Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

C'è una guida che descrive i filtri per capirci qualcosa

Se sei su Windows dovresti trovare il pdf nella cartella dei programmi sotto HQPlayer, dove c’è anche HQPlayer Client

Jussi scrive

You download it every time you download HQPlayer 4 Desktop. It is in the installation package. On Windows and Linux, shortcuts are created in the Start-menu for the manual, along with the HQPlayer shortcuts. On macOS it is straight in the DMG and you can place it anywhere you like.

1 hour ago, ildoria76 said:

Ti scrivo la mia personale configurazione se dovessi assemblarmi ogg un pc da zero nuovo per HQPlayer...un pc definitivo che posso tranquillamente sbilanciarmi nel dire che per i prossimi 5 anni sei apposto sotto tutti i punti di vista. 

.

CASE:  SilverStone SST-ML04B-C

.

Alimentatore :  ENERMAX Revolution D.F. 12 ATX3.1 PCI-e 5.1 750W 80Plus Gold

.

Motherboard :   MSI Scheda madre PRO B650M-P

.

CPU :  Amd Ryzen 9 7900X

.

Dissipatore cpu : Noctua NH-L12S

.

Ram : CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB

.

Scheda Video : PNY Quadro T400 4GB NVIDIA T400 Low Profile

.

Spesa totale intorno ai 1.100euro hd SSD escluso da scegliere a seconda delle esigenze.

N.B. ho scelto di mettere una scheda video separata e non la versione 3D del processore AMD 7900 per 2 motivi, la versione 3D scalda di più ma sopratutto la PNY QUADRO T400 che con l'architettura Cuda può dare un bel boost nelle prestazioni con HQPlayer proprio grazie alla recente nuova versione che supporta lo supporta.

.

A mio avviso questo pc è bello esteticamente è si integra perfettamente in un salotto tra le elettroniche audio, è piccolo, molto potente e molto molto silenzioso.

Grazie. Il prezzo sarebbe compreso di assemblaggio, test, ecc?

8 hours ago, ildoria76 said:

Ti avevo solo scritto come suggerimento una buona configurazione x un pc uso upsampling con HQPlayer, non ti sto vendendo nulla :classic_biggrin:

Scusami se ti ho dato questa impressione, ma non intendevo dire che mi stessi vendendo qualcosa. Mi è parso di capire, però, che conosci bene l'ambiente e quindi avrei gradito un tuo parere sui costi anche di assemblaggio e messa a punto di un pc con i componenti che mi hai suggerito.

12 hours ago, ildoria76 said:

Ti scrivo la mia personale configurazione se dovessi assemblarmi ogg un pc da zero nuovo per HQPlayer...un pc definitivo che posso tranquillamente sbilanciarmi nel dire che per i prossimi 5 anni sei apposto sotto tutti i punti di vista. 

.

CASE:  SilverStone SST-ML04B-C

.

Alimentatore :  ENERMAX Revolution D.F. 12 ATX3.1 PCI-e 5.1 750W 80Plus Gold

.

Motherboard :   MSI Scheda madre PRO B650M-P

.

CPU :  Amd Ryzen 9 7900X

.

Dissipatore cpu : Noctua NH-L12S

.

Ram : CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB

.

Scheda Video : PNY Quadro T400 4GB NVIDIA T400 Low Profile

.

Spesa totale intorno ai 1.100euro hd SSD escluso da scegliere a seconda delle esigenze.

N.B. ho scelto di mettere una scheda video separata e non la versione 3D del processore AMD 7900 per 2 motivi, la versione 3D scalda di più ma sopratutto la PNY QUADRO T400 che con l'architettura Cuda può dare un bel boost nelle prestazioni con HQPlayer proprio grazie alla recente nuova versione che supporta lo supporta.

.

A mio avviso questo pc è bello esteticamente è si integra perfettamente in un salotto tra le elettroniche audio, è piccolo, molto potente e molto molto silenzioso.

Questa sarebbe la lista della spesa, soltanto componenti e senza ssd

Screenshot 2024-07-28 at 05.27.21.png

https://community.intel.com/t5/Processors/July-2024-Update-on-Instability-Reports-on-Intel-Core-13th-and/m-p/1617113#M74792

Intel sta ora convalidando una patch per il microcodice e rilasciare un update entro metà agosto.

Il sito Tom’s hardware sottolinea che questo update NON permetterà di risolvere il problema sulle macchine che già presentano il bug, ma dovrebbe impedire il verificarsi dell’inconveniente dove non si è già presentato. Intel ha fatto sapere che è possibile chiedere assistenza, ed eventualmente far sostituire in garanzia i processori interessati.

1 minuto fa, Andy ha scritto:

https://community.intel.com/t5/Processors/July-2024-Update-on-Instability-Reports-on-Intel-Core-13th-and/m-p/1617113#M74792

Intel sta ora convalidando una patch per il microcodice e rilasciare un update entro metà agosto.

Il sito Tom’s hardware sottolinea che questo update NON permetterà di risolvere il problema sulle macchine che già presentano il bug, ma dovrebbe impedire il verificarsi dell’inconveniente dove non si è già presentato. Intel ha fatto sapere che è possibile chiedere assistenza, ed eventualmente far sostituire in garanzia i processori interessati.

Yup lo avevo letto ieri sera tardi.

Interverranno con chi ha avuto problemi altrimenti perdono la faccia e $$$ in borsa.

Sembra che il problema sia provocato dalla sovralimentazione che i giocatori incalliti usano per aumentare le prestazioni con l'overclocking

9 minuti fa, Andy ha scritto:

Quindi gli audiofili sarebbero salvi...i gamers no
Se uno è sia audiofilo che gamers allora sono cavoli amari 🤣

Gli aggiornamenti BIOS recenti imposti ai costruttori di MoBo e il Microcode non permetteranno sovratensioni di chip e in questo modo dovrebbero risolvere il problema.

Comunque Intel si farà carico della sostituzione dei processori "bruciati"

• Thanks 1

Ho appena letto questa risposta di Miska (Jussi Laako creatore di HQP) sull'uso delle CPU:

For less demanding cases, Intel 12th Gen and newer having E-cores are good option. For example i9-13900(T/K)/14900(T/K) has 16 E-cores that are able to run many filter or convolution cases. With default filters and ASDM7EC-light I can squeeze DSD1024 out of i9-13900T without GPU, in a mini-ITX case.

https://audiophilestyle.com/forums/topic/26752-best-nvidia-cuda-card-for-hqplayer/?do=findComment&comment=1284295

@stefano_mbp

14 minutes ago, Gerardo61 said:

Ho appena letto questa risposta di Miska (Jussi Laako creatore di HQP) sull'uso delle CPU:

For less demanding cases, Intel 12th Gen and newer having E-cores are good option. For example i9-13900(T/K)/14900(T/K) has 16 E-cores that are able to run many filter or convolution cases. With default filters and ASDM7EC-light I can squeeze DSD1024 out of i9-13900T without GPU, in a mini-ITX case.

https://audiophilestyle.com/forums/topic/26752-best-nvidia-cuda-card-for-hqplayer/?do=findComment&comment=1284295

@stefano_mbp

Interessante! Ergo?

5 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Scusami se ti ho dato questa impressione, ma non intendevo dire che mi stessi vendendo qualcosa. Mi è parso di capire, però, che conosci bene l'ambiente e quindi avrei gradito un tuo parere sui costi anche di assemblaggio e messa a punto di un pc con i componenti che mi hai suggerito.

Nessun problema Angelo, sui costi di assemblaggio e messa a punto di solito sono intorno ai 100euro se si acquistano i componenti dal negozio, mentre come servizio a parte credo qualcosa in più.

5 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Questa sarebbe la lista della spesa, soltanto componenti e senza ssd

si esattamente

1 ora fa, Gerardo61 ha scritto:

Sembra che il problema sia provocato dalla sovralimentazione che i giocatori incalliti usano per aumentare le prestazioni con l'overclocking

ieri ho approfondito un po’ e pare non sia così…sono coinvolte tutte le serie anche quelle ‘’bloccate’’…ovviamente i primi ad avere problemi sono stati quelli che fanno un uso intensivo della cpu, le normali utenze aziendali e domestiche potrebbero non arrivare mai al deterioramento irreversibile di alcune circuitazioni del chip…. Ovviamente da verificare ma parlano di un’ultima patch rilasciata che cercava già di affrontare il problema e che ha già provocato un calo delle prestazioni e si aspettano che quella in arrivo dovendo agire su correnti-temperatura abbia i medesimi effetti…

detto questo io fossi in chi ha intel 13 e 14 non mi preoccuperei più di tanto, ormai il problema è conclamato e difficilmente Intel potrà sottrarsi al dare assistenza in merito…se dovessi-volessi comprare ovviamente ci sarebbero delle remore anche se ad esempio sul pc segnalato ieri con il 13700 a 650 euro con 2 anni di garanzia del venditore, ecc. valutati costi e rischi effettivi sarebbero razionalmente superabili