Vai al contenuto
Melius Club

Chat GPT, il nostro nuovo amico immaginario (e onnisciente)

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

parlo di delegare a lei la risoluzione ad esempio delle lezioni a casa.

Non c'è problema, almeno in matematica i furbetti si beccano subito.

Dopo un paio di "4" ben assestati riaccendono subito il cervello.

Almeno quelli che ne hanno uno.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

al quarto tentativo sbagliato ho desistito.

E si torna alla domanda a cui ancora nessuno ha risposto: ho provato con un argomento che conosco e ho ricevuto risposte sbagliate.  Come posso sapere se le risposte che mi darà su argomenti che NON conosco sono corrette ?

Inviato

In questo caso se il codice funziona è corretto:

Scrivere codice per la programmazione

Sempre in ambito digitale, Chat GPT può intervenire come supporto alla stesura di codice per la programmazione informatica. Sviluppatori e web designer possono sfruttare le potenzialità di questa AI per comporre pagine di codice, ma anche per trovare errori in un testo di codice e correggerli.

Con questa AI si può quindi velocizzare e correggere il processo di scrittura, ed è utile soprattutto nel caso di parti ripetitive, per cui è possibile inserire i parametri richiesti e attendere la risposta del programma. Anche in questo caso si tratta di uno strumento che può essere un valido alleato per aziende informatiche, di web design e imprese digitali.

Anche chi lavora come freelance può ottenere importanti risultati con questo sistema, tuttavia anche qui è necessario l’intervento dell’uomo per verificare che il codice indicato da Chat GPT sia corretto in tutte le sue parti, e prestare particolarmente attenzione agli input inseriti per le richieste.

Membro_0022
Inviato
2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

anche qui è necessario l’intervento dell’uomo per verificare che il codice indicato da Chat GPT sia corretto in tutte le sue parti

Io ho provato a chiedergli del codice un pochino più complesso di un ciclo for che stampa i numeri da 1 a 10. Era una cosa che mi serviva per lavoro, ha risposto con una roba non funzionante e sostanzialmente del tutto inutile anche come spunto di partenza. 

Poi mi sono servite circa due ore per risolvere il problema con l'intelligenza naturale. 

Dovrebbe imparare quanto meno a rispondere "mi spiace ma non sono in grado di farlo".

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

un pochino più complesso di un ciclo for

annamo bbbene! :classic_biggrin:

Membro_0022
Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

annamo bbbene! :classic_biggrin:

Scarso in matematica e scarso in programmazione, per un computer non è molto incoraggiante. 

Aspetto con trepidazione il solito che replica "gli hai posto male la domanda" :classic_laugh:

Inviato
14 minuti fa, lufranz ha scritto:

scarso in programmazione, per un computer

il computer che si programma da solo...asimov ci fa una seg...ehm!:classic_biggrin:

Inviato
25 minuti fa, lufranz ha scritto:

Come posso sapere se le risposte che mi darà su argomenti che NON conosco sono corrette

Funziona come i quesiti sull'hifi in Melius. 

Poni una domanda, ricevi 35 risposte tutte diverse e poi t'arrangi :classic_laugh:

• Haha 2
Membro_0022
Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Poni una domanda, ricevi 35 risposte tutte diverse e poi t'arrangi :classic_laugh:

Non datemi consigli, sono bravissimo a sbagliare da solo.

Inviato

Non dai un appuntamento ad una donna che ha il pene ?
Sei bigotto !

Membro_0022
Inviato

Dicono che "impara". Bene, per la quarta volta gli ho chiesto di calcolare la solita derivata, e ha commesso gli stessi errori delle tre volte precedenti.

Stavolta però non l'ho corretto, per due motivi:

1) se dopo tre spiegazioni uguali non ha ancora capito, l'è duro come le pine verdi [pine = pigne] 

2) le lezioni di matematica si pagano. O caccia 35 euro/ora al nero (50 fatturate) o si arrangia.

Membro_0022
Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non dai un appuntamento ad una donna che ha il pene ?
Sei bigotto !

Bisogna solo metterci un minimo di manodopoera [cit] :classic_laugh::classic_laugh:

briandinazareth
Inviato
25 minuti fa, lufranz ha scritto:

Dicono che "impara"

al momento attuale, può imparare qualcosa, solo nella stessa conversazione e con moltissimi limiti (fatto appositamente)

Inviato

Ma la versione “gratuita” (la 3) non e’ ferma al 2021 ?

Se e’ cosi’, per definizione, non impara nulla (ed infatti e’ stupida come in sasso).

Quella a pagamento e’ la 4.

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

al momento attuale, può imparare qualcosa, solo nella stessa conversazione e con moltissimi limiti (fatto appositamente)

Ah ecco, ma se glielo chiedo funziona come per l'accesso al web, che prima dice di non avere accesso a un sito e il momento dopo dice di averlo [ test "pubmed" ] ?

E manca ancora la risposta alla domanda più importante: 

Per prova fatta, so che strnzt ne può dire. Quindi, come faccio a sapere se la risposta che mi fornisce GPT su un argomento che NON conosco è una strnzt  o no ?

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

al momento attuale, può imparare qualcosa, solo nella stessa conversazione

Ho provato a chiedere a "lui". Mi sembra che abbia un'opinione diversa.

-

IO: tu impari da queste conversazioni ?

-

GPT: Sì, come modello linguistico, imparo dalle conversazioni che ho con gli utenti. Attraverso queste conversazioni, acquisisco una migliore comprensione del linguaggio naturale e delle espressioni comuni utilizzate dalle persone. Inoltre, le conversazioni mi aiutano a migliorare la mia capacità di elaborare e fornire risposte pertinenti e utili agli utenti.

-

IO: se ti chiedo una cosa, mi dai una risposta sbagliata e io ti dico quella giusta, tu lo ricordi ?

-

GPT: Sì, come modello linguistico, sono in grado di apprendere dalle correzioni fornite dagli utenti. Se fornisco una risposta sbagliata e mi viene indicata la risposta corretta, posso utilizzare quella correzione per migliorare la mia comprensione e fornire risposte più accurate in futuro. Ciò avviene grazie all'uso di tecniche di apprendimento automatico che mi consentono di migliorare continuamente la mia capacità di elaborare e fornire risposte precise e pertinenti agli utenti.

-

IO: E quello che impari in una sessione di chat può essere usato in un'altra con un altro utente ?

-

GPT: Sì, come modello di apprendimento automatico, posso utilizzare ciò che ho imparato da una conversazione con un utente per migliorare le mie risposte a future conversazioni con altri utenti. Ciò è possibile grazie all'uso di algoritmi di apprendimento automatico che mi consentono di migliorare continuamente la mia capacità di elaborare e fornire risposte accurate e pertinenti. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji