AL78 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Domanda stupida,vi prego nessuna polemica sul superbollo.Chiedo a coloro che hanno un'auto su cui pende il superbollo com/dove lo pagate?Io normalmente vado al bar vicino casa che ha il lotto do la targa del veicolo e pago.Mi pare di aver capito che non funziona cosi con le auto con il superbollo ci vuole l'F24 o qualcosa di simile,potete spiegarmelo considerando che sono uno stupido e qualsiasi cosa abbia un sentore di amministrativo mi fa passare la voglia?grazie
audio2 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 secondo me la cosa migliore è che vai in un ufficio dell' aci e lo paghi li.
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 si paga con F24 versione "modello con elementi identificativi" che dovresti trovare facilmente nella sezione pagamenti / F24 del tuo home banking. . Insersci i tuoi dati fiscali e poi compili le varie colonne Prima colonna metti A, s seconda colonna targa vettura, terza colonna codice tributo 3364, quarta colonna anno di riferimento, ultima colonna importo da pagare. . in calce metti la data pagamento . che io sappia si paga solo tramite F24 . sul sito ACI hai una sezione che ti indica l'importo da pagare. . presumo sia la prima volta che paghi il superbollo e non sapendo se e' una auto nuova o usata tieni presente che ogni 5 anni questo balzello ha una riduzione (nel sito aci dovresti trovare le indicazioni nel "calcolatore" ) . Una volta che F24 e' stato addebitato sul Home Banking troverai una ricevuta fatta come quella che vedi qui sotto
Jack Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 16 minuti fa, stefanino ha scritto: del tuo home banking. uno che va al bar a pagare il bollo?
Schelefetris Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 22 minuti fa, Jack ha scritto: uno che va al bar a pagare il bollo? possibile che lo paghi di proposito li per 'mbriacarsi dopo aver elargito na botta de euri! :D
Panurge Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/calcolosuperbollo.htm
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: uno che va al bar a pagare il bollo? chi paga il superbollo ( piu in generale altre tasse, imposte o balzelli a ogni titolo ) avrebbe la irragionevole pretesa che si possa pagare comodamente ognidove senza vincoli e lacciuoli Ma lo stato bizantino non solo vuole i danari ma ti impone anche di darli in un certo modo. Quando capiranno che esiste paypal sara sempre troppo tardi 1
bost Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: uno che va al bar a pagare il bollo? @Jack io in edicola...
audio2 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 a me in edicola o dal tabacchino lo "rifiutano" gentilmente, perchè mentre la loro commissione è fissa e bassa la percentuale del pos è alta quindi vanno in perdita. bel sistema eh.
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 credo che il superbollo si possa pagare solo con F24 quindi home banking o (forse) sportello poste. . Il bollo che e' pagabile (per quel che ne so) tramite tabaccaio, anche se credo che da un paio di mesi non siano obbligati ad accettare il POS per questi pagamenti.
audio2 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 se adesso venite a dirmi che un esempio di buona amministrazione e faro di civiltà giuridica come l' aci non ammette il pagamento del superbollo nei propri uffici semplicemente non vi credo.
Jack Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 ma lo sapete che qualsiasi banca decente fornisce un comodissimo servizio di home banking dove si fa di tutto in 3 minuti stando ancora in pigiama la mattina? gratis perfino
Jack Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @bost è ora di cominciare ad usarlo anche per qualcosa di utile quel bel PC rinnovato che hai adesso... o vuoi guardarci solo le donne nude? 1
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 32 minuti fa, audio2 ha scritto: se adesso venite a dirmi che il sito ADE dice che si paga con F24. Probabilmente ACI non ha la convenzione (anche per il bollo alcune regioni non hanno la convenzione con ACI) Ometto quello che penso di una nazione che ha due strutture (PRA e ACI) che fanno lo stesso mestiere 1
audio2 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 la motorizzazione non si sa più nemmeno bene cosa fa quando lo fa come lo fa. prova ad andarci di persona se ci riesci e poi ci dici.
Ornito_1 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @AL78 hai provato ad offrire loro il 50% o anche meno ? Magari, visto che sei un professionista della trattativa, riuscirai “a piegarli”... 😂😂
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 21 minuti fa, audio2 ha scritto: prova ad andarci di persona se ci riesci e poi ci dici. al PRA ci sono stato per cancellare una auto e due moto (demolizione per esportazione) veloci ed economicissimi rispetto a un "ACI pratiche auto" che avevo usato precedentemente (mea culpa: ho scritto motorizzazione ma intendevo specificatamente gli uffici del PRA)
bost Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 29 minuti fa, Jack ha scritto: @bost è ora di cominciare ad usarlo anche per qualcosa di utile quel bel PC rinnovato che hai adesso... o vuoi guardarci solo le donne nude? mah, col Pc ( con cell non se ne parla, quando serve uso quello sella signora, proprio non mi trovo) di bank faccio poche cose, l'estratto conto e caricare carta prepagata. E' proprio una seccatura: attivare la bank sul cell. con la pw, attivare la bank sul pc con pw, dare ok sul cell. uff ci siamo.Poi sul cell non ho antivirus. meglio che donnine va'...
Messaggi raccomandati