbe comparire il Gustard come player … vediamo se anche così va a singhiozzo
loureediano Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Ciao ci provo, se lascio tutto collegato con USB, ma setto LAN come ingresso fa niente o meglio staccare?
stefano_mbp Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 2 minuti fa, loureediano ha scritto: meglio staccare? Meglio staccare usb
loureediano Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Daphile non lo vede Usando Mconnect lo vede e non ci sono interruzioni. Quindi il problema è twonky
stefano_mbp Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 18 minuti fa, loureediano ha scritto: Daphile non lo vede Lo deve vedere … forse non hai configurato bene il plugin 19 minuti fa, loureediano ha scritto: Usando Mconnect lo vede e non ci sono interruzioni. Questa è una buona notizia … ma cosa riproduci con MConnect? 20 minuti fa, loureediano ha scritto: Quindi il problema è twonky … infatti, era il prossimo punto …
stefano_mbp Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @loureediano per la configurazione del plugin segui questo screenshot . come prima cosa devi selezionare il binary (Select Binary), poi devi generare il file di configurazione (Configuration file/Generate) quindi imposta i parametri nella sezione common parameters come nello screenshot clicca su Apply e poi Restart (in alto, prima riga Start the Bridge) in fondo alla pagina dovresti vedere il device creato per il Gustard (nello screenshot vedi sMS-200 selezionato) ora puoi andare in Player e configurare il device appena creato
loureediano Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Grazie Fatto come hai detto ma purtroppo c'è un grosso problema, riproduce dsolo i file DSD e tutti gli altri non partono
stefano_mbp Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 40 minuti fa, loureediano ha scritto: riproduce dsolo i file DSD e tutti gli altri non partono Io lo uso con WAV e DSD e funziona con entrambi, domani provo con flac e ti dico
stefano_mbp Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @loureediano … ero curioso e ho provato subito … funziona anche con Alac e flac e diverse risoluzioni … quindi DSD, WAV, FLAC, ALAC funzionano bene … non ho altri formati con cui provare Controlla che i codec in UPNP Player audio capabilities nelle impostazioni del plugin siano uguali a questi: dsf,aac,ogg,ops,ogf,flc,alc,wav,aif,pcm,mp3 puoi fare copia/incolla della stringa
Paolosnz Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 oh 8 pagine e ci fosse mezzo accenno al dac in oggetto..... come sempre si è finiti a parlare di minimserver e cippe lippe 1
stefano_mbp Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 3 minuti fa, Paolosnz ha scritto: oh 8 pagine e ci fosse mezzo accenno al dac in oggetto Prima di parlarne bisogna farlo funzionare nel contesto in cui si trova …
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Naturalmente scherzando una bacchetta sulle mani. Non mi avete detto che su Daphile andavano abilitati entrambi i plugin upnp Non solo vanno abilitati prima il bridge e poi il server Io avevo fatto il contrario e non funzionava, disabilitato e poi riabilitato il server adesso vanno sia i flac che i wav Altra cosa, abbiamo dato la colpa a Twonky ma a pensarci non è così. Perché pure Tidal con Mconnect dava gli stessi problemi se non peggio. Sinceramente non so che dire Mconnect è tanto semplice che non capisco cosa possa avere io fatto per non farlo funzionare Comunque adesso con Daphile è Oramge Sqeeze va che è una favola Che dire del Gustard A26 se non che il buon giorno si vede dal mattino. Adesso l'analogico trena forte Un suono con tutti i crismi. Un sentito grazie a Stefano
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: entrambi i plugin upnp Quale sarebbe l’altro? Il bridge serve per vedere i device upnp … qual’è il server?
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: Mconnect è tanto semplice che non capisco Puoi provare Bubbleupnp e vedere se funziona meglio nel tuo caso
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: Che dire del Gustard A26 se non che il buon giorno si vede dal mattino. Lieto che finalmente tu sia riuscito a farlo funzionare 👍
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @stefano_mbp se abilito solo quello che hai postato per settare non funziona nulla con entrambi funziona e Daphile così come Orange non vede il DAC ma upnp bridge Poi posto una schermata coi plugin Se abilito solo il tuo postato mi vede invece il DAC ma la musica non parte. Comunque per adesso sembra funzionare tutto
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @loureediano questi sono i plugin che ho installato…
loureediano Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Se non abilito anche l'altro non funge. La musica non parte Una sola cosa, tra un brano e latro o uno switch con Tidal Anche su Mconnect se non installo il secondo Daphile non viene visto
Messaggi raccomandati