Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

53 minutes ago, stefano_mbp said:

@Angelos58 ricorda che, per limiti “strutturali” di macOS, con il collegamento usb potrai riprodurre solo in modalità DSD/DoP fino al massimo di DSD256 … usando invece il NAA il problema viene superato

Affascinante! Quindi dovrò convertire a 256 o a 512?

Se deciderò, nonostante l’età, di avventurarmi in questa selva spero sarai disponibile per qualche lezione privata.!

1 hour ago, stefano_mbp said:

@Angelos58 ricorda che, per limiti “strutturali” di macOS, con il collegamento usb potrai riprodurre solo in modalità DSD/DoP fino al massimo di DSD256 … usando invece il NAA il problema viene superato

Se deciderò, nonostante l’età, di avventurarmi in questa selva spero sarai disponibile per qualche lezione privata.!

IMG_2112 - dimensioni medie.jpeg

1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Quindi dovrò convertire a 256 o a 512?

Con il dac collegato al Mac con usb il massimo possibile è 256

50 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

@stefano_mbp che cosa ne pensi dell’immagine?

Carina! 
… ma io preferisco il tablet, il mio SOtM non ha alcuno schermo, tutto in punta di dita 😉

IMG_3489.png

47 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Senz’altro … telefono o sessione remota con TeamViewer.

Età … credo di essere un po’ più “maturo” di te se il 58 nel tuo nome indica la classe  … io sono del ‘56 , quindi ce la puoi fare 😉

@stefano_mbp anche io tutto in punta di iPad. Lo schermo era per mostrare la risoluzione. Ho usato Audirvana e Qobuz e portato prima a dsd 256 poi a dsd512.

Al volo. Ma non so se il risultato sia lo stesso. Comunque è una conversione al volo. Ora dovrei anche cercare di capire i due metodi e i vari settaggi che ciascuno prevede, SoX e r8brain.

.

44 minutes ago, stefano_mbp said:

Con il dac collegato al Mac con usb il massimo possibile è 256

Carina! 
… ma io preferisco il tablet, il mio SOtM non ha alcuno schermo, tutto in punta di dita 😉

IMG_3489.png

Lumin su iPad? E puoi anche controllare HQPlayer sia sulla libreria locale che in Streaming (lo so che non usi lo streaming, ma lo saprai)

44 minutes ago, stefano_mbp said:

38 minutes ago, stefano_mbp said:

Senz’altro … telefono o sessione remota con TeamViewer.

Età … credo di essere un po’ più “maturo” di te se il 58 nel tuo nome indica la classe  … io sono del ‘56 , quindi ce la puoi fare 😉

Sì ‘58 è la mia classe.

14 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Lumin su iPad? E puoi anche controllare HQPlayer sia sulla libreria locale che in Streaming (lo so che non usi lo streaming, ma lo saprai)

Si Lumïn su iPad.

Io uso HQPlayer embedded, quindi la libreria è gestita da Minimserver, Lumïn fa da app di controllo e in questo caso Qobuz verrebbe gestito da Lumïn, ma si può usare, solo per Qobuz, HQPlayer Client … come avevo postato questa mattina

IMG_3488.jpeg

1 minute ago, stefano_mbp said:

Si Lumïn su iPad.

Io uso HQPlayer embedded, quindi la libreria è gestita da Minimserver, Lumïn fa da app di controllo e in questo caso Qobuz verrebbe gestito da Lumïn, ma si può usare, solo per Qobuz, HQPlayer Client … come avevo postato questa mattina

IMG_3488.jpeg

Chiaro, ma così facendo puoi usare Lumin e fare applicare le impostazioni di hqplayer anche al volo ai brani che ascolti da Qobuz?

1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

In questa immagine stai riproducendo DSD128 (128x44.1=5644800)