widemediaphotography Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Uno dei parametri basilari per un utilizzo ottimale (ed efficiente) di HQPlayer è il clock di base che dovrebbe essere elevato, ma per questo processore vedo che la frequenza di base è solo 1.4GHz … potrebbe essere penalizzante per ottenere prestazioni elevate Non ti lasciare ingannare... guarda i benchmark. Ha le prestazioni del mio i7 12700H perché ha più core e consumando quasi la metà . Arriva a 4.9 Ghz in turbo e 3.9Ghz in corespeed. Inoltre, la differenza la farebbe il processore ARC integrato https://www.cpubenchmark.net/compare/5677vs4721/Intel-Core-Ultra-7-155H-vs-Intel-Core-i7-12700H
stefano_mbp Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 minuto fa, widemediaphotography ha scritto: Non ti lasciare ingannare... Jussi ha più volte evidenziato il problema tipico delle cpu progettate per uso “mobile” (in genere serie H/U) … se lo dice lui mi fido … infatti un Intel i5 desktop (serie K 12400K) ha prestazioni paragonabili a un Intel i9 serie H (13900H) … magari anche perché il raffreddamento del i9 è fortemente inefficiente ma comunque rimane il fatto che hanno prestazioni paragonabili. In ogni modo sono ipotesi, vedremo quando qualcuno userà questi nuovi Intel “mobile” 1
widemediaphotography Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @stefano_mbp Si, il 12700H l'ho misurato @DSD512e ne ho postato il consumo di risorse. Quindi mi accontento che il 155H ne replichi le prestazioni, che senza sfruttare la GPU non arriverebbe al 30% di CPU. Poi esiste l'eventualità di HQp OS che ottimizzerebbe ancor di più le risorse o i sistemi come Tiny11 oppure ReviOS, volendo rimanere in Windows. Ho un audio-pc fatto in un certo modo (può piacere o meno), in cui volendo sfruttare al massimo HQplayer necessiterebbe la sostituzione del nuc. Esistono infine già nuc i9 165H, che però non sono fanless... i nuovi Intel Core ultra sono orientati ad applicazioni anche gaming e per tali sono performanti. Considera che per un NUC i7 155H servono 1000 o più euro!
stefano_mbp Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 8 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Considera che per un NUC i7 155H servono 1000 o più euro! Vabbè che è fanless, ma questo è un ulteriore limite, ma per quella cifra rimango col mio i7 14700 e mb miniitx con un bel dissipatore totalmente muto come il Noctua NH-D12L … circa €1100/1200 e non ho vincoli, almeno fino a dsd512 … nel weekend vedremo come se la cava a dsd1024 con un Cyan2 🤞 2
Angelos58 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Argomento molto molto interessante. Al momento ho appena superato la soglia del non capirci niente. Ma spero di migliorare. Quindi senza dac con decodifica dsd nativa è inutile dare in pasto dsd? Io ho un Atoll ms120 con BURR-BROWN PCM1796. Supporta i dsd nativi? Fino a ?
Andy Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 40 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Io ho un Atoll ms120 con BURR-BROWN PCM1796. Supporta i dsd nativi? Fino a ? possibilità di riprodurre i seguenti tipi di file: MQA, DSF, LPCM, FLAC, ALAC, AIFF, WMA, OGG, WAV, AAC, MP3, mentre per quel che riguarda la risoluzione è possibile raggiungere in PCM 24 bit/192 kHz e DSD64-128. (AFdigitale)
Angelos58 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Un esempio di Burr-Brown che raggiunge maggiori risoluzioni, sia pcm che dsd?
stefano_mbp Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 6 minuti fa, Angelos58 ha scritto: T+A DAC 200? Se rientra nel tuo budget è perfetto, non è BurrBrown ma a componenti discreti FPGA … ma costa un botto
stefano_mbp Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 6 minuti fa, Angelos58 ha scritto: IFI AUDIO PRO IDSD V2? Perfetto anche questo, ma costa caro … sempre in casa ifi, meno costosi, ci sono Zen Dac V3 e Neo iDSD2. tutti e tre montano BurrBrown
Angelos58 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @stefano_mbp Grazie. Infatti sono prezzi ben oltre le mie possibilità attuali.
Angelos58 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 10 minutes ago, stefano_mbp said: Perfetto anche questo, ma costa caro … sempre in casa ifi, meno costosi, ci sono Zen Dac V3 e Neo iDSD2. tutti e tre montano BurrBrown Il V3 leggo che arriva a dsd 512. Però se mantenesse quello che promette sarebbe davvero un dac con ottime prestazioni ad un prezzo molto abbordabile.
Angelos58 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 12 minutes ago, stefano_mbp said: Perfetto anche questo, ma costa caro … sempre in casa ifi, meno costosi, ci sono Zen Dac V3 e Neo iDSD2. tutti e tre montano BurrBrown Già l’IDSD2 costa molto di più. Perchè si potrebbe preferire?
stefano_mbp Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 ora fa, Angelos58 ha scritto: Già l’IDSD2 costa molto di più. Perchè si potrebbe preferire? Il Neo iDSD2 ha una sezione ampli cuffie decisamente più evoluta e ha il Bluetooth . Direi che se non si ha bisogno di queste caratteristiche allora lo Zen Dac V3 (uscito da pochissimo tempo) va bene, è inoltre possibile usare la connessione bilanciata con apposito cavo di conversione … varrebbe la pena comunque di aspettare qualche recensione per valutare bene le prestazioni
Robi Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 9 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Già dalla versione 5.4.0 di gennaio sono stati rilasciati dei modulatori leggeri, quelli “ultra-light” Suonano meglio modulatori light a DSD256, o modulatori complessi a 128? É una domanda a cui c’é risposta univoca?
Messaggi raccomandati