Gustavino Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Nessuno ha ancora ha provato Fedora che ha AVX2 ?
stefano_mbp Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Anche Ubuntu supporta AVX2 Cita grep -o 'avx[^ ]*' /proc/cpuinfo avx avx2 avx_vnni …..
Gustavino Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 supportato , ottimizzato non sono la stessa cosa dipende dai processori utilizzati e come sono ottimizzati per questo rende disponibili varie versioni Suggerisco di provale tutte, AMD dovrebbe andar meglio con avx2 su fedora
loureediano Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Scusate Io uso da Tablet Android Bubleupnp e mConnect Ma da windows esiste una applicazione per controllarlo?
stefano_mbp Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 20 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma da windows esiste una applicazione per controllarlo? Puoi scaricare e installare HQPlayer Desktop, ti installerà anche HQPlayer Client che trovi nella cartella di HQPlayer nel menù delle app installate. . Per usare HQPlayer Client però devi avere la libreria locale in HQPlayer embedded perchè Client non può vedere UPNP. . Altrimenti puoi installare Linn Kazoo (lo avevamo installato se ricordi) che si comporta come Bubbleupnp e MConnect Player e quindi vede la libreria UPNP (Minimserver). Ricorda che se usi Linn Kazoo devi avere in esecuzione sul nas Bubbleupnpserver per la compatibilità OpenHome richiesta da Linn Kazoo
loureediano Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Puoi scaricare e installare HQPlayer Desktop, ti installerà anche HQPlayer Client che trovi nella cartella di HQPlayer nel menù delle app installate. . Per usare HQPlayer Client però devi avere la libreria locale in HQPlayer embedded perchè Client non può vedere UPNP. . Altrimenti puoi installare Linn Kazoo (lo avevamo installato se ricordi) che si comporta come Bubbleupnp e MConnect Player e quindi vede la libreria UPNP (Minimserver). Ricorda che se usi Linn Kazoo devi avere in esecuzione sul nas Bubbleupnpserver per la compatibilità OpenHome Si ora ricordo, grazie
loureediano Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Ciao stefano cosa ne pensi? Ti posto due schermate, la libreria sul NAS viene vista e riprodotta senza problemi ma per Tidal mi da questo problema, può essere causato dalla prima schermata?
stefano_mbp Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @loureediano no, non c’è nessuna relazione … puoi eliminare la segnalazione di errore in rosso deselezionando le due voci evidenziate dal riquadro rosso nel tab Network & Security della pagina di configurazione di Bubbleupnpserver . le segnalazioni in giallo indicano invece che la versione ffmpeg installata sul nas non comprende lame (o non è compatibile) …. ma tanto non ti serve. . Per l’errore di Tidal non so dirti, non lo uso
stefano_mbp Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @loureediano forse questa nota nel changelog di Bubbleupnpserver può essere utile per Tidal
Robi Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Ciao, c’é modo di sentire le webradio con HQPlayer? É una funzione di Daphile che uso spesso quando ci sono amici a cena, come “sottofondo”.
loureediano Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Allora per funzionare funziona ma Io uso un NAS su cui c'è una cartella con i file delle radio. Non chiedermi come crearli, sono stati fatti da Stefano.
Robi Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Grazie, speriamo torni Stefano a darci qualche dritta!
Casperx Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 @Robi Se usi Roon, le web radio sono già pronte. Suppongo di no, visto che poni il problema, ma non si può mai sapere.
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Il 8/9/2024 at 13:40, Robi ha scritto: Ciao, c’é modo di sentire le webradio con HQPlayer? É una funzione di Daphile che uso spesso quando ci sono amici a cena, come “sottofondo”. Per l’ascolto in sottofondo credo sia meglio Daphile, “scomodare” HQP mi pare uno spreco. Comunque con HQP Desktop si può fare con un driver loopback (Blackhole su macOS oppure Asio loopback su Windows), per esempio: lanci il player della radio (web o app), indirizzi l’output sul driver loopback, definisci come input a HQPlayer il driver loopback ma non ho mai provato … in questa discussione puoi trovare spunti 1
Robi Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Grazie @stefano_mbp , concordo che il "sottofondo alla cena" sia più lavoro da Daphile. Esiste anche per Ubuntu il driver loopback? Perchè immagino che così potrei invece ascoltare le web radio sovracampionate con HQPlayer.
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 2 minuti fa, Robi ha scritto: Esiste anche per Ubuntu il driver loopback? Non ne ho mai sentito parlare, temo di no
Messaggi raccomandati